Lo zodiaco è una fascia circolare immaginaria parallela all’equatore con una circonferenza di 360° e un’ampiezza di circa 17° lo zodiaco e composto da 12 settori, ognuno dei quali misura 30° è attraversato dall’eclettica solare (linea circolare lungo la quale si svolge l’apparente cammino del Sole)

I segni zodiacali sono le sezioni di cui è diviso lo zodiaco, come già accennato ognuno con un’estensione precisa di 30° è con un proprio nome collegato ad una costellazione. Lo zodiaco fù ideato dagli antichi astronomi per studiare il movimento dei pianeti intorno alla Terra (tutti i pianeti apparentemente si muovono all’interno di questa fascia celeste)

Corrispondenze approssimativa dei segni zodiacali con i periodi dell’anno:

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile 0° – 30°

Toro 21 Aprile – 20 Maggio 30° – 60°

Gemelli 21 Maggio – Giugno 60° – 90°

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio 90° – 120°

Leone 23 Luglio – 23 Agosto 120° – 150°

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre 150° – 180°

Bilancia 23 Settembre – 22 ottobre 180° – 210°

Scorpione 23 ottobre – 22 Novembre 210° – 240°

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre 240° – 270°

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio 270° – 300°

Aquario 21 Gennaio – 19 Febbraio 300° – 330°

Pesci 20 febbraio – 20 Marzo 330° – 360°

I segni zodiacali si classificano e suddividono per polarità, elementi e ritmi stagionali:
La Polarità trova due classificazioni:

Segni maschili o positivi: Ariete; Gemelli; Leone; Bilancia; Sagittario; Aquario. L’energie sono rivolte verso l’esterno “estroversione”

Segni femminili o negativi: Toro; Cancro; Vergine; Scorpione; Capricorno; Pesci. L’energie sono ricettive, interiorizzanti “introversione”

I segni zodiacali trovano una classificazione importante e fondamentale nei quattro elementi, assegnando a ogni elemento tre segni, nello specifico:

Elemento Fuoco – Segni di Fuoco:  Ariete; Leone; Sagittario

Grande vitalità, energia fisica, mobilità e potere di trasformazione, l’individuo irradia energia nel mondo esterno.
Contraddistinto da una visione positiva e ottimistica della vita e da un comportamento intraprendente, fiducioso, generoso e onesto. Temperamento attivo, estrema esigenza di affermazione personale.

Elemento Terra – Segni di terra:  Toro; vergine; Capricorno

Concretezza, solidità, conservazione, concentrazione sul mondo materiale e sugli atteggiamenti conservatori. Prudenti, tenaci con un bisogno di sicurezza. Tenacia e affidabilità sono spesso ben sviluppate e altamente stimate da sé e dagli altri. Praticità e innata pazienza.

Elemento Aria- Segni di Aria: Gemelli; Bilancia; Aquario

Immaterialità, mancanza di concretezza e senso pratico, pensiero dominante, mentalità aperta e mente molto attiva, curioso, socievole, portato all’amicizia e alla comunicazione verbale, rinnovamento continue nell’esperienze.

Elemento Acqua – Segni di Acqua: Cancro; Scorpione; Pesci

Inconscio, emozioni, emotività, sensibilità, assorbimento delle influenze esterne, estraniazione dalla realtà e rifugio nei propri sogni. Riservato vive profondamente in se stesso ma facilmente influenzabile dall’ambiente e dalle persone.

Classificazione dei segni zodiacali con i ritmi delle stagioni:

Questa classificazione evidenzia il comportamento e le modalità di azione.

Segni Cardinali, inizio stagione: Ariete; Cancro; Bilancia; Capricorno. Espressioni dirette delle energie, intraprendenza, immediatezza delle reazioni, ritmi rapidi, difficoltà a fermare le azioni intraprese, scelte impulsive, cambiamenti.

Segni Fissi, centro stagione: Toro; Leone; Scorpione; Aquario. Concentrazione delle energie, costanza, continuità dell’azione intrapresa, reazioni lente, mancanza di innovazioni e cambiamenti (causata dalla paura di perdere una certa stabilità), rigidità.

Segni Mobili, fine stagione: Gemelli; Vergine; Sagittario; Pesci. Dilatazione delle energie in diverse direzioni, versatilità, mutamento, adattamento ad ogni situazione, varietà di umori, difficoltà a fissarsi su precisi obbiettivi.

 

Per un consulto sul tuo Oroscopo personale

Contattami

Alexander cell. 3713560238

 

 

 

 

 

Call Now ButtonChiama Subito