SAGITTARIO 23 novembre – 21 dicembre

Il Sagittario è il nono dei 12 segni zodiacali, situato tra Scorpione e Capricorno, è un segno mobile di fuoco, governato da Giove, in questo segno Mercurio si trova in esilio, il Sole in esaltazione, Plutone in caduta. Il segno opposto sono i Gemelli.
Segno: mobile
Genere: maschile
Elemento corrispondente: fuoco
Caratteristiche: aspirazioni, idealismo
Giorno della settimana: giovedì
Numero fortunato: 3
Colori: blu, giallo, porpora, viola violaceo, verde
Profumi ed essenze: muschio, viola
Fiori e piante: fico, frassino, garofano, gelsomino, iris, margherita, pesco, quercia, rabarbaro
Animali: cavallo, cervo, gufo, pavone, unicorno
Pietre preziose e minerali: ametista, brillante, granata, lapislazzuli, turchese, zaffiro
Metalli: stagno
Professioni: magistrati, membri della Chiesa, scienziati, sportivi.

Pregi: ama viaggiare, ama la natura, fedele, dinamico, goloso.
Difetti: fa troppe cose insieme, non cura molto il proprio corpo, tende a comandare in casa.

Il Sagittario simboleggia l’IX casa dell’oroscopo che rappresenta il mondo intellettuale, l’allargamento dei propri orizzonti, l’evoluzione spirituale. Il segno del Sagittario si estende dal grado 240 al grado 270. Sicuramente è il segno fra i più avventurosi, i nativi sono ambiziosi e portati a raggiungere obiettivi grandiosi e traguardi eccezionali. Il Sagittario ha un carattere aperto ed espansivo, ama i continui cambiamenti e la conoscenza di gente sempre nuova. Il Sagittario ha una personalità allegra, vivace e spiritosa, le esperienze più disparate costituiscono l’elemento caratterizzante della sua esistenza. Ben pochi possono resistere al suo trascinante ottimismo, solitamente è tanto fortunato. Questi nativi difficilmente si lasciano scoraggiare, anche dopo delusioni ed insuccessi riprendono con grande energia le proprie occupazioni, senza perdersi d’animo. La sua illimitata curiosità gli consente di essere sempre informato su tutto e su tutti. Sincero ed esplicito, ama la verità sopra ogni cosa e spesso manca di diplomazia. Il gusto della competizione lo porta a dedicarsi con il massimo impegno all’attività lavorativa, nel lavoro è portato ad abbracciare con successo le carriere forensi e giudiziarie, anche l”insegnamento è molto indicato per questi nativi che raccolgono consensi grazie alla vivacità e all’interesse con cui riescono ad ammaliare i studenti. Il Sagittario ama la propria libertà al di sopra di tutto ed è disposto a qualunque sacrificio pur di poterla mantenere. Ama circondarsi da persone ma non sopporta i pettegolezzi. In amore, la sua indole irrequieta ed entusiasta a volte lo porta a commettere l’errore di scambiare un’infatuazione passeggera per un grande amore. Per conquistare un Sagittario è necessario darle prova concreta di stima ma soprattutto lasciargli la sua libertà. Quando incontra l’anima gemella, emerge la sua natura romantica e generosa, sempre pronto a donare al suo partner entusiasmo, calore e passione. A volte la loro natura li portano ad avere più relazioni nel corso della loro vita.

L’UOMO SAGITTARIO è sempre in movimento e sempre super impegnato, odia la vita sedentaria, sempre pronto ad assumersi impegni e responsabilità, è una persona estremamente disponibile e generosa, la sua grande lealtà lo porta ad agire sempre in modo corretto. Vive con grande passione le storie d’amore, per conquistarlo invitatelo a fare una passeggiata a cavallo, allo stadio a vedere la sua squadra del cuore, anche una cenetta intima riesce a fare colpo su di lui. Ricordatevi niente arie tristi e malinconiche, il Sagittario è innamorato della vita e preferisce una donna allegra. E’ un padre allegro e ottimo educatore.

LA DONNA SAGITTARIO è allegra e entusiasta, si dedica a mille cose, è un’organizzatrice nata, efficiente sul lavoro e nella vita familiare, è una donna che difficilmente si lascia influenzare dalle opinioni altrui, così come difficilmente accetta critiche sul suo lavoro e sulla sua vita. Per conquistarla invitatela ad una gita fuori porta, adora le scorribande in aperta campagna, al mare e in montagna. Se riuscite a fare colpo su di lei ricambierà con sentimenti intensi e gioiosi, molto attenta alle esigenze del partner. È un’ottima madre, a volte un po’ invadente.

Call Now ButtonChiama Subito