Segno dello SCORPIONE 23 ottobre – 22 novembre

Lo Scorpione è l’ottavo dei 12 segni zodiacali, situato tra Bilancia e Sagittario, è un segno fisso d’acqua, governato da Plutone. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. Il segno opposto è il Toro.
Segno: fisso
Genere: femminile
Elemento corrispondente: acqua
Caratteristiche: pienezza di risorse, rinnovo
Giorno della settimana: martedì
Numero fortunato: 8
Colori: nero, ocra, rosso cupo, viola
Profumi ed essenze: cannella, garofano
Fiori e piante: aloe, dalia, gardenia, gladiolo, orchidea
Animale: scorpione, serpente, talpa
Pietre preziose e minerali: corallo rosso, granata, rubino, topazio
Metalli: ferro, platino
Professioni: antiquari, chimici, consulente esoterico
Pregi: introverso, molto passionale, istintivo, medianico, dotato di sesto senso, magnetico, senso del dovere, metodico, propenso verso le arti.
Difetti: troppo passionale, vendicativo, testardo, geloso, incapace di prendere giuste decisioni in amore.

Lo Scorpione rappresenta l’VIII casa dello zodiaco e fornisce indicazioni circa le pulsioni istintuali più profonde dell’inconscio. Questo segno rappresenta la potenza e la forza, i nativi hanno una personalità affascinante e irriconoscibile. Il segno dello Scorpione si estende dal grado 210 al grado 240.
Il nativo Scorpione ha una personalità tra le più complesse dello zodiaco, hanno un temperamento stravagante, individualista, combattivo, sono gelosi e possessivi. In loro è evidente un’intelligenza profonda, sono in costante ansia di trasformazione. I nativi possiedono incredibili quantità di energia ed una profonda intuizione. Riescono sempre a cogliere con immediatezza ogni aspetto delle diverse situazioni. Particolarmente estremisti in tutto e spesso sono portati a soluzioni drastiche. Sono riservati, freddi e chiusi, ma la riservatezza è un modo per nascondere il loro ricco mondo interiore, spesso non esternano le loro emozioni. Sono molto suscettibili e talvolta scambiano per provocazione anche le semplici divergenze. In loro troviamo molti pregi, dotati di una forza d’animo eccezionale, una visione non convenzionale della vita, ambizione e grande senso di responsabilità nei confronti degli altri. Sono polemici con tutto e tutti, ma soprattutto con se stessi. Coraggioso e prepotente difficilmente accetta un ruolo secondario, né tanto meno accetta che qualcuno metta in discussione il suo operandi. È dotato di una forte memoria e di uno spirito di vendetta. Sono soggetti dal sangue freddo, pronti a reagire in ogni situazione, difficilmente chiede o ascolta consigli. I nativi dello Scorpione sono predisposti per le professioni legate al mondo della psicologia, delle attività scientifiche e delle investigazioni, sono abilissimi uomini d’affari, con un fiuto eccezionale per il mondo della finanza e degli investimenti. La sua natura passionale sia in amore che nell’amicizia lo porta a vivere forti emozioni, siano queste positive o negative. L’animo generoso lo porta spesso ad aiutare le persone più disparate per ceto sociale, cultura e colore. In amore è mutevole, passa facilmente dalla tenerezza alla durezza, nel suo più profondo animo sente il bisogno di una vita sentimentalmente serena, ma la sua natura passionale non gli consente quasi mai di raggiungerla. Quando incontra un partner che lo ami sinceramente e che sia disposta a tollerare i suoi umori mutevoli lo ripaga con protezione e affetto infinito.

L’UOMO SCORPIONE ha un’energia inesauribile, determinato e molto intelligente. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione, in lui troviamo la forza e le capacità di ripartire da zero in caso di bisogno. Rifiuta i compromessi e utilizza anche mezzi poco ortodossi pur di raggiungere i suoi obiettivi. Poco attratto dalla vita di coppia, ma se desidera conquistare una donna, farà di tutto per averla. Per conquistarlo ricordatevi che ama l’atmosfera intrigante e sensuale, circondatevi di un’aria di mistero che stimoli la sua curiosità, resistete e fate un po’ le preziose. Come padre è severo ma nutre un amore illimitato verso i figli.

LA DONNA SCORPIONE è narcisista, possessiva e orgogliosa, dotata di un’intelligenza fuori dal comune, non si lascia mai prendere alla sprovvista da eventi o persone, sa come farsi strada nella vita, nel lavoro e in amore. È polemica, contestatrice e ama andare controcorrente, con lei nulla è scontato. Ha grande fascino e potere sugli uomini, lei conosce tutte le armi della seduzione, dal modo di camminare, al modo di parlare o guardare. Per conquistarla ricordatevi che è lei a voler guidare il gioco seguendo le sue regole, adora i regali preziosi, come omaggi alla sua bellezza, fiori o lettere che la fanno sentire al centro dell’attenzione. Ama le storie d’amore difficili, che stimolino il suo bisogno di vincere sempre. È un madre intransigente e possessiva.

Call Now ButtonChiama Subito