Consulenze studi e ricerche nel feng shui e nelle arti esoteriche
Lo studio esoterico propone servizi di armonizzazione e purificazione energetica degli ambienti domestici e lavorativi. Il servizio è fruibile su tutto il Territorio Nazionale ed Estero
per maggiori informazioni
Consulente Esoterico Alexander
cell. 3713560238
A volte entrando in un ambiente che sia domestico o lavorativo si percepisce una sensazione di disagio, tanto da desiderare di uscirne al più presto. Le energie presenti negli ambienti non sono mai in assoluto buone o cattive, ma si distinguono piuttosto in sottili, leggere o pesanti. Queste dipendono dalle persone che vivono o frequentano quegli ambienti con le loro azioni, pensieri ed emozioni.
Per il Feng Shui è molto importante la pratica della pulizia energetica degli ambienti di casa e lavoro, al fine di rimuovere le energie dissonanti o bloccanti. I rituali purificatori nel feng shui sono semplici, basti pensare che è sufficiente aprire le finestre al mattino in corrispondenza ai lati sud e nord della casa in modo da far circolare l’aria, favorendo il Ch’ì (flusso di energia vitale) un’altra semplice pratica è la fumigazione, ovvero l’esalazione di fumo prodotta da erbe aromatiche, resine o incensi in determinate zone della casa o della attività.
Quando fare i rituali purificatori del Feng Shui
I Rituali delle pulizie energetiche devono essere eseguiti durante il giorno, meglio nelle ore più Yang della giornata (dalle 11.00 alle 13.00) . Il feng shui consiglia di eseguire queste pratiche prima di un trasloco o di un trasferimento in una nuova casa o attività. Inoltre queste azioni purificatorie sono sempre consigliate in tutte quelle circostanze dove si necessita cambiare alcuni aspetti privati, professionali o sentimentali della propria esistenza.
Come eseguire la pulizia degli spazi o ambienti
La purificazione energetica degli spazi o ambienti va sempre e comunque preceduta da una profonda ed accurata pulizia della nostra casa o attività. Prima di purificare e consacrare gli spazi in cui viviamo è assolutamente necessario eliminare da qualunque angolo della nostra casa o attività le cose vecchie: Armadi pieni di abiti che non indossiamo da lungo tempo, cassetti pieni di cianfrusaglie, collezioni di oggetti inutili, roba stipata dietro alle porte o davanti alle finestre e così via. Ora che il vostro ambiente è in perfetto ordine avvertirete già una sensazione meno opprimente intorno a voi, tutto questo vi darà la chiara sensazione di sentire circolare e scorrere meglio l’energia Kì. Dove c’è roba vecchia o in disordine lì l’energia ristagna.
Per purificare il vostro spazio dovete procurarvi ciò che segue:
- Incenso Olibano in grani
- Candele in cera vergine d’api
- Sale marino
- Fiori o petali di fiori: vanno posti vicino alla candela accesa in segno di offerta. Basta anche una manciata di petali in una ciotola d’acqua.
- Fiori di Bach; Formula armonizzante per ambienti saturi di energie dissonanti o ristagnate, alcune formule:
– Holly: E’ l’armonizzante per eccellenza: agisce sulle energie dissonanti generate da ostilità, aggressività, rabbia, invidia, gelosia ecc.
– CrabbApple: Pulizia, purificazione energetica
– Walnut: Protettore generico
Queste formule vanno preparate in un vaporizzatore: 6-7 gocce di ciascuna essenza con 500 ml di acqua. Vaporizzare in ambienti in cui ci sono conflitti o disagi, diverse volte al giorno.
Procedimento di un Rituale Purificatorio Feng Shui
– Inserisci in ogni angolo della casa, ufficio o attività una ciotolina con del sale grosso marino
– Accendi una candela in ogni stanza
– Accendi dell’incenso (olibano, palo santo, salvia bianca, patchouli) inizia la fumigazione iniziando dalla porta d’ingresso, procedendo lentamente, incensando abbondantemente muri ed oggetti, passando di stanza in stanza, fermati negli angoli delle stanze appoggia il tuo incensiere per terra e batti più volte e fortemente le mani, se ci sono armadi, aprili e incensa all’interno.
Percorri lentamente tutto il perimetro della casa o attività fino a quando non ritorni al punto di partenza. Le pratiche di battere le mani o far suonare dei campanelli servono a disperdere qualunque stagnazione energetica. Infine aprire tutte le finestre per fare uscire il fumo dell’incenso e attendere che le candele si consumino. La pulizia del tuo spazio è completata. Questa pratica la potrai ripetere tutte le volte che lo riterrai necessario.