Il Feng Shuiper le attività e nel campo aziendale

Secondo la disciplina del Feng Shui, la progettazione degli spazi e ambienti per una attività commerciale ha lo scopo di migliorare la gestione dell’attività lavorativa. Il Feng Shui per le attività si propone nel creare delle reazioni positive nelle relazioni che intercorrono fra l’attività e i clienti, fra l’imprenditore e il suo staff con lo scopo di ottimizzare il clima aziendale, gli incassi e la gestione dell’Impresa. Il Feng Shui nel campo aziendale può essere applicato per qualsiasi tipologia di azienda e impresa. Il feng shui trova applicabilità nelle attività già operative o di prossima apertura, come: uffici, negozi, studi professionali, esercizi pubblici (bar, pizzerie, ristoranti, hotel). Ogni tipologia di attività ha delle specifiche esigenze, il feng Shui ricorda che i luoghi che ci circondano possono comunicarci sensazioni che determinano comportamenti istintivi dettati dal proprio inconscio che vanno a  influire sulle proprie scelte di acquisto. A volte capita di entrare in un negozio e si percepisce un senso di disagio che ci spinge ad uscire da quel luogo immediatamente.

Vediamo alcune domande nel Feng Shui per le attività:

  • Questo immobile è adatto all’attività lavorativa svolta
  • E’ possibile migliorare la propria attività lavorativa modificando il luogo in cui si svolge
  • Come sono i rapporti tra soci e collaboratori
  • Com’è il clima di lavoro fra i dipendenti
  • Lo Staff si sente a suo agio nel posto di lavoro occupato
  • L’organizzazione aziendale è ben organizzata e strutturata nelle sue funzioni
  • In che modo i clienti esprimono le loro sensazioni e mozioni all’interno dell’attività

Il Feng Shui per le attività ha gli stessi principi d’utilizzo che possiamo riscontrare per le abitazioni, ma, mentre la casa ha un’energia prevalentemente Yin, l’ambiente lavorativo ha un’energia Yang, fornendo un impulso diverso alle persone che visitano e lavorano in quei determinati spazi. Gli ambienti di una attività danno informazioni al cliente su chi siamo, come lavoriamo e sopratutto la qualità dei servizi che offriamo. L’ambiente determina l’impatto psicologico ed emotivo sul cliente, lo scopo del Feng Shui è far sentire il cliente accolto e a proprio agio, facilitando i processi di acquisto e fidelizzazione.

Il Feng Shui per le attività analizza per primo l’ambiente esterno, i flussi del traffico, la compatibilità dell’attività con il luogo, i flussi della clientela. In seguito passa all’analisi degli spazi interni, soffermandosi sui colori, l’illuminazione, il posizionamento degli arredi, gli espositori e le vetrine. Lo scopo in questo caso è creare armonia e congruenza fra i messaggi inviati dagli spazi e la tipologia dell’attività e dei servizi proposti.

Il Feng Shui può essere d’aiuto per mettere in luce la propria attività, lavorando sui colori, le forme, materiali, oggetti, immagini, odori e suoni. Una corretta disposizione degli spazi e dei percorsi può far ottenere la giusta energia all’attività commerciale, amplificando tutti i punti di forza e eliminando quelli deboli. Il compito del Consulente Feng Shui è quello di creare degli spazi e ambienti energeticamente equilibrati e prosperi, ed uno staff che collabora e lavora con piacere e in armonia.

Per Consulenze Feng Shui nel Campo Aziendale

Contattami al 3713560238

Consulente Feng Shui Alexander

Call Now ButtonChiama Subito