Per l’arte geomantica del Feng Shui l’ambiente in cui viviamo influenza il nostro benessere generale in funzione all’energie sprigionate dagli spazi e dalle cose che ci circondano. I principi del feng shui assumono ancor più rilevanza negli ambienti dove si consumano le relazioni sentimentali e amorose, quindi prestare la massima attenzione nella camera da letto, i colori, gli arredi, la disposizione dei mobili sono tutti aspetti fondamentali per garantire armonia e un benessere energetico al rapporto di coppia. Per ottimizzare i flussi energetici nella camera da letto occorre tenerla sempre pulita e in ordine, posizionare il letto al centro della parete in modo da favorire l’accesso da ambo i lati, per i colori sono da privilegiare quelli riposanti come: l’azzurro, il celeste e il verde, da impiegare sia nella tinteggiatura delle pareti che nella scelta dei tessili e accessori. Una camera da letto non deve trasmettere sensazioni caotiche, panni accatastati, scatole di indumenti sparsi, riviste o libri qua e là per la stanza. Dal punto di vista estetico, sono consigliate delle candele rosa per creare la giusta connessione energetica ed una atmosfera romantica. Vanno evitati quadri e immagini cupe che comunicano tensione e solitudine.

Alcuni consigli per armonizzare le energie della camera da letto:

Ogni giorno aprire le finestre per far circolare l’aria.

Permettere alla luce solare di entrare il più possibile.

Non accumulare oggetti, panni e accessori.

Attenzione al posizionamento degli specchi, uno specchio collocato di fronte al letto matrimoniale può spingere all’infedeltà.

I materiali naturali, come il legno, la pietra, i cristalli sono riequilibranti e predispongono all’amore.

Gli odori, sono determinanti per accendere l’attrazione fisica e accrescere la forza del legame affettivo, molto indicato è l’aroma della vaniglia.

 

Consulenze Studi e Ricerche Feng Shui

per maggiori informazioni

Consulente Feng Shui Alexander cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito