LEONE  23 luglio – 23 agosto

Il Leone è il quinto dei 12 segni zodiacali, situato tra Cancro e Vergine è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. In questo segno Plutone si trova in esaltazione, Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta. Il segno opposto è l’Acquario.
Segno: fisso
Genere: maschile
Elemento corrispondente: fuoco
Caratteristiche: autorità, orgoglio, vitalità
Giorno della settimana: domenica
Numero fortunato: 1
Colori: arancione, giallo, oro, rosso vivo
Profumi: arancio, bergamotto, coriandolo, incenso
Fiori e piante: girasole, grano, fiore d’arancio, mimosa, quercia
Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino
Metalli: oro
Professioni: funzionari, attori, diplomatici
Pregi: forte carattere, senso del dovere, vuole essere il leader, indipendente, dinamico, forte passione.
Difetti: eccessivo, mostra troppo il suo potere, vuole comandare su tutti, testardo, poco collaborativo.

Il Leone corrisponde alla V casa dello zodiaco che rappresenta la fase della piena maturità del soggetto e della sua affermazione. Il Leone si estende dal grado 120 al grado 150. Il Leone è il segno della fierezza, dell’orgoglio e della forza. Il nativo di questo segno non sopporta nessuna forma di costrizione, l’indipendenza è la condizione indispensabile della sua felicità. È un soggetto autoritario, audace, attivo, portato al comando, sa essere molto generoso. Un suo limite che può incorrere è la troppa fiducia in se stesso, in determinate situazioni sarebbe più conveniente agire con un po’ più d’umiltà e prudenza. Il suo più alto valore è la lealtà, si assume in prima persona le proprie responsabilità. Le piace primeggiare, vuole essere il primo in ogni cosa e quando viene sconfitto, reagisce con forza e orgoglio, non si abbandona certo allo sconforto.
La capacità di saper affrontare qualsiasi situazione lo rendono vincente in ogni settore, specialmente in quello lavorativo, non esiste una specifica attività a lui più congeniale, può dedicarsi al campo artistico, come a quello scientifico, al mondo della finanza come a quello politico, l’importante per lui è emergere ed affermarsi. Non tollera le critiche alla propria persona. È disposto a tutto per le persone cui vuol bene ed è sempre pronto a dare una mano a chi gliela chiede. E’ un stimatore della vita, adora il lusso e le cose belle della vita. Per lui adulazioni e complimenti sono elementi fondamentali dell’esistenza. Generalmente il Leone è molto fortunato nei rapporti con l’altro sesso, riesce a trasformare la più semplice storia d’amore in qualcosa di unico. Quando si innamora lo fa con passione travolgente.

L’UOMO LEONE Ha un carattere chiaro, la falsità non gli appartiene. Il nativo Leone è sicuramente egocentrico, ma non egoista, ama infatti dividere con amici e con le persone amate le sue ricchezze. È un tipo passionale, la timidezza non fà parte del suo carattere. Quando ama dà tutto se stesso. Preferisce la donna bella e di forte personalità, come padre è spesso autoritario ed esigente.
LA DONNA LEONE Affascinante e combattiva, è nata per imporsi e per avere su di sé attenzioni ed ammirazione. Anche se appare superba sa aprire il suo cuore e offrire una mano a chi ne ha bisogno. Per conquistarla vuole essere corteggiata con fiori e regali, adora cene eleganti. Una volta conquistata sarà una compagna fedele, capace di fronteggiare ogni problema per aiutare il proprio compagno. Odia il compromesso e la falsità. Chiede unicamente fedeltà e adorazione. Esige sempre il massimo dalla vita e dall’amore, con il suo partner sa creare un rapporto intenso, è una madre esigente e dominatrice.

Call Now ButtonChiama Subito