I Segni Zodiacali

I segni zodiacali sono le sezioni di cui è diviso lo zodiaco, ogni sezione ha un’estensione di 30° e un proprio nome collegato ad una costellazione: Ariete; Toro; Gemelli; Cancro; Leone; Vergine; Bilancia; Scorpione; Sagittario; Capricorno; Aquario; Pesci. Lo zodiaco fu ideato dagli antichi astronomi per studiare il movimento dei pianeti intorno alla Terra. (tutti i pianeti apparentemente si muovono all’interno di questa fascia celeste)

Corrispondenze approssimativa dei segni zodiacali con i periodi dell’anno:

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile 0° – 30°

Toro 21 Aprile – 20 Maggio 30° – 60°

Gemelli 21 Maggio – Giugno 60° – 90°

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio 90° – 120°

Leone 23 Luglio – 23 Agosto 120° – 150°

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre 150° – 180°

Bilancia 23 Settembre – 22 ottobre 180° – 210°

Scorpione 23 ottobre – 22 Novembre 210° – 240°

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre 240° – 270°

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio 270° – 300°

Aquario 21 Gennaio – 19 Febbraio 300° – 330°

Pesci 20 febbraio – 20 Marzo 330° – 360°

 

I segni zodiacali si classificano e si suddividono per polarità, elementi e ritmi stagionali

La Polarità trova due classificazioni:

I Segni maschili o positivi: Ariete; Gemelli; Leone; Bilancia; Sagittario; Aquario. L’energie sono rivolte verso l’esterno “estroversione”

I Segni femminili o negativi: Toro; Cancro; Vergine; Scorpione; Capricorno; Pesci. L’energie sono ricettive, interiorizzanti “introversione”

I segni zodiacali trovano una classificazione importante e fondamentale nei quattro elementi

 Assegnando a ogni elemento tre segni:

Elemento Fuoco – Segni di Fuoco:  Ariete; Leone; Sagittario

Grande vitalità, energia fisica, mobilità e potere di trasformazione, l’individuo irradia energia nel mondo esterno.
Contraddistinto da una visione positiva e ottimistica della vita e da un comportamento intraprendente, fiducioso, generoso e onesto. Temperamento attivo, estrema esigenza di affermazione personale.

Elemento Terra – Segni di terra:  Toro; Vergine; Capricorno

Concretezza, solidità, conservazione, concentrazione sul mondo materiale e sugli atteggiamenti conservatori. Prudenti, tenaci con un bisogno di sicurezza. Tenacia e affidabilità sono spesso ben sviluppate e altamente stimate da sé e dagli altri. Praticità e innata pazienza.

Elemento Aria– Segni di Aria: Gemelli; Bilancia; Aquario

Immaterialità, mancanza di concretezza e senso pratico, pensiero dominante, mentalità aperta e mente molto attiva, curioso, socievole, portato all’amicizia e alla comunicazione verbale, rinnovamento continue nell’esperienze.

Elemento Acqua – Segni di Acqua: Cancro; Scorpione; Pesci

Inconscio, emozioni, emotività, sensibilità, assorbimento delle influenze esterne, estraniazione dalla realtà e rifugio nei propri sogni. Riservato vive profondamente in se stesso ma facilmente influenzabile dall’ambiente e dalle persone.

 

Classificazione dei segni zodiacali con i ritmi delle stagioni

Questa classificazione evidenzia il comportamento e le modalità di azione:

Segni Cardinali, inizio stagione: Ariete; Cancro; Bilancia; Capricorno. Espressioni dirette delle energie, intraprendenza, immediatezza delle reazioni, ritmi rapidi, difficoltà a fermare le azioni intraprese, scelte impulsive, cambiamenti.

Segni Fissi, centro stagione: Toro; Leone; Scorpione; Aquario. Concentrazione delle energie, costanza, continuità dell’azione intrapresa, reazioni lente, mancanza di innovazioni e cambiamenti (causata dalla paura di perdere una certa stabilità), rigidità.

Segni Mobili, fine stagione: Gemelli; Vergine; Sagittario; Pesci. Dilatazione delle energie in diverse direzioni, versatilità, mutamento, adattamento ad ogni situazione, varietà di umori, difficoltà a fissarsi su precisi obbiettivi.

 

Caratteristiche dei Segni Zodiacali:

ARIETE

Caro Ariete​ sei impulsivo, onesto, coraggioso e sincero, ami la libertà. Hai sempre molta fretta di arrivare, la costanza e la pazienza non rientrano minimamente nel tuo modo di essere. Tutto deve avere inizio sotto il tuo controllo. Essendo spesso irrequieto e imprudente incorri in errori di scelta, dovuti alla mancanza di riflessione. Nel lavoro come nella vita tendi ad assumere un ruolo di leader sopportando a fatica costrizioni e imposizioni. La tua determinazione in ambito lavorativo ti porta ad accollarti lavori di responsabilità e di fatica. Hai un animo romantico, bisognoso d’affetto e di rassicurazioni, risulti un amico leale e disponibile, pronto a offrire il tuo aiuto a chiunque ne abbia bisogno. Hai una forza interiore che possiamo definire misteriosa, puoi cadere e ricadere ma ti rialzerai sempre in piedi e riprenderai il tuo cammino più forte di prima. Ti innamori facilmente, basta uno sguardo un gesto, per questo motivo la scelta del partner spesso è troppo impulsiva. Solitariamente il rapporto passa da momenti di gioia e felicità a momenti di crisi e discussioni.

L’Ariete è il primo dei dodici segni zodiacali, è un segno cardinale, genere maschile, governato da Marte. In questo segno si trova in domicilio (diurno Marte) mentre il domicilio (notturno è Plutone) il Sole è in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. Il segno opposto è la Bilancia.

