Pianeti dello Zodiaco

Sole

Pianeta di Fuoco, governato dal segno del leone. Il Sole si trova in Domicilio nel Leone, Esilio in Acquario, Esaltazione in Ariete, Caduta in Bilancia. Impiega un anno a compiere un’orbita completa dello Zodiaco. In astrologia il Sole, che di fatto è una stella non un pianeta è il punto centrale di ogni oroscopo, è considerato la stella di maggiore importanza, nel simbolismo astrologico il Sole corrisponde all’Io dell’essere umano. Il Sole rappresenta in un individuo la sua personalità, il grado di determinazione nel raggiungere i propri obiettivi e il ruolo che coprirà sul piano sociale.

Pregi: Autostima, vitalità, dignità, calore umano, coraggio, lealtà, generosità, creatività, gioia

Difetti: Egoismo, presunzione, vanagloria, dispotismo, estrema autostima

 

Pianeti dello Zodiaco

Luna

Pianeta d’acqua governato dal segno del Cancro. La Luna ha il Domicilio in Cancro, Esilio in Capricorno, Esaltazione in Toro, Caduta in Scorpione. La Luna impiega circa 28 giorni a compiere un’orbita completa dello Zodiaco. La Luna simboleggia l´inconscio dell’“ Io” la psiche, l´emotività. La sua posizione in un Tema Natale indicherà quale sarà la psicologia del soggetto, il suo lato nascosto, la sua emotività, la sua personalità. La Luna rappresenta anche i rapporti che si avranno con le donne, specialmente con la madre e la moglie. In astrologia è strettamente legata alle emozioni e ai comportamenti istintivi. La Luna dona pazienza e immaginazione, è sempre associata al parto.

Pregi: Sensibilità, ricettività, immaginazione, emotività, fascino, intuizione, senso materno, accoglienza, fantasia

Difetti: Vulnerabilità, incostanza, indecisione, suggestione, fragilità emotiva, pigrizia, fantasticherie, inaffidabilità

 

Pianeti dello Zodiaco

Mercurio

Pianeta di Terra governato dal segno dei Gemelli e della Vergine. Mercurio ha il Domicilio in Gemelli e Vergine, Esilio in Sagittario e Pesci, Esaltazione nella Vergine, Caduta nei Pesci. Mercurio impiega circa un anno a compiere un’orbita completa dello Zodiaco. Mercurio simboleggia l´intelligenza, il pensiero, l´evoluzione del “Io”. La posizione di Mercurio in un tema Natale ci indicherà quella che sarà la socialità del soggetto, le sue capacità intellettive, oratorie e comunicative. Mercurio stimola la conoscenza e l’apprendimento, può anche indicare i piccoli viaggi e spostamenti.

Pregi: Razionalità, comunicazione, intelligenza, perspicacia, socievolezza, versatilità, destrezza, intuizione

Difetti: Polemico, opportunista, bugiardo, ambiguità, superficialità

 

Pianeti dello Zodiaco

Venere

Pianeta d’Aria governato dal segno del Toro e della Bilancia. Venere ha il suo Domicilio in Toro e Bilancia, Esilio in Scorpione e Ariete, Esaltazione nei Pesci, Caduta nella Vergine. Venere impiega circa un anno a compiere un’orbita completa dello Zodiaco. Venere influenza l´amore, le relazioni e gli affetti familiari. La sua posizione in un Tema Natale ci indicherà la disponibilità affettiva, l´attrazione per gli altri ed il talento artistico del soggetto. Venere rappresenta i rapporti interpersonali in genere, il lato femminile del carattere, il senso estetico, stimola la gentilezza e la socievolezza. Venere è il Pianeta che rappresenta la gratificazione, l’abbondanza e la fortuna.

Pregi: Sentimenti, affetti, piaceri, armonia, bellezza, cordialità, gentilezza, socievolezza, doti artistiche, fascino

Difetti: Vanità, indecisione, disattenzione, pigrizia, cattivo gusto, frivolezza, narcisismo, dipendenza dagli altri

 

Pianeti dello Zodiaco

Marte

Pianeta di Fuoco governato dal segno di Marte e dello Scorpione. Marte ha il suo Domicilio in Ariete e Scorpione, Esilio in Bilancia e Toro, Esaltazione in Capricorno, Caduta in Cancro. Marte impiega circa due anni a compiere un’orbita completa dello Zodiaco. Marte simboleggia la forza, l´energia, il coraggio, la lotta, la determinazione, l´aggressività. Permette di affermare il proprio potere e di liberare il proprio “Io”. Pianeta governatore dell’Ariete, in astrologia rappresenta il lato maschile del carattere. In un Tema Natale si studia la posizione di Marte per vedere in quali settori il soggetto dovrà essere particolarmente prudente.

Pregi: Forza, istinto, entusiasmo, autoaffermazione, sincerità, desiderio, passione, competitività, Iniziativa, audacia, intraprendenza, franchezza, decisione, coraggio

Difetti: Aggressività, volgarità, arroganza, brutalità, egoismo

 

Pianeti dello Zodiaco

Giove

Pianeta d’Aria governato dal Segno del Sagittario e dei Pesci. Giove ha il suo Domicilio in Sagittario e Pesci, Esilio in Gemelli e Vergine, Esaltazione in Cancro, Caduta in Capricorno. Giove impiega circa dodici anni a compiere un’orbita completa nello Zodiaco. Giove simboleggia la crescita e l´evoluzione del “Io” la sua espansione. Giove è il Pianeta che rappresenta la fortuna, l’abbondanza, le soddisfazioni è il benessere. La sua influenza stimola l’apprendimento, l’ottimismo, la loquacità, il buon umore, la riuscita, l’ordine sociale.

