BILANCIA 23 settembre – 22 ottobre

Secondo l’astrologia occidentale la Bilancia è il settimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Vergine e Scorpione.
La Bilancia è un segno cardinale d’aria, governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. Il segno opposto è l’Ariete.

Segno: cardinale
Genere: maschile
Elemento corrispondente: aria
Caratteristiche: armonia, arte, socialità
Giorno della settimana: venerdì
Numero fortunato: 7
Colori: celeste, lilla, marrone chiaro, rosa, verde acqua
Profumi ed essenze: muschio, rosa, tabacco, verbena
Fiori e piante: gardenia, giglio, gladiolo, mandorlo, melo, narciso, rosa
Animali: tortora, usignolo
Pietre preziose e minerali: agata, corallo, diamante, giada, rosa, zaffiro
Metalli: rame
Professioni: artisti, commercio in articoli di lusso, carriere forensi
Pregi: senso del dovere, equilibrato, cura il proprio corpo, preciso e metodico, senso artistico.
Difetti: non valuta oggettivamente gli altri, eccede nell’uso delle sue qualità, senso estetico esagerato, troppo pignolo e diplomatico.

Corrisponde alla VII casa dello zodiaco che fornisce indicazioni circa il mondo degli altri, si riferisce all’unione, alle associazioni, al matrimonio. Il segno della Bilancia si estende dal grado 180 al grado 210. Nella Bilancia troviamo due tipologie di persone, le prime dominate da una natura aperta e gentile, portata alla tolleranza e ai compromessi, le seconde dominate da una natura severa e schiva che porta il nativo ad avere pudore dei sentimenti provati e a tenere tutto per sé. I nativi di questo segno hanno un carattere piuttosto vivace, sereno e contrario all’aggressività. Sono simpatici, gentili con un alto senso estetico e di giustizia. In loro troviamo un’ottima capacità d’adattamento, il desiderio innato di equilibrio e di armonia, la capacità d’immedesimarsi con gli altri, la tendenza a soccorrerli. Per il nativo è essenziale vivere in un ambiente governato dall’ordine e dalla serenità per questo motivo preferisce temporeggiare quando deve affrontare qualche situazione critica. È il classico tipo per cui il tempo è la migliore medicina. Predilige il compromesso e tenta ogni mediazione prima di arrivare allo scontro. Per questo segno è sempre molto importante sentirsi amato e usa tutto il suo fascino per creare l’atmosfera giusta che lo faccia accettare da tutti. E’il segno che meglio sa accontentarsi di quanto la vita offra, solitamente il nativo predilige lavori che gli concedano ampi spazi, nel lavoro si impegna con serietà e dedizione, il grande rispetto per gli altri e il suo perfetto equilibrio gli permettono di brillare nelle professioni che presuppongono capacità diplomatiche e forensi. Grazie alla passione per tutto ciò che è eleganza fa sì che primeggi in professioni legate al campo della moda e della gioielleria. L’amicizia è per lui indispensabile, ama circondarsi di persone intelligenti, non ama le sfuriate e difficilmente si lascia trascinare in animate discussioni. È la classica persona che pensa prima di reagire. Il nativo della Bilancia cerca un partner sincero ed intelligente, con cui poter comunicare, non gli interessa tanto la passione quanto i sentimenti. Solitamente è geloso, possessivo e fedele.

L’UOMO BILANCIA è un conquistatore dai modi delicati, un uomo che conquista grazie ai suoi bei modi e al suo fascino. Non ama la solitudine, in amore l’uomo Bilancia è tenero, protettivo e sa amare il suo partner con mille attenzioni, molto legato alla famiglia e ai figli che possono contare su questo padre amicone. Per conquistarlo non è difficile, non ama tutto ciò che è volgare e provocatorio. È narcisista per natura, gli piace sentirsi ammirato e apprezzato. Se volete invitarlo ricordate di curare con la massima attenzione ogni particolare, dalla preparazione della cena, alla musica, al vostro abbigliamento e alla cura meticolosa della vostra persona. Difficilmente prende l’iniziativa perché è perennemente indeciso. Una volta conquistato farà vivere il suo partner in un mondo ovattato.

LA DONNA BILANCIA è una donna vitale ed entusiasta, è molto raffinata ed elegante, non è assolutamente aggressiva, la sua innata raffinatezza la porta ad avere un aspetto sempre perfetto. Non ama vivere da sola, possiede un carattere affettuoso e dolce ed è naturalmente portata a trattare gli altri con garbo e gentilezza, la donna Bilancia è il simbolo della seduzione e della femminilità, per conquistarla donatele fiori e doni raffinati accompagnati da bigliettini d’amore. E’ una donna istruita e ama molto la conversazione, se innamorata, è una compagna tenera, allegra e adorabile, è una madre comprensiva e aperta al dialogo.

Call Now ButtonChiama Subito