Giorno della settimana: martedì

Numero fortunato: 8

Colori: arancione, rosso

Profumi e essenze: garofano, lavanda, sandalo

Fiori e piante: agrifoglio, garofano, ginestra, papavero, tulipano

Animali: gallo, lupo, manta

Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino, zolfo

Metalli: ferro

Professioni: chirurgo, guida, industriale, militare, sportivo

Pregi: dolce, affettuoso, fedele, forte volontà, spirito d’iniziativa

Difetti: testardo, ostinato, poco idealista, irascibile, convinto sempre delle sue idee, irrequieto, poco attento al proprio corpo

L’Ariete è il simbolo della prima casa dello zodiaco che rappresenta l’ambiente dell’infanzia, la personalità dell’individuo, l’istinto, l’Io, la salute e l’autonomia. Il segno dell’Ariete si estende dal grado 0 al grado 30

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 21 – 31 Marzo “Ariete” sei governato da Marte/Plutone caratterizzando maggiormente e amplificando la tua audacia, l’entusiasmo, la passione, il rancore e l’impazienza.

Seconda decade 1 – 11 Aprile “Toro” sei governato da Marte/Sole caratterizzando maggiormente e amplificando il tuo carattere forte, l’ostinazione, la necessità di affermarsi e di dirigere.

Terza decade 12 – 20 Aprile “Gemelli” sei governato da Marte/Venere caratterizzando maggiormente e amplificando la tua intelligenza, grandi ispirazioni e una vita amorosa appassionata.

 

TORO

Caro Taurino, sei una persona affidabile, realista e con i piedi saldamente per terra​. Non ti tiri mai indietro di fronte agli impegni presi e con la tua pazienza sei capace di resistere a lungo in ogni situazione. Sei un entusiasta cultore di tutti i piaceri della vita, gola ed eros in primo luogo.  Hai uno spiccato talento artistico e ami il bello in ogni sua manifestazione. Ti consideri infallibile, tutto ciò che fai è sempre perfetto. Ami la stabilità, la sicurezza materiale e psicologica. Hai brillanti capacità di iniziativa ma preferisci rifugiarti nelle tue consolidate abitudini. La tua esigenza principale è pianificare la propria esistenza. Sei un lavoratore instancabile, lavori per accumulare beni materiali, il tutto per far fronte al tuo innato desiderio di sicurezza. Come da buon Taurino sei estremamente possessivo sia verso oggetti che verso le persone. In amore sei pratico e concreto, non ami i cambiamenti, cerchi stabilità e sicurezza, sei romantico e ami con tutto il profondo del cuore, proteggendo le persone a te care con tutto te stesso. In ambito lavorativo scegli attività che non comportino rischi economici, sei portato verso le professioni artistiche, culinarie e quelle a contatto con la natura.

Il Toro è il secondo dei 12 segni zodiacali, situato tra Ariete e Gemelli, è un segno fisso, elemento terra, genere femminile, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Saturno in esilio. Il segno opposto è lo Scorpione.

Giorno della settimana: venerdì

Numero fortunato: 6

Colori: rosa pallido, verde brillante

Profumi ed essenze: pino silvestre, rosa

Fiori e piante: bosso, giacinto, giglio, mirto, rosa, fior di pesco

Animali: foca, piccione, toro

Pietre preziose e minerali: corniola, smeraldo, turchese, zaffiro azzurro

Metalli: rame

Professioni: banchieri, insegnanti, professioni manuali

Pregi: amore per cucina e cibo, fedele, ama la famiglia, legato ai figli, ama la natura, cura il proprio corpo.

Difetti: goloso, testardo, tendente alle esagerazioni

Il Toro è il simbolo della seconda casa dello zodiaco, il settore dei valori concreti che abbiamo intorno a noi e su cui possiamo contare (Sicurezza; Beni materiali; Denaro; Fortuna; Possedimenti) si estende dal grado 30 al grado 60

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 21 – 30 Aprile “Cancro” sei governato da Venere/Mercurio caratterizzando maggiormente e amplificando il tuo senso pratico, l’amore per la famiglia, fedeltà, l’attaccamento al passato, il bisogno di sicurezza, e ll determinazione a soddisfare i propri desideri.

Seconda decade 1 – 11 Maggio “Leone” sei governato da Venere/Luna caratterizzando maggiormente e amplificando la tua grande forza di carattere, successo materiale e la necessità di una vita amorosa stabile.

Terza decade 12 – 20 Maggio “Vergine” sei governato da Venere/Saturno caratterizzando maggiormente e amplificando la capacità di realizzazione, forza fisica e morale

 

GEMELLI

Hai un’innata carica di vitalità, sei sempre curioso di tutto e di tutti. L’agilità mentale ti consente di essere sempre preparato su qualunque argomento. Il tuo carisma personale e la grande abilità comunicativa con cui riesce ad importi fanno di te un leader per eccellenza. La tua versatilità ti consente di intraprendere qualsiasi professione, quella però a te più congeniale è l’attività commerciale. Sei sempre attratto dai cambiamenti, spesso lasci un’opera incompiuta per iniziarne un’altra che ti attrae di più. Notevole la tua passione per i viaggi e per la vita sociale. Hai uno spiccato senso dell’umorismo, risulti un amico simpatico, colto e affidabile su cui raccontare tutto e chiedere consiglio su un’infinità di argomenti. In coppia devi assolutamente stabilire un contatto intellettuale, sai essere un amante affascinante e fantasioso, accanto al quale non si conosce certo la noia.

I Gemelli sono il terzo dei 12 segni zodiacali, situato tra Toro e Cancro. