Capricorno 22 dicembre – 20 gennaio

Il Capricorno è il decimo dei 12 segni zodiacali situato tra Sagittario e Acquario è un segno cardinale di terra, governato da Saturno. In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Giove in caduta. Il segno opposto è il Cancro.

Segno: cardinale
Genere: femminile
Elemento corrispondente: terra
Caratteristiche: ambizione e diplomazia
Giorno della settimana: sabato
Numero fortunato: 4
Colori: giallo scuro, marrone, nero, verde
Profumi ed essenze: lillà, narciso
Fiori e piante: caprifoglio, castagno, felce, gardenia, margherita, narciso, pino, quercia, rovere, violetta
Animali: capra, coccodrillo, pipistrello, seppia, serpente
Pietre preziose e minerali: ambra, granato, onice, opale, quarzo rosa, zaffiro
Metalli: piombo
Professioni: imprenditori, politici

Pregi: capace d’analizzare, introspettivo, forte volontà, capace di vivere in solitudine, umorista, voglia di arrivare, persona affidabile.
Difetti: distaccato dalla realtà, freddo in amore, testardo, lento nell’apprendimento, trascurato a livello estetico, rancoroso, tirchio, accumula beni eccessivamente.

Il Capricorno simboleggia la X casa dell’oroscopo che rappresenta l’affermazione in campo sociale, il desiderio di potere, l’ambizione, il successo. Il segno del Capricorno si estende dal grado 270 al grado 300. Ci sono due tipi differenti di Capricorno, uno concentrato su se stesso, freddo, malinconico e un Capricorno che dà il massimo di sé agli altri, con un gran senso del dovere e del sacrificio. Il nativo del Capricorno è ambizioso, determinato, pronto a sacrificare tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Possiede una resistenza eccezionale e un’ineguagliabile serenità di fronte a problemi e sofferenze che sopporta con silenzio. L’arma usata per raggiungere i suoi scopi e il suo successo sono la tenacia, la prudenza, la laboriosità e la pazienza, ha un innato senso del dovere e del sacrificio. Ha le idee molto chiare in merito a ciò che desidera e difficilmente si riesce a fargli cambiare idea. Non chiede mai aiuto agli altri, diffidente per natura, vede nemici un po’ dappertutto. Il Capricorno è costantemente rivolto al futuro. Il segno del Capricorno è quello della realizzazione professionale, il nativo vuole realizzarsi e possibilmente raggiungere il potere, indipendentemente dal trattamento economico. Le professioni a lui più indicate sono legate al campo scientifico o di ricerca. Il suo senso di giustizia può spingerlo anche verso attività legali o politiche. In amore i nativi del Capricorno risultano estremamente prudenti, sono dei partner seri e affidabili, anche se poco espansivi, sono vulnerabile e cambiano facilmente umore, il Capricorno è dominato da un senso di inferiorità, che si traduce nel costante bisogno di essere considerato e benvoluto dalle persone che gli stanno intorno. La timidezza, sua caratteristica fondamentale, è una maschera per celare il suo bisogno d’affetto.

L’UOMO CAPRICORNO sa sempre ciò che vuole e le difficoltà non lo scoraggiano. Pianifica spesso l’esistenza pur di raggiungere mete altissime nel lavoro. È un lavoratore infaticabile e intransigente. Non ama molto la vita mondana. In amore è passionale e sensuale, per conquistarlo telefonategli spesso, mandategli biglietti o messaggi, cercate di essere sempre presenti. Il Capricorno esprime i suoi sentimenti soltanto se è sicuro di una risposta positiva, per cui difficilmente si sbilancia per primo. Una volta conquistato si dimostrerà un partner solido un compagno in grado di sostenervi tutta la vita.

LA DONNA CAPRICORNO ha ottime qualità ma risultano poco appariscenti, vanno scoperte lentamente. È una donna riservata, saggia e riflessiva con un enorme forza interiore e riservatezza. Fra le donne Capricorno troviamo spesso donne in carriera e imprenditrici, dà più importanza alla carriera che alla vita privata. Per conquistarla bisogna altalenarsi fra argomenti seri e battute divertenti, invitatela in ristoranti raffinati, portatela ad ascoltare della buona musica in un elegante piano bar. Vuole essere compresa e amata ma mai posseduta, è una compagna appassionata è una madre attenta e protettiva.

Call Now ButtonChiama Subito