PESCI 20 febbraio – 20 marzo

 

Pesci è l’ultimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Acquario e Ariete, è un segno governato da Nettuno. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio, Urano in caduta. Il segno opposto è la Vergine.

Segno: mobile
Genere: femminile
Elemento corrispondente: acqua
Caratteristiche: misticismo
Giorno della settimana: giovedì
Numero fortunato: 9
Colori: blu, grigio perla, porpora, verde
Profumi ed essenza: glicine, incenso, viola
Fiori e piante: betulla, camelia, iris, gelsomino, pioppo, verbena
Animali: delfino, elefante
Pietre preziose e minerali: acquamarina, ametista, corallo rosa, turchese
Metalli: stagno
Professioni: calciatori, personale ospedaliero, spie, veggenti

Pregi: dolce, ama la famiglia, le tradizioni e i bambini, fiducioso nella vita, bonaccione.
Difetti: ingenuo, dà molta fiducia agli altri, goloso, manca di coraggio e determinazione.

Il segno dei Pesci rappresenta la XII casa dell’oroscopo che simboleggia l’eternità, il misterioso, tutto ciò che è nascosto, e quindi anche la vita interiore. Il segno dei Pesci si estende dal grado 330 al grado 360. Il nativo dei Pesci è in lotta continua con se stesso, dovuto da due nature contrastanti, la prima, donata da Giove, estroversa, sensuale ed ottimista, la seconda, donata da Nettuno, più triste e introversa. Queste due nature conferiscono al nativo un carattere complesso e pieno di contrasti., ma anche una natura misteriosa ed affascinante. La sua dolcezza attira magneticamente gli aiuti e le protezioni di cui necessita. I nati sotto questo segno sono soggetti molto sensibili, hanno doti medianiche e una profonda ricchezza interiore. Spesso sono vulnerabili e indecisi, istintivamente è portato ad evitare l’azione, spesso non porta a termine i tanti progetti pensati. Nel lavoro i nativi possono contare oltre sul loro fascino misterioso sulle capacità istintive e su una forte memoria, gli sono quindi molto congeniali le professioni collegate con gli scritti, musicisti, poeti, religiosi, medici. I nativi dei Pesci non hanno un vero senso della realtà, non sono soggetti che puntano al denaro o al desiderio di possedere ricchezze, ma riescono sempre ad assicurarsi il minimo indispensabile per vivere una vita dignitosa. Nella loro esistenza hanno bisogno di trovare un compagno giusto che li sostenga e li aiuti a superare timidezza e indecisioni. Portato a socializzare, per questo segno è molto facile far amicizia. L’amore è un sentimento importantissimo per questi individui, che adorano lasciarsi andare a storie travolgenti, romanticismo e passione non possono mancare in un rapporto con loro, è un compagno molto attento alle necessità del suo partner.

L’UOMO PESCI è un individuo molto emotivo, romantico e con un elevato senso di responsabilità. Ha ottime capacità di adattamento a condizioni e ambienti diversi. In amore è dolce e passionale, per conquistarlo bisogna essere sempre premurosi e gentili, può bastare anche una sola parola dura per allontanarlo. Ama mangiare è molto goloso, quindi un invito a cena lo accetterebbe ben volentieri. Predilige le donne decise e provocanti, una volta conquistato il suo coinvolgimento è totalmente passionale. È un compagno e padre affettuoso è molto premuroso verso la sua famiglia.
LA DONNA PESCI è affascinante, sognatrice, dolce, romantica e fragile, piena di ansie e paure, ma fortemente intuitiva. La sua vita non la dirige ma la lascia trascinare dagli eventi, il suo pensiero dominante è l’amore. Per conquistarla ha bisogno di coccole e attenzioni, adora conversare, inviatele fiori accompagnati da biglietti con parole dolci. È una compagna fedele e ama circondare con affettuose cure e attenzioni il suo partner. E’ una madre dolce e tenera.

Call Now ButtonChiama Subito