Consulti e Consulenze in Astrologia di Coppia e Oroscopo di Coppia

Calcolo e Redazione del Tema Natale di Coppia

Calcolo e Redazione del Tema Comparato di Coppia o Sinastria di Coppia

Calcolo e Redazione del Tema Integrato di Coppia

Consulti di cartomanzia

Indicazioni e consigli nella sfera sentimentale

per maggiori informazioni

Cartomante Astrologo Alexander cell. 3713560238

Do cosa si occupa l’Astrologia di coppia

L’Astrologia di coppia o Oroscopo di coppia calcola e analizza le affinità e le sinergie tra due persone attraverso specifici studi che rientrano nell’astrologia comparativa, nello specifico parliamo del Tema Integrato di Coppia e del Tema Comparato di Coppia o Sinastria di Coppia.

Il Tema Integrato di Coppia considera la coppia come unica entità, calcolando un nuovo Tema Natale che diventa il Tema Natale di Coppia, interpretando la carta astrale nella sua globalità, analizzando le domificazioni, i governatori, i dispositori, le parti arabe, la combinazione degli elementi, i nodi lunari, le case astrologiche, i luminari e i pianeti con i relativi aspetti che formano. Il Tema Integrato di Coppia mette in luce quali energie si attiveranno tra due individui e in quali settori si manifesteranno, aggiungendo significative informazioni sulla relazione.

Il Tema Integrato di Coppia può fornirci alcune indicazioni da un punto di vista karmico: il perché ci si è incontrati, lo scopo che ha unito la coppia e soprattutto dov’è diretta.

E’ bene precisare che in Astrologia nulla è determinato per sempre, è falso quindi credere che due segni compatibili siano destinati a stare assieme per sempre o altri incompatibili siano invece destinati a lasciarsi. La natura complessa delle emozioni e dei sentimenti non obbedisce mai a regole fisse, il libero arbitrio ci permette di prendere sempre delle decisioni senza alcune condizioni, a volte premiando le nostre scelte altre volte no.

La Sinastria di Coppia o Tema Comparato di Coppia mette a confronto i due Temi Natali Personali dei Partner, determinando il grado di affinità e la compatibilità tra le due persone. Nelle comparazioni si tiene conto delle dominanti degli elementi per ciascuna persona, si confrontano i luminari (Sole e Luna) dei due temi natali e con quali pianeti vanno a contatto, nell’Astrologia di Coppia sono importanti le connessioni fra i Luminari e i Pianeti: Venere e Marte per valutare il grado di compatibilità, e la connessione fra i Luminari e i Pianeti lenti: Urano Saturno e Plutone utile per comprendere l’andamento del rapporto. L’analisi continua con lo studio delle case astrologiche, della luna nera, dei nodi lunari, delle stelle fisse e dei vari aspetti che formano i pianeti.

La Sinastria Karmica è un ramo dell’Astrologia di Coppia, una tecnica astrologica che permette di analizzare il tipo di relazione che è esistita in passato fra due persone che si sono ritrovate in questa vita, analizzando le caratteristiche attuali e le possibilità di sviluppo futuro come coppia. La Sinastria Karmica è applicabile a coppie legate da un sentimento d’amore, fra genitori e figli, due amici, un datore di lavoro ed un dipendente o fra due soci in affari.

Appartenere ad un particolare Segno Zodiacale attribuisce alla nostra personalità alcune caratteristiche che possono avere più o meno affinità con quelle di un altro Segno Zodiacale. L’Astrologia di Coppia o Oroscopo di Coppia può essere uno strumento utile per comprendere le affinità di coppia nelle questioni sentimentali ma anche per capire eventuali predisposizioni nel lavoro o in affari.

Le Affinità dei Segni Zodiacali:

Ariete:

Segno di fuoco, l’Ariete è guidato da Marte, pianeta dell’azione e da Plutone, pianeta del desiderio. Nella vita di coppia si mette sempre in gioco e prende le situazioni di petto, l’Ariete è una persona che in amore vuole dominare. In amore va d’accordo con Acquario, Leone e Sagittario. È invece all’opposto di Scorpione e non ha particolare affinità con Capricorno e Pesci.

