Come cercare un nuovo amore secondo il Feng Shui

Secondo l’antica disciplina orientale del feng shui, l’armonia dipende dall’equilibrio tra i due principi del tutto, lo Yin e lo Yang, due forze contrapposte che dominano l’universo. L’arte orientale del feng shui è conosciuta principalmente per la sua connessione con l’architettura tradizionale nella progettazione delle abitazioni e nella disposizione degli spazi e arredi. Questa arte orientale può fornirci alcuni consigli anche nelle questioni d’amore, che se presi in considerazione possono farci vedere le cose sotto un altro punto di vista e farci aprire la mente e il cuore.

Una storia d’amore che finisce è un pezzo di cuore che se ne va. Secondo il Feng Shui per voltare pagina bisogna sbarazzarsi di tutto ciò che ha l’energia di una relazione ormai finita, come: foto, regali, vestiti e tutto quello che lo ricorda. Il feng shui consiglia inoltre di preparare la nostra abitazione come se avessimo già un nuovo amore anche se non abbiamo ancora incontrato nessuno, il feng shui suggerisce anche di sistemare la nostra casa in modo che sia pronta per l’arrivo di un nuovo amore, posizionando delle candele sul comodino, decorando la camera da letto e il soggiorno con fiori e accessori romantici, in sostanza creare un’atmosfera favorevole per una nuova storia d’amore. Il feng shui sostiene che per ritrovare l’armonia, bisogna mantenere la casa in ordine e pulita, non accumulare oggetti inutili e di buttare tutto ciò che non serve. Bisogna vivere coerenti al momento, senza bisogno che la nostra mente e i nostri spazi abitativi e lavorativi siano inondati da energie passate che potrebbero portare confusione al nostro stato d’animo. Coltivare sempre un pensiero positivo e non essere impazienti, ciò che si desidera arriverà al momento opportuno. Un’energia confusa attira risultati confusi, quindi chiarisci cosa desideri veramente. 

 

Secondo il Feng Shui ogni spazio della nostra abitazione corrisponde ad un aspetto della nostra vita, per individuare quali zone corrispondono agli aspetti della nostra vita su cui vogliamo intervenire si può utilizzare il “Bagua” (vedi immagine in alto) una mappa Geomantica che si rifà ai principi dell’I Ching e al quadrato Lo Shu. Il Bagua và posizionato sulla planimetria della casa, partendo dall’ingresso in modo da individuare i vari settori (Gua) che richiedono un eventuale armonizzazione. Nel settore delle relazioni (amore e matrimonio) la zona corrispondente su cui dovremo intervenire sarà quella posta in alto a destra nella mappa Bagua, dovremmo quindi verificare cosa c’è in quella determinata zona nella nostra abitazione, quali oggetti mettere e cosa togliere in modo da poter equilibrare e armonizzare nel miglior modo quella determinata area (Gua)

 

Consulenze Studi e Ricerche Feng Shui

per maggiori informazioni

Consulente Feng Shui Alexander cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito