Segno del TORO 21 Aprile – 20 Maggio

Il Toro è il secondo dei 12 segni zodiacali, situato tra Ariete e Gemelli, è un segno fisso, di terra, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Saturno in esilio. Il segno opposto è lo Scorpione.

Segno: fisso

Genere: femminile

Elemento: terra

Caratteristiche: determinazione e stabilità

Giorno della settimana: venerdì

Numero fortunato: 6

Colori: rosa pallido, verde brillante

Profumi ed essenze: pino silvestre, rosa

Fiori e piante: bosso, giacinto, giglio, mirto, rosa, fior di pesco

Animali: foca, piccione, toro

Pietre preziose e minerali : corniola, smeraldo, turchese, zaffiro azzurro

Metalli: rame

Professioni: banchieri, insegnanti, professioni manuali

Pregi: amore per cucina e cibo, fedele, ama la famiglia, legato ai figli, ama la natura, cura il proprio corpo.
Difetti: goloso, testardo, tendente alle esagerazioni.

Il Toro è il simbolo della seconda casa dello zodiaco, il settore dei valori concreti che abbiamo intorno a noi e su cui possiamo contare (Sicurezza; Beni materiali; Denaro; Fortuna; Possedimenti) si estende dal grado 30 al grado 60.
Il segno del Toro simboleggia l’arte, la bellezza, il talento. Il nativo di questo segno ha uno spiccato talento artistico e ama il bello in ogni sua manifestazione. Il Toro si considera infallibile, tutto ciò che fa è sempre perfetto. Predilige la stabilità, la sicurezza materiale e psicologica. E’ una persona piuttosto abitudinaria, la sua esigenza principale è pianificare qualsiasi cosa della propria esistenza. Lavora per accumulare beni e ricchezze, il tutto per creare solide basi di sicurezza. È estremamente possessivo in tutto, sia che siano oggetti che persone, ama e vuole sempre proteggere quanto possiede. Ha un grande amore e rispetto della natura e per la terra. Le conquiste del Toro non sono mai ottenute con impeto, ma con ponderazione analizzando attentamente tutti i rischi di un’impresa, la sua istintiva diffidenza gli impedisce di confidare ad altri i propri progetti, solitamente non ama vantarsi troppo delle mete raggiunte. Ha sempre bisogno di avere un tetto sicuro sulla testa e quando non riesce a trovare la stabilità finanziaria cade preda di sconforti. È il segno che meglio di tutti apprezza la buona tavola e il bel rilassarsi, ma si concede pause solo dopo aver raggiunto il traguardo prefissato, difficilmente cede allo scoraggiamento, rimane fedele alle proprie idee. Ha un immensa forza di resistenza, di calma e perseveranza, in cui si associano ponderatezza e  pazienza. Nel mondo del lavoro ho pochi rivali grazie alla sua grande energia, possiede un’intelligenza pratica che gli consente di affrontare ogni tipo di situazione. Ai nativi del Toro sono adatte le professioni legate all’edilizia, all’arredamento, all’abitazione in generale, dove mette in gioco il suo buon gusto, altri si dedicano all’insegnamento o ad attività legate alla natura. Nelle amicizie è sempre pronto ad elargire consigli, anche se non richiesti, soprattutto se vede qualcuno in difficoltà, rendendolo un po’ invadente, ma sicuramente amorevole e premuroso. Quando si innamora lo fa in modo totalitario, una volta trovata l’anima gemella la colma di affetto e attenzioni. L’amicizia e l’amore costituiscono per il Toro delle vere proprietà, per difenderle è pronto davvero a tutto.
L’UOMO TORO non è intraprendente, per lui niente è affidato al caso, tutto è il frutto di una programmazione attenta. Si prepara con impegno per svolgere la sua attività. Non è attratto dal successo o dalla popolarità, ma dalle soddisfazioni morali e materiali derivate dal successo. Quasi mai antepone il successo in campo lavorativo alla vita privata. Nella vita affettiva ha bisogno di tempi lunghi per decidere il partner giusto, pecca di egoismo e tende ad essere più attento alle sue esigenze personali, seppure si occupi del suo partner in modo amorevole. E ‘assolutamente sconsigliato provare a stuzzicare la sua terribile gelosia. Una volta creato famiglia si adagia nella routine familiare optando per uno stile di vita abitudinario. È un compagno fedele e un padre protettivo e forte.
LA DONNA TORO ama la casa, la famiglia e il lavoro. Ha bisogno di sentirsi protetta. È una donna spontanea e semplice, dotata però di una personalità forte e concreta, sa cosa vuole e come raggiungere i suoi obiettivi. Ha ottime capacità nel gestire la propria vita fra la sfera lavorativa e quella affettiva. E’molto apprezzata per la sua disponibilità verso gli altri. Conquistare la donna appartenente al segno del Toro richiede un’enorme dose di pazienza. È una donna eccezionale e consapevole del suo innato fascino, adora attirare l’attenzione e sentirsi corteggiata. È sentimentale e romantica, ma non certo timida e indifesa. Di sicuro effetto farà su di lei una telefonata inattesa, un invito a cena e un mazzo di fiori! Se volete conquistarla ricordatevelo.

Call Now ButtonChiama Subito