Il Feng Shui per un ristorante

Una consulenza Feng Shui può essere applicata per qualsiasi tipologia di attività già operativa o di prossima apertura nel campo della ristorazione. Il Feng Shui per un ristorante ha come primo obiettivo l’analisi delle Geopatie presenti nel sottosuolo, in seguito la consulenza si sposta nella valutazione delle cosiddette frecce segrete (eventuali energie dissonanti) date dai luoghi turistici e dalle attività presenti nel vicinato. Le aree esterne dell’attività richiedono un’attenta valutazione, difatti per il Feng Shui oltre alle energie date dai punti cardinali e dai cinque elementi, vanno analizzati altri molteplici fattori, come: l’area di accesso del ristorante, l’ubicazione della porta d’ingresso, il flusso della clientela, le strade, gli incroci, i pali d’illuminazione, i parcheggi e i servizi presenti nella zona. Anche la forma del Ristorante richiede una attenta valutazione, il Feng Shui considera favorevoli le forme rettangolari, quadrate e rotonde, suggerisce di evitare le forme acuminate e triangolari.

Lo scopo di tutti questi accorgimenti è di far fluire in maniera armoniosa ed equilibrata il flusso energetico il CHì (Energia Vitale) in tutti gli spazi del Ristorante. Come per qualsiasi altra attività la consulenza Feng Shui per un ristorante prevede delle regole ben precise, vediamone alcune:

La porta d’ingresso del ristorante non dovrebbe mai essere in linea con la porta di un bagno, di un magazzino o di una finestra (in questo caso l’energia entra ed esce direttamente) se così fosse meglio inserire arredi o espositori per interrompere l’allineamento. Il Feng Shui predilige un ingresso rientrato tipo bussola (aumenta la sensazione di protezione e accoglienza). Le porte e i passaggi interni del ristorante che portano al magazzino e alle aree riservate devono essere tenute sempre chiuse. La cassa non deve mai essere posizionata frontalmente all’entrata del ristorante, in questo caso potrà fornire un’informazione respingente, meglio posizionarla a lato destro (in riferimento agli animali celesti del Feng Shui, il lato della Tigre Bianca) è importante che la cassiera abbia il supporto di un muro solido alle sue spalle. Il Feng Shui per un ristorante suggerisce di usare scaffali, arredi ed espositori fatti di materiale naturale. Un buon Interior Design garantirà al cliente un’atmosfera positiva è una sensazione di benessere, è fondamentale secondo la disciplina del Feng Shui la corretta disposizione negli spazi e ambienti degli arredamenti, arredi, forme e colori, su questo ultimo punto è bene ricordare l’associazione colori e natura, sono sempre da prediligere i colori del cibo presenti in natura, come: bianco-latte; giallo-grano; verde-ortaggi; arancione-frutta; marrone-tuberi ecc.

Ricordatevi di creare una connessione energetica, mettete una pianta vera vicino all’ingresso, oppure uno specchio sopra la cassa (simbolicamente incrementerà ricchezza e prosperità). L’acquario con pesci vivi per il Feng Shui è un emblema di armonizzazione, prosperità e ricchezza. E’ inutile constatare che gli acquari sono sempre presenti nei ristoranti Asiatici.

 

Consulenze Feng Shui per le attività nel campo della ristorazione

per maggiori informazioni

Telefono 3713560238

Consulente Feng Shui Alexander

 

 

 

 

 

Call Now ButtonChiama Subito