Consulenze Feng Shui per le Attività commerciali
Chiama al 3713560238
Consulente Feng Shui Alexander
Arredare un negozio con il feng shui
Il Feng Shui trova piena applicabilità anche nel campo aziendale. La consulenza Feng Shui può essere applicata per qualsiasi tipologia di attività o impresa (uffici, negozi, studi professionali, esercizi pubblici come bar, pizzerie, ristoranti, hotel) sia per le attività già operative che di nuova apertura. Anche per le attività come per le abitazioni vige la prima regola fondamentale del Feng Shui Ordine e Pulizia. La Consulenza Feng Shui per un negozio inizia con l’analisi e il controllo delle aree esterne dell’attività, verificando l’area di accesso al negozio, l’ubicazione della porta principale, l’ampiezza del marciapiede, il flusso della clientela, le strade, gli incroci, i pali d’illuminazione e le attività e i luoghi d’interesse in prossimità. La porta d’ingresso del negozio non dovrebbe mai essere in linea con la porta del bagno o con una finestra interna (in questo caso l’energia entra ed esce direttamente) se così fosse meglio inserire arredi o espositori per interrompere l’allineamento. Un ingresso rientrato tipo bussola e una tenda sulle vetrine esterne sono sempre consigliate dal Feng Shui (aumenta il senso di protezione e accoglienza). Le porte e i passaggi interni al negozio che portano al magazzino, al bagno e alle aree riservate devono essere tenute sempre chiuse.
La cassa non deve mai essere posizionata frontalmente all’entrata del negozio perché può fornire un’informazione respingente, meglio posizionarla a lato destro (simbolo degli animali celesti feng shui, la tigre bianca) è importante che il cassiere abbia il supporto di un muro solido alle sue spalle. Il Feng Shui per un negozio suggerisce di usare scaffali, arredi ed espositori fatti di materiale naturale. I flussi della clientela vanno organizzati con percorsi prestabiliti. Le scaffalature devono essere sempre ben ordinate, è consigliato associare al Feng Shui le tecniche espositive del Visual Merchandising per l’esposizione della merce. Un negozio con i percorsi confusi o gli scaffali disordinati rimanda un’informazione di incompetenza e può allontanare il cliente. L’illuminazione per un negozio è fondamentale, illuminare bene tutte le aree del negozio.
Il Feng Shui nel campo aziendale richiede tecniche simili al Feng Shui per una abitazione, i flussi energetici si possono riequilibrare con colori, forme, materiali e oggetti. Il Feng Shui nel campo aziendale ha lo scopo di suscitare reazioni positive nelle relazioni che intercorrono fra l’azienda, i lavoratori e i clienti al fine di ottimizzare il clima aziendale, la redditività e la gestione dell’impresa. Simbologia e curiosità nel Feng Shui per un negozio: uno specchio vicino al registratore di cassa simbolicamente raddoppierà i guadagni; una pianta vera vicino all’ingresso crea una buona connessione energetica. E’ bene ricordare che la Passione è un elemento vitale in tutte le attività commerciali, dal resto è considerato il fattore più importante per aver successo.