Segno della VERGINE 24 agosto – 22 settembre

La Vergine è il sesto dei 12 segni zodiacali, situato tra Leone e Bilancia, è un segno mobile di terra, governato da Mercurio, in questo segno Urano si trova in esaltazione, Nettuno e Giove sono in esilio, Venere in caduta, il segno opposto sono i pesci.

Segno: mobile
Genere: femminile
Elemento corrispondente: terra
Caratteristiche: analisi e perfezione
Giorno della settimana: mercoledì
Numero fortunato: 5
Colori: bianco, giallo, grigio, rosso pallido, verde, viola
Profumi ed essenze: gardenia, giacinto, lavanda, tabacco
Fiori e piante: giacinto, ginseng, lavanda, pino, sambuco, tè, verbena
Animali: cane, rondine
Pietre preziose e minerali: agata, smeraldo, topazio, tormaline, zaffiro
Metalli: mercurio
Professioni: fotografi, medici, segretari
Pregi: metodico, preciso, pulito, ordinato, ama la famiglia, senso del dovere, valuta bene i suoi averi, capace di risparmiare.
Difetti: pignolo, tirchio, poco passionale, fin troppo ordinato, leggermente trascurato nella cura del corpo, manca di fiducia negli altri.

La Vergine simboleggia la VI casa dello zodiaco che si riferisce alla vita del quotidiano. È anche il segno dell’introspezione e della critica. Il segno della Vergine si estende dal grado 150 al grado 180.
I nati sotto questo segno sono meticolosi e organizzativi, spesso un po’troppo pignoli e calcolatori. La Vergine è il segno dell’esaltazione e della ragione. Efficienza, precisione, programmazione sono tutte qualità riscontrabili nelle persone di questo segno. Sentono sempre la necessità di tenere tutto sotto controllo. Il punto debole del segno è la difficoltà a rilassare la mente. Il nativo della Vergine è piuttosto ambivalente, in lui convivono sensazioni che oscillano tra benessere e malessere. La moderazione è un aspetto caratteristico del suo carattere, trova difficile abbandonarsi ai facili entusiasmi o alla pura, mantiene in ogni occasione un atteggiamento cauto. Per lui l’ordine è importantissimo detesta tutto ciò che è confusione e incoerenza. La Vergine ha un bisogno costante di gratificazioni e approvazioni in quanto soffre di un perenne senso di inferiorità. Generalmente ha un alto valore del denaro, non ama sprecarlo, ma quando le circostanze lo esigono sa comunque essere molto generoso. Il tipo Vergine è fortemente apprezzato nell’ambiente lavorativo, grazie alle sue capacità intellettive, di giudizio ed il senso morale. La sua intelligenza, rendono il tipo Vergine adatto allo studio approfondito delle materie filosofiche e scientifiche. Può essere un ottimo insegnante e consulente, inoltre possiede una notevole abilità manuale ed è particolarmente portato per le attività legate al campo della moda e della medicina. In campo affettivo lascia trapelare poco dei suoi sentimenti, molto prudente e timoroso di soffrire, il nativo della Vergine si protegge trincerandosi dietro indifferenza e riservatezza. Ma non è certo una persona fredda, anzi ha grande bisogno di affetto. La Vergine ha un disperato bisogno di amici fidati e di un partner con cui superare le difficoltà della vita e delle sue crisi esistenziali. È estremamente critico verso se stesso e verso gli altri. In amore pretendono un partner serio ed intelligente, spesso la sua natura introversa e riservata gli impedisce di dar sfogo ai suoi sentimenti e alle sue emozioni. I nativi del segno preferiscono pianificare la loro esistenza in modo da non lasciar spazi all’imprevisto perché i cambiamenti e le novità risvegliano le loro insicurezze.
L’UOMO della VERGINE è conservatore, previdente, non ama lo spreco. L’uomo della Vergine è raffinato ed elegante. Ha una concezione severa della vita e punta a risultati solidi. È un perfezionista per cui è sempre insoddisfatto e tende sempre a superare se stesso. Non aspira a situazioni di potere e non rischierebbe mai di mettere in pericolo la sua sicurezza. Non è un conquistatore, preferisce le situazioni tranquille che non sconvolgano le sue abitudini. È un partner paziente e premuroso. Un padre attento ma fatica a entrare in confidenza con i figli. Per conquistarlo dovete curare molto il vostro look e mostrarvi pronte a tenergli testa ai suoi discorsi. Va conquistato con fermezza e dolcezza, aggirato con furbizia e decisione, assolutamente da evitare un attacco frontale.
LA DONNA della VERGINE conquista per la sua serietà, il suo spirito d’osservazione e razionalità. Sa organizzare in modo impeccabile il lavoro e la vita familiare. La sua efficienza e precisione la porta spesso ad essere insoddisfatta.
Il suo modo organizzativo, la sua praticità ed efficienza sono un grande sostegno per la famiglia. L’attrazione con l’altro sesso è spesso di tipo intellettuale, in un rapporto ricerca sicurezza e stabilità. Per conquistarla dovete avere molta pazienza, non fatevi scoraggiare dai suoi primi tentennamenti o negazioni, in lei troverete una donna impareggiabile, evitate le frasi scontate e i complimenti ridicoli, adora le conversazioni intelligenti e brilla per scaltrezza e umorismo. Più che al ristorante invitatela ad un concerto o meglio ancora a visitare un museo. Negli affetti è molto possessiva. È una donna da corteggiare con molto tatto e altrettanta pazienza. È una madre attenta e critica, spesso un po’troppo ansiosa.

Call Now ButtonChiama Subito