Consulti e Consulenze in Astrologia Karmica

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

Cosa tratta l’Astrologia Karmica

L’Astrologia karmica è considerata la branca più Mistica dell’Astrologia, giunge a noi attraverso le tradizioni Induiste e Buddiste, analizza, studia e interpreta il rapporto fra il Karma e gli aspetti astrali presenti nel tema natale di un individuo. La Legge del Karma può essere considerata una legge di causa ed effetto, difatti sostiene che le nostre azioni influenzerebbero le esperienze future e gli ostacoli che un individuo dovrà affrontare in un’esistenza sono la conseguenza delle sue azioni delle vite precedenti.

L’Astrologia karmica insieme all’Oroscopo karmico analizza nel profondo la nostra anima, cercando i motivi che danno origine a tensioni e problematiche che spesso ci accompagnano per anni e a volte rimangono insolute. Per l’Astrologia Karmica nulla avviene e succede per caso, tutte le azioni che intraprendiamo sono Karmiche.

L’Astrologia karmica dà una particolare attenzione ad alcune raffigurazioni presenti in un Tema Natale, fra le quali: le case astrologiche, i pianeti retrogradi, i nodi lunari, la luna nera, il pianeta Saturno e l’asteroide Chirone. L’Astrologia Karmica sostiene che la carta natale o tema natale evidenzierebbe il percorso dell’anima lungo questo ciclo di vita, detto anche Ruota della Vita, in sanscrito “Samsara”

L’Astrologia Karmica calcola e analizza attentamente i Nodi Lunari, che sono i due punti di intersezione Nord e Sud tra l’orbita lunare attorno alla terra e l’orbita terrestre attorno al sole, o eclittica. Il Nodo Nord o Ascendente e il Nodo Sud Discendente sono in opposizione esatta tra loro, si muovono con moto retrogrado compiendo un giro intero allo Zodiaco in 18 anni e 6 mesi circa. Pertanto esaminando l’asse dei nodi è possibile sapere da dove proviene l’Anima e, soprattutto, verso dove sta procedendo. Dal Nodo Sud arriviamo, è il luogo in cui ci sentiamo a casa, dove risiedono idee, talenti e abitudini che l’anima ha conservato dalle vite passate, è il nostro bagaglio di esperienze che portiamo con noi.
Al Nodo Nord dobbiamo giungere, è la direzione di questa attuale vita, quello che l’anima vuole imparare e le esperienze che ha scelto di fare spingendo alla crescita e futura espansione dell’anima.

Nell’Astrologia karmica il signore in assoluto è il Pianeta Saturno, mostra il karma difficile in maniera specifica e chiara, Saturno indica nella carta natale gli ostacoli che bisogna affrontare, il prezzo dei desideri, mettendo allo scoperto i limiti del proprio IO. Le sue lezioni sono lente, ma inesorabili. Il suo moto apparente nel cielo di un individuo dura ventinove anni, il tempo che necessita per ritornare alla sua posizione natale. Nell’Astrologia Karmica Chirone ci indica il settore della vita da cui nascono le nostre paure, la casa in cui si trova ci illustra come e dove siamo stati feriti e cosa dobbiamo fare per accedere alla guarigione. Ogni 18-19 anni i Nodi Lunari ritornano sulla loro posizione natale, rappresentando per l’individuo una possibilità di rinascita e di riscatto del proprio karma. Per l’Astrologia karmica ogni sette anni la persona attraverserà un periodo di crisi, fondamentale per una crescita personale.