GEMELLI 21 maggio – 21 giugno

I Gemelli sono il terzo dei 12 segni zodiacali, situato tra Toro e Cancro. I Gemelli sono un segno mobile d’aria, governato da Mercurio. In questo segno, Plutone si trova in esaltazione mentre Giove è in esilio. Il segno opposto è il Sagittario.

Segno: mobile
Genere: maschile
Elemento corrispondente: aria
Caratteristiche: interesse nella letteratura e conoscenza
Giorno della settimana: mercoledì
Numero fortunato: 5
Colori: azzurro, grigio, perla
Profumi e essenze: limone, lavanda, ginepro, mandarino
Fiori e piante: acacia, margherita, olivo
Animale: pappagallo, scimmia
Pietre preziose e minerali: agata, granata, magnetite, opale
Metalli: mercurio
Professioni: commercianti, diplomatici, impieghi rivolti al pubblico, politici
Pregi: comunicativo, forte senso dell’amicizia, disponibile, ottimista, senso del dovere, dinamico.
Difetti: poco passionale, superficiale, trascurato, disordinato, ingenuo, facile alle bugie.

I Gemelli simboleggiano la III casa dello zodiaco, la fase dell’adolescenza, la scoperta del mondo, si elaborano le grandi idee e decisioni. Il segno dei Gemelli si estende dal grado 60 al grado 90. Il segno dei Gemelli rappresenta l’intelligenza, la vitalità, l’intuito e la curiosità. È il segno legato al sapere, alla sete di conoscenza, alle novità, ai cambiamenti, alla passione per i viaggi e alla vita sociale. Il nativo dei Gemelli è sempre curioso di tutto e di tutti. I Gemelli passano con facilità da un interesse all’altro, sono attratti dai cambiamenti e dall’imprevisto. Sono soggetti a lasciare un’opera incompiuta per iniziarne un’altra che lo attrae di più. In questo modo i Gemelli corrono il rischio di non riuscire a realizzare programmi a lunga scadenza. Hanno uno spiccato senso dell’umorismo e sono molto comunicativi. Nei Gemelli risiedono due opposte nature, solitamente si evidenziano due tipi di persona (il superficiale per eccellenza o il riflessivo) Tra i nativi possiamo quindi trovare il più classico bugiardo e l’imbroglione o l’individuo virtuoso. I gemelli hanno un’agilità mentale che gli consente di essere sempre preparato su qualunque argomento. Relatori di natura riescono sempre a stregare le persone che lo ascoltano, predisposti per qualsiasi professione, quella però a lui più congeniale è l’attività commerciale. Tra le altre professioni. Il diplomatico, il politico, il presentatore, l’attore, il giornalista. È attratto da tutto ciò che è bello, insolito e nuovo. È un amicone su cui raccontare tutto e chiedere consiglio su un’infinità di argomenti. Ha necessità di stare in mezzo agli altri. È allegro e fa di tutto per piacere. Sa essere un amante affascinante e fantasioso, accanto al quale non si conosce certo la noia. Possiede un profondo senso di libertà personale e un bisogno di indipendenza tale da scoraggiare un partner troppo possessivo. Comunque, quando incontra l’anima gemella è ben felice di condividere la sua vita.
L’UOMO GEMELLI È un eterno adolescente, spesso è nervoso. È una persona piacevole e brillante. Desidera un’esistenza non monotona che non sia da freno alle sue esperienze. Ama in particolare lo sport, i viaggi e le letture. Queste passioni lo portano a scegliere lavori che gli consentano di viaggiare, di frequentare ambienti nuovi, cambia spesso attività. Nella vita riesce a cavarsela anche nelle situazioni più difficili, sa aggirare gli ostacoli e scansare i pericoli. Sa essere tenero, accomodante, non è geloso, dimentica spesso le date delle ricorrenze in genere. È un padre amico. Il nativo desidera una compagna che lo capisca e condivida i suoi molteplici interessi. Non è un sentimentale, quindi non aspettatevi appassionate dichiarazioni d’amore.
LA DONNA GEMELLI È simpatica con lei ci si sente sempre a proprio agio, è una donna stimolante dal punto di vista culturale, ama la lettura e lo studio, vuole essere sempre aggiornata su tutto. È amante del divertimento, ama la musica e il ballo. Preferisce condividere il suo tempo con persone colte. Veste in maniera sportiva e dedica poche cure alla sua persona. Nel lavoro è estremamente efficiente. La sua natura dinamica, e il suo fascino le procurano grande ammirazione. Data la sua indipendenza, il matrimonio non è tra le sue aspirazioni. Sa essere una madre allegra e brillante. Si lascia conquistare da un uomo che sappia proporle ogni volta qualcosa di nuovo ed eccitante. Non potete mai essere sicuri di averla conquistata. E’consapevole di essere un’insicura, di avere una terribile paura del domani, per cui è felice di legarsi ad un compagno che la sorregga, ma non può pretendere di frenare l’irrequietezza.

Call Now ButtonChiama Subito