Pregi: Ideali, espansione, buon umore, conoscenza, ottimismo, entusiasmo, lealtà, onestà, generosità, indulgenza, lungimiranza

Difetti: Ingenuità, imprudenza, sperpero, eccessi, vanità, dogmatismo

 

Pianeti dello Zodiaco

Saturno

Pianeta di Terra governato dal segno del Capricorno e dell’Acquario. Saturno ha il suo Domicilio in Capricorno e Acquario, Esilio in Cancro e Leone, Esaltazione in Bilancia, Caduta in Ariete. Saturno impiega circa ventinove anni e mezzo a compiere un’orbita completa nello Zodiaco. Saturno simboleggia la riflessione, la maturità, la profondità del ” Io “. La posizione di Saturno in un Tema Natale ci indicherà l´evoluzione del soggetto, la sua realizzazione, la presa di coscienza, le prove da superare. Saturno è il Pianeta delle difficoltà, del sacrificio, della solitudine, degli ostacoli, ma anche della crescita spirituale e della saggezza. Il soggetto tenderà ad isolarsi, a programmare la sua esistenza, solitariamente è molto severo con se stesso e con gli altri.

Pregi: Consapevolezza, maturità, controllo, stabilità, serietà, responsabilità, saggezza, pazienza, concentrazione.

Difetti: Freddezza, avarizia, diffidenza, misantropia, pessimismo, distacco, soffocare i sentimenti.

 

Pianeti dello Zodiaco

Urano

Pianeta di Fuoco governato dal segno dell’Acquario. Urano ha il suo Domicilio in Acquario, Esilio nel Leone, Esaltazione in Scorpione, Caduta in Toro. Urano impiega circa 84 anni a compiere un’orbita completa dello Zodiaco. Urano insieme a Nettuno e Plutone sono considerati Pianeti generazionali, nel senso che caratterizzano con i loro flussi armonici o disarmonici intere generazioni. Urano simboleggia la chiarezza, le azioni rapide, i cambiamenti radicali, le nuove idee, i principi rivoluzionari. I flussi energetici Uraniani anche se di natura transpersonale hanno solitariamente riscontri immediati. La posizione di Urano in un Tema Natale indicherà un soggetto indipendente, originale e geniale. I cicli del Pianeta Urano sull’Oroscopo Natale (interpretazione tramite le Rivoluzioni Solari) segnano i giri di Boa significativi nell’esistenza di un individuo.

Pregi: Creatività, inventiva, intelligenza, genialità, originalità, apertura, solidarietà

Difetti: Eccessiva eccentricità, prepotenza, nervosismo, impazienza, ribellione

 

Pianeti dello Zodiaco

Nettuno

Pianeta d’Acqua governato dal segno dei Pesci, Nettuno ha il suo Domicilio nei Pesci, Esilio nella Vergine, Esaltazione nel Leone, Caduta nell’Acquario. Nettuno impiega circa 165 anni a compiere un’orbita completa dello Zodiaco. Nettuno insieme a Plutone e ad Urano sono considerati Pianeti generazionali, nel senso che caratterizzano con i loro flussi armonici o disarmonici intere generazioni. Simboleggia la grande sensibilità, il confine fra normale e paranormale la fusione fra illusioni e realtà. La posizione di questo Pianeta in un Tema Natale potrà indicare in un individuo una grande spiritualità, idealismo, immaginazione, confusione, genialità, precognizione e sensitività.

Pregi: Sensitività, spiritualità, ispirazione, genialità, idealismo, doti artistiche, fantasia

Difetti: Ingenuità, disordine, tradimento, illusioni, mancanza di realismo, indecisione, inganno

 

Pianeti dello Zodiaco

Plutone

Pianeta governato dal segno dello Scorpione. Plutone ha il Domicilio nello Scorpione, Esilio in Toro, Esaltazione in Ariete, Caduta nella Bilancia. Plutone impiega circa 250 anni a compiere un’orbita completa nello Zodiaco. Plutone insieme a Nettuno e Urano sono considerati Pianeti generazionali, nel senso che caratterizzano con i loro flussi armonici o disarmonici intere generazioni. Plutone simboleggia la morte, nel senso lato, non come fine ma come una rinascita un passaggio una trasmutazione. Plutone è il Pianeta delle grandi prove e degli eventi importanti. La sua influenza si estende anche all’inconscio, alle emozioni nascoste e inconfessate. La sua posizione in un Tema Natale indicherà gli eventi che lasceranno un segno importante nella vita di un soggetto.

Pregi: Grande energia, ambizione, volontà, carisma, forza interiore, poteri occulti, magnetismo, fascino

Difetti: Angoscia, conflitti interiori, distruttività

 

Per Consulenze in Astrologia Classica puoi contattarmi al 3713560238

Consulente Alexander 

 

Call Now ButtonChiama Subito