Le Energie Sottili

Nel nostro corpo fisico oltre la materia è presente anche una struttura energetica invisibile, chiamata Energia Sottile, questo termine è da sempre usato da svariati popoli e culture nel mondo assumendo anche il nome di Prana; Chi; Qi; Forza vitale. I dottori Reich e Reichenbach dimostrarono che l’energia sottile si diffonde nell’universo grazie alla sua natura radiante, e ogni organismo vivente l’assorbe dall’ambiente esterno e la irradia continuamente. Le Energie Sottili quelle Dense sono presenti in ogni cosa, ambiente ed essere vivente.

L’Energia Sottile è prodotta da ogni campo di energia densa (elettricità, magnetismo, luce, calore, gravità, ecc.) e anche da ogni essere vivente. I campi di energia densa, come l’elettricità ed il magnetismo, ne producono di due modalità diverse: Plus, che ha un effetto attivante sugli organismi viventi e Minus, che ha un effetto calmante. Noi siamo circondati da un numero enorme di energie dense, ognuna delle quali può avere un profondo effetto sul nostro corpo di energia sottile, e pertanto sul nostro benessere generale.

All’interno degli spazi e ambienti di casa e lavoro possono ristagnare energie dense generate da:

  • fonti di tipo elettromagnetico
  • dalle persone che ci abitano
  • dalle energie presenti da molto tempo chiamate anche Energie di Memoria
  • dalle energie di tipo Geopatogene presenti nel terreno o nel sottosuolo

L’energia densa può essere generata anche da noi stessi, tramite un accumulo energetico dato da un’emozione molto forte, come una sensazione di paura, rabbia, frustrazione o altro. Queste energie assumono una forma propria che può ristagnare negli ambienti (casa e lavoro) dove la persona vive quotidianamente questa emotività.

L’energia sottile si presenta inoltre con altre due modalità: energia pura ed energia sporca. L’energia pura attiva e nutre il corpo di energia sottile, quella sporca può trasformarsi in sintomi sgradevoli e dissonanti. È decisamente importante vivere in armonia con le energie sottili. Esporsi all’aria di montagna, o sulla riva di un mare o in acque termali curative fornirà una sensazione di piacevole benessere, liberando il nostro sistema energetico da energie stagnanti, arricchendolo di vibrazioni benefiche. Le energie sottili si possono rilevare con la Radiestesia o altri metodi di misurazione come il Palming (tecnica Yoga)

 

Consulenze Studi e Ricerche nelle Discipline Olistiche Esoteriche

per maggiori informazioni Alexander cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito