Come Eseguire la Pulizia Energetica degli Ambienti Domestici e Lavorativi

La pulizia di un ambiente va sempre e comunque preceduta da una profonda ed accurata pulizia della nostra casa o attività. Prima di purificare gli spazi in cui viviamo o lavoriamo è assolutamente necessario eliminare da qualunque angolo della nostra casa o attività le cose vecchie: Armadi pieni di abiti che non indossiamo da lungo tempo, cassetti pieni di cianfrusaglie, collezioni di oggetti inutili, roba stipata dietro alle porte o davanti alle finestre e così via. Ora che il vostro ambiente è in perfetto ordine avvertirete già una sensazione meno opprimente intorno a voi, tutto questo vi darà la chiara sensazione di sentire circolare e scorrere meglio l’energia CH’I.

Dove c’è roba vecchia e dimenticata o comunque in disordine lì l’energia ristagna!

Per purificare il vostro ambiente dovete procurarvi ciò che segue:

  • Incenso Olibano in grani
  • Candele in cera vergine d’api
  • Sale marino
  • Fiori o petali di fiori: vanno posti vicino alla candela accesa in segno di offerta. Basta anche una manciata di petali in una ciotola d’acqua.

Fiori di Bach; Formula armonizzante per ambienti saturi di energie ristagnate:

  • Holly: E’ l’armonizzante per eccellenza: agisce sulle energie generate da ostilità, aggressività, rabbia, odio, invidia, gelosia ecc.
  • CrabbApple: Pulizia, purificazione energetica
  • Aspen: Protezione astrale specifica
  • Walnut: Protettore generico dalle influenze esterne.

Questa formula va preparata in un vaporizzatore: 6-7 gocce di ciascuna essenza in un recipiente contenente 500 ml di acqua. Vaporizzare in ambienti in cui ci sono conflitti, diverse volte al giorno.

Ora procedi come indicato di seguito:

– Inserisci in ogni angolo della casa o attività una ciotolina con del sale grosso marino

– Accendi una candela in ogni stanza

– Accendi il carboncino nel tuo incensiere e quando è ben arroventato poni sopra di esso l’incenso

– Partendo dalla porta di entrata del tuo appartamento percorri il perimetro della casa girando in senso antiorario

– Procedi lentamente, incensando abbondantemente muri ed oggetti, passando di stanza in stanza

– Fermati negli angoli delle stanze appoggia il tuo incensiere per terra e batti più volte e fortemente le mani

– Se ci sono armadi, aprili e incensa anche dentro di essi

 

Percorri lentamente tutto il perimetro della tua casa fino a quando non ritorni al punto di partenza

Queste pratiche (battere le mani o far suonare dei campanelli) servono a disperdere qualunque stagnazione energetica dissonante.

Infine apri tutte le finestre per fare uscire il fumo dell’incenso e attendi che le candele si consumino. La pulizia del tuo spazio è completata.

Questa pratica la potrai ripetere tutte le volte che lo riterrai opportuno e necessario.

 

I canti rituali o mantra sono vere sorgenti di energia positiva, creata dal potere vibratorio del suono e delle parole. I mantra funzionano esclusivamente con la consapevolezza di ciò che si sta facendo in quel preciso momento, attraverso l’attenzione, la concentrazione e la centratura dell’oggetto/immagine/colore/elemento in quella determinata area. Possiamo amplificare ancora di più la forza energetica visualizzando noi stessi nella luce e nella situazione che stiamo attivando. Dando al nostro inconscio tale informazione con una certa regolarità esso poco alla volta finirà per realizzarla, pensiero condiviso sia dalle tecniche orientali che da quelle occidentali (visualizzazione creativa – pensiero positivo – dinamica mentale – autoguarigione)

Mantra:

Le sei parole vere:

OM MA NI PAD ME HUM

Cuore Sutra:

GATAY, GATAY, BORO GATAY, BORO SUN GATAY, BODHI SO PO HE

 

NOTA INFORMATIVA IMPORTANTE: Le pratiche descritte non possono guarire malattie, non sostituiscono in alcun modo le cure mediche, non sono accettate dalla medicina e non sono state sottoposte a verifiche scientifiche, le informazioni di questo articolo hanno solo fine illustrativo. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese.

 

 

Call Now ButtonChiama Subito