Toro:

Segno di Terra, il Toro è un segno introverso, a tratti timido, ma certamente non debole. Il Toro sa aspettare, non ama mettersi in mostra e lascia all’altra persona la prima mossa. Per questo è attratto e va d’accordo con personalità che trascinano. Bilancia, Cancro e Vergine sono i segni con cui c’è maggiore affinità, meno sintonia invece c’è con Leone, Acquario e Gemelli.

Gemelli:

Segno d’aria, Gemelli è la personalità dell’avventura. Sempre alla ricerca di novità anche in amore. I suoi segni affini sono Sagittario, Capricorno, Leone, Bilancia e gli stessi Gemelli. Difficile il rapporto con i Pesci, Ariete, Scorpione e Toro.

Cancro:

Cancro è decisamente il segno dei poeti e dei creativi, ma non delle persone inclini all’allegria. In amore però è un partner pieno di attenzioni e decisamente protettivo. Si lega bene a Bilancia, Sagittario, Toro e Scorpione, è molto meno affine a Gemelli, Ariete, Acquario e Leone.

Leone:

Difficilmente il Leone avrà affinità con il Cancro e neanche con Toro e Pesci. Leone è un segno governato dal Sole, vuole essere al centro dell’attenzione e non va quindi d’accordo con i segni che hanno un ego marcato come il suo. Segno che vuole sempre comandare, Leone sa però essere molto generoso e va d’accordo in amore con Gemelli, Scorpione, Vergine, Capricorno e Sagittario.

Vergine:

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione, sincera e onesta cerca un partner con il quale poter condividere un rapporto in perfetta armonia. I segni con cui ha maggiore affinità sono Gemelli, Scorpione, Bilancia, Cancro, Toro e Leone. I meno compatibili sentimentalmente sono invece Pesci, Acquario e Ariete.

Bilancia:

Il segno di Bilancia è dominato da Venere, il pianeta della bellezza. Bilancia aspira sempre a migliorare se stesso e il mondo, per questo cerca in amore una persona che lo possa capire e aiutare. I suoi segni affini sono Sagittario, Leone, Gemelli e Vergine. Quello che meno si adattano alla vita di coppia sono Ariete, Scorpione e Pesci.

Scorpione:

Governato da Marte e Plutone, Scorpione è la personalità vulcanica e combattiva per eccellenza. Per questo esercita un grande fascino in amore, vive le relazioni con grande intensità. Le sue caratteristiche lo rendono affine a Pesci, Leone, Vergine, Cancro e Toro. Difficile per lo Scorpione avere una relazione amorosa con Gemelli, Bilancia, Acquario, Ariete e Sagittario.

Sagittario:

Per quanto non ami necessariamente primeggiare, il Sagittario ama le sfide. È guidato da Giove e questo lo rende simpatico, ottimista e generoso. In amore, così come nella vita, non si pone e non vuole limiti: deve sentirsi sempre appagato. Per questo va d’accordo con Gemelli, Pesci, Leone, Cancro, Vergine. Qualche malinteso e poca affinità di coppia invece potrebbe esserci con Ariete, Scorpione, Toro e Capricorno.

Capricorno:

Dominato da Saturno, il Capricorno può sembrare a tratti un segno sentimentalmente freddo. In verità, Capricorno tiene in grande considerazione la responsabilità anche in amore. Una volta conquistata la sua fiducia, possono scattare grandi passioni. I segni zodiacali che vanno in sintonia con Capricorno sono Cancro, Leone, Vergine, Scorpione e Gemelli, i segni conflittuali possono essere Pesci, Ariete e Acquario.

Acquario:

Segno d’aria, l’Aquario è spesso il genio ribelle della coppia. Vive l’amore in modo divertente ed eccitante. Va d’accordo con Sagittario, Bilancia, Ariete, Leone, e Gemelli. Disaccordo invece con Scorpione, Pesci, Toro e Cancro.

Pesci:

I pesci vivono l’amore sempre in bilico tra realtà e fantasia, odiano i pregiudizi e vivono la passione intensamente. I loro partner ideali sono Sagittario, Capricorno, Scorpione, Toro, Cancro e Vergine. Non c’è particolare affinità di coppia con Bilancia, Gemelli e Ariete.

Il cliente richiedendo e acquistando una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.