Il Feng Shui e la Fortuna

Il Feng Shui è un’antica disciplina filosofica di origine orientale che insegna come vivere in armonia con le energie vitali (Il Ch’ì). Il Feng Shui è appunto un’arte che ha come scopo l’equilibrio dei flussi energetici degli ambienti domestici e lavorativi, donando armonia, benessere e prosperità a coloro che ci vivono. Secondo il Feng Shui seguire le regole di questa disciplina orientale può aumentare il successo personale, la fortuna e il benessere generale di ogni individuo. In questi ultimi anni è cresciuta notevolmente l’attenzione verso gli insegnamenti del Feng Shui specialmente per quanto riguarda i metodi e i consigli per attirare il benessere materiale e la fortuna in genere. L’essere umano sin dall’antichità si è sempre avvalso di talismani o amuleti per attirare a sé protezione, fortuna e prosperità. Il Feng Shui più che a talismani o amuleti consiglia di far uso di specifici oggetti per perseguire e raggiungere il benessere economico e la fortuna in generale. La principale regola del Feng Shui è tenere in ordine e puliti gli ambienti di casa e lavoro, il disordine e gli oggetti accatastati non attirano buone energie. La zona della casa che rappresenta la ricchezza è il Sud-Est.

Alcuni oggetti tipici del Feng Shui portatori di prosperità, ricchezza e fortuna:

L’acquario: Un acquario con pesci rossi vivi è per il Feng Shui simbolo di prosperità e successo, l’acquario è da posizionare nella zona Sud-Est della casa o dell’attività. L’acquario è particolarmente consigliato a chi vive in un appartamento senza giardino.

L’elefante e l’aquila: L’elefante e l’aquila sono per il Feng Shui simboli di portafortuna e protezione, oggetti e simboli rappresentativi di questi animali sono da posizionare vicino all’ingresso dell’abitazione.

La rana della prosperità: Questo oggetto può essere messo nella zona sud-est della casa o vicino all’ingresso, favorisce l’entrata di soldi. Ricordarsi di mettere la rana su un tappetino rosso con la schiena rivolta verso la porta e la faccia verso l’interno dell’abitazione.

Il gatto in ceramica con la zampina alzata: Questo oggetto favorisce gli affari, attira clienti e le entrate economiche, rappresenta ricchezza, prosperità e fortuna. E’ facile trovare un gatto di ceramica con la zampina alzata nei ristoranti orientali.

Un cavallo libero in natura: L’immagine di un cavallo libero in natura secondo il Feng Shui è da posizionare sul muro nella zona Sud dell’abitazione o attività, è sinonimo di successo.

Una nave con le vele alzate: L’immagine di un veliero con le vele alzate rappresenta il successo, il raggiungimento di una meta senza avere ostacoli.

Il pesce dorato: Il pesce d’orato nella disciplina Feng Shui è portatore di fama e successo, utile per favorire la carriera lavorativa, questo oggetto va posizionato nella zona nord della casa.

Le monete cinesi con il buco: Nel Feng Shui le monete cinesi rappresentano la ricchezza assoluta, vanno appese in casa, le monete possono essere messe in un sacchetto rosso o legate fra loro con un nastro rosso.

Le testuggini: Le testuggini simboleggiano ricchezza, fortuna e protezione verso le persone care, la zona della casa dove posizionarle è il Nord, che è anche il luogo dell’elemento acqua.

Una piccola cascata: Una cascata artificiale davanti casa dona prosperità e successo negli affari imprenditoriali. E’ doveroso ricordare che la cascata non va mai collocata nella zona Sud della casa e che l’acqua scorra in direzione dell’ingresso dell’abitazione.

Gli specchi: Nel Feng Shui gli specchi sono usati spesso per risolvere problemi legati ai flussi d’energia e come catalizzatori di energia positiva. Se vi sono troppi specchi in casa, questi diventano inefficaci o addirittura controproducenti. Attenzione di non posizionare gli specchi vicini alla porta d’ingresso, possono respingere l’energia benefica del Ch’i.

I cristalli e le pietre naturali: Nei Feng Shui i cristalli e le pietre naturali sono ampiamente utilizzate per le loro proprietà, possono aiutarci ad attirare energie specifiche in ogni sfera della nostra vita (privata, sentimentale, lavorativa) inoltre i cristalli naturali rafforzano il nostro campo energetico personale e sono utili per liberare i ristagni energetici.

Tra le varie scuole di pensiero del Feng Shui troviamo la scuola del BaGua. Il BaGua è una mappa energetica divisa in otto aree, ogni area rappresenta un aspetto della nostra vita. Si può quindi agire nell’area BaGua del benessere e della ricchezza se si vuole:

  • aumentare i guadagni
  • accumulare soldi e ricchezza

Inserire in questa area:

  • oggetti preziosi o collezioni
  • simboli di ricchezza
  • oggetti di colore blu, viola o rossi
  • fontane o cascate d’acqua
  • ciotole di monete
  • scrivere frasi del tipo: Ho raggiunto un ottimo benessere economico, la mia ricchezza sarà sempre con me adesso e in futuro.

Circondarsi di simboli e rappresentazioni dei propri desideri permette di tenere sempre viva la passione e la concentrazione nel raggiungere e realizzare i propri obiettivi.

 

Per informazioni, consulenze e consulti Feng Shui puoi contattarmi al numero telefonico

cell. 3713560238

Consulente Feng Shui Alexander

 

 

 

 

Call Now ButtonChiama Subito