Le Profezie di Nostradamus

Nostradamus pseudonimo di Michel de Nostredame nacque il 14 dicembre del 1503 a Saint-Rémy de Provence nel sud della Francia. E’ stato un astrologo, astronomo, scrittore, farmacista, speziale (lo speziale nel medioevo era colui che si occupava della preparazione delle medicine. Considerato assieme a san Malachia (arcivescovo cattolico) come uno tra i più famosi e importanti scrittori di profezie. Nostradamus è famoso principalmente per il suo libro Le Profezie, che consiste di quartine in rima, raccolte in gruppi di cento, nel libro Centuries et prophéties (1555). Sono in molti a sostenere che Nostradamus abbia previsto con precisione una serie di eventi nella storia del mondo tra cui: l’ascesa di Hitler, gli attacchi terroristici dell’11 settembre, la rivoluzione francese, l’ascesa al potere di Napoleone, l’invenzione della mongolfiera, l’atterraggio sulla luna, la bomba atomica e l’assassinio dei Kennedy.

Naturalmente non esiste una base scientifica per le teorie di Nostradamus, ma trattandosi del più importante autore di profezie della storia del mondo è interessante scoprire cosa ha previsto per l’anno 2020

Le principali profezie di Nostradamus per il 2020:

Per l’anno 2020 Nostradamus avrebbe predetto un anno di grandi catastrofi e cambiamenti geologici, una crisi economica con recessione per l‘intera economia globale, la fine dei regni sovrani e una grande pandemia. Vediamo nel dettaglio le profezie:

La terza guerra mondiale: una guerra devastante durerà 27 anni, scoppierà tra due superpotenze mondiali dopo l’ascesa del terzo anticristo. Dal testo della profezia: “Nella città di Dio, ci sarà un grande tuono. Due fratelli verranno fatti a pezzi dal Caos, il grande leader soccomberà. La terza grande guerra inizierà quando la grande città starà bruciando.”

Putin verrà assassinato e Trump si ammalerà: sarà un anno particolarmente critico sia per il presidente russo che per quello americano. Stando alle sue profezie, il presidente Vladimir Putin verrà ucciso mentre Donald Trump soffrirà di una malattia misteriosa.

Una grande crisi finanziaria: secondo quanto previsto da Nostradamus, siamo sull’orlo di un grande crollo dei mercati. Il 2020 potrebbe essere un anno devastante dal punto di vista economico.

Un nuovo Re per L’Inghilterra: nell’anno 2020 la regina Elisabetta lascerà il trono, stando alle previsioni di Nostradamus, la sovrana ultranovantenne morirà, e a lei succederà il figlio Carlo.

Nuovi sbarchi sulla Luna: Nostradamus avrebbe visto umani vivere sulla Luna nel 2020 (La NASA ha annunciato che a partire dalla fine del 2020 inizieranno per il pubblico e le aziende i viaggi sulla Stazione Spaziale Internazionale)

Disastri naturali, inondazioni e terremoti: Stando alle profezie di Nostradamus ci saranno violenti uragani e inondazioni in molti paesi d’Europa. Un violento terremoto colpirà la California e Vancouver.

L’epidemia di coronavirus: Nostradamus ha predetto il coronavirus, nelle sue quartine del famoso libro le profezie del 555, Nostradamus avrebbe messo in guardia il mondo da una grande pandemia. Il passaggio recita: La grande piaga della città marittima non cesserà fino a quando non sarà vendicata la morte del giusto sangue.

Gli Scritti di Nostradamus sono stati oggetto di diverse traduzioni e interpretazioni, trovando un certo disaccordo sul significato dato ai suoi testi. Peter Lemesurier autore di molti libi su Nostradamus, sostiene che Nostradamus era semplicemente convinto che la storia si ripetesse proiettando nel futuro eventi già accaduti in passato. Comunque sia le profezie di Nostradamus continuano ad oggi e continueranno in futuro ad affascinare il mondo intero.

Call Now ButtonChiama Subito