Il significato letterale della parola BaZi è “Otto Caratteri”  o ” Quattro Pilastri del Destino” termine usato in occidente. Gli Otto Caratteri nascono da quattro coppie di ideogrammi che derivano sostanzialmente dalla data di nascita: ora, giorno, mese, anno su base del calendario solare cinese.

L’astrologia cinese (Ba Zi) fonda le sue basi sul Tao.

Il Tao è un’armonia di opposti (Yin e Yang) che generano l’essenza e la forma su ogni cosa, dalla loro alternante caduta e ascesa nasce la nuova vita, creando un mutamento costante espresso in quattro direzioni ed un centro. Lo Yin e Yang si esprimono attraverso le cinque energie o cinque elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua generando i dieci Steli Celesti. Le energie terrestri sono invece suddivise in ulteriori dodici archetipi, i dodici Rami Terrestri, corrispondenti a quelli comunemente conosciuti come “Segni astrologici cinesi”.

La combinazione dei 5 elementi con i 12 Rami terrestri, dà origine a 60 Pilastri. Cicli di 60 Anni del calendario cinese in cui il tempo è percepito come un cerchio senza inizio e senza fine: quando un ciclo finisce, inizia un altro, e così via.

L’astrologia cinese si basa sul calendario lunare, ogni mese inizia con una Luna Nuova e dura circa 29 giorni.

Il calendario cinese è scandito dal moto lunare oltre che solare, 13 noviluni che segnano l’inizio e la fine del ciclo annuale. L’inizio del nuovo anno è determinato dal secondo Novilunio che segue il Solstizio D’inverno.

L’astrologia cinese sostiene che il mondo è composto da cinque elementi: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua e Legno. Nel calendario lunare, ogni elemento è legato ad un periodo di 2 anni.

L’astrologia occidentale analizza la posizione degli astri del sistema solare in relazione allo Zodiaco.
Lo Zodiaco rappresenta la fascia delle costellazioni divisa in dodici aree o segni, a ognuna delle quali viene a sua volta attribuito un significato specifico. Per comprendere le caratteristiche di un individuo l’astrologia occidentale procede con la realizzazione di una carta astrale o tema natale attraverso il calcolo della data, ora e luogo di nascita del soggetto da analizzare.
La Carta Astrale è assolutamente unica, illustra con estrema esattezza la posizione dei Pianeti nel momento esatto della propria nascita.

L’astrologia cinese e quella occidentale sono tecniche di divinazione che si basano sulla data e l’ora di nascita.

L’astrologia cinese divide i segni per anni, mentre l’astrologia occidentale li distingue per mesi. I cinesi credono che le persone nate negli stessi anni abbiano caratteristiche simili, gli orientali danno grande importanza alle differenze generazionali, a differenza dei paesi occidentali dove ci si concentra più sul singolo individuo.

Il BaZi è un sistema completo della astrologia cinese si basa su migliaia di combinazioni, è un metodo di analisi del destino di un individuo. Analizzare e decodificare il Codice BaZi può aiutarci nel comprendere la natura e le potenzialità di ogni persona. Il BaZi è una tecnica di previsione utile per sfruttare al meglio ogni situazione della propria esistenza e per risolvere i problemi di vita quotidiana, sfruttando al meglio ogni situazione.
In Cina e in Asia vengono consultati i Maestri Bazi per un aiuto nelle relazioni, matrimoni, lavoro, carriera e investimenti.

Il BaZi può essere applicato nelle questioni personali, sentimentali e lavorative, utile per:
– Capire il momento corretto nell’effettuare decisioni o cambiamenti
– Aumentare il proprio potenziale
– Migliorare i rapporti interpersonali e sentimentali
– Ottimizzare le proprie opportunità nella vita
– Scoprire e utilizzare le proprie predisposizioni scolastiche e lavorative
– Il BaZi è sempre utilenell’applicazione delle pratiche Feng Shui

 

Consulenze Studi e Ricerche in:

Esoterismo; Parapsicologia; Astrologia; Feng Shui; Chiaroveggenza

Life Personal Coach Alexander cellulare 3713560238

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Call Now ButtonChiama Subito