La Magia delle Candele

L’uso delle candele nei Rituali di Magia si perde nella notte dei tempi, nell’antichità si impiegavano statuette di cera d’api per svolgere i vari sortilegi. Le candele più arcaiche dette “ceri liturgici” erano formate da stoppini di midollo di giunco immerse nella cera fusa, sono state utilizzate per secoli in diverse culture religiose. Tutt’oggi le candele sono bruciate davanti ad immagini considerate “divine” come quelle del Cristo, della Madonna e dei Santi, al fine di ottenere le grazie o l’intercessione.

Le candele accompagnano i momenti più significativi come cerimonie, feste e compleanni e da sempre fanno parte della nostra vita.

Le candele si sono imposte come un mezzo indispensabile nei rituali di magia, nello specifico nella magia delle candele, utilizzate come strumenti, canali o simboli. L’esigenza del rituale determinerà il tipo di candela da usare, come il suo colore e gli eventuali simboli tracciati o incisi su di essa. Le candele sono anche la rappresentazione dei quattro elementi naturali: la fiamma il fuoco; il fumo l’aria, la cera liquida l’acqua ed il corpo solido della candela la terra.

Nella magia delle candele e in qualsiasi altro rituale le candele prima di essere usate vanno caricate dell’energia necessaria, tramite l’intenzione del rituale, questa pratica viene chiamata vestizione della candela.

Le candele migliori da usare in un rituale sono quelle costruite direttamente dall’operatore esoterico con della cera d’api, per due motivi: Il primo è che in questo modo l’operatore esoterico può infondere la sua energia durante le varie fasi della lavorazione. Il secondo è che la cera vergine è una materia naturale, viva e vibrante di energia, non a caso le api sono da sempre considerate delle creature solari.

La Magia delle Candele

Candele e Corrispondenze 

Candela Segno Zodiacale Pianeta Elemento Giorno Chakra Attributi
Bianca Acquario Luna Etere Lunedì Ajna È una vibrazione molto potente e benefica. Simboleggia la purezza, verità, sincerità e virtù.
Argento Cancro Luna Acqua Lunedì Visuddha Neutralizza e allontana il male. Protegge da invidie e da gelosie.
Nera Capricorno Saturno Terra Sabato Nessuno Il tutto ciò che deve cessare e morire, le disgrazie, sfortuna.
Marrone Vergine Mercurio Terra Mercoledì Nessuno Attrae gli spiriti della terra in alcuni rituali riguardanti i beni materiali. Neutralizza le forze del male.
Rosso scuro Scorpione Marte Acqua Martedì Muladhara Potere, regalità, saggezza. Contatto con gli spiriti,  impiegate nelle sedute medianiche. Difesa da magia nera. Vincite al gioco.
Rossa Ariete Marte Fuoco Martedì Muladhara La forza. Il vigore. L’amore sensuale. La passione e seduzione.
Rosa Bilancia Venere Aria Venerdì Muladhara Grande gioia, sensualità, erotismo, piaceri della vita materiale e affettiva. Le arti e la bellezza.
Arancio/Oro Leone Sole Fuoco Domenica Svadhisthana Entusiasmo, opportunità, vitalità, Attrae la fortuna.
Gialla Gemelli Mercurio Aria Mercoledì Manipura Attrazione, persuasione, fortuna, denaro, chiarezza, amore spirituale.
Verde Toro Venere Terra Venerdì Anahata Il denaro, le finanze, il successo. Nuovi inizi imprenditoriali. Nuova carriera lavorativa.
Blu Pesci Giove Acqua Giovedì Visuddha Espansione, successo, onori, ricchezza, alta posizione sociale, devozione, serenità. Benessere generale.  Protezione dal male.
Viola Sagittario Giove Fuoco Lunedì Sahasrara Poteri superiori, conoscenza, esorcismo, meditazione. Neutralizza le azioni magiche negative.

 

Le informazioni riportate in questo articolo hanno esclusivamente scopo informativo. In nessun caso il sito e gli autori saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti.

 

 

Consulenze Studi e Ricerche nelle Materie Esoteriche e Olistiche

per maggiori informazioni

Alexander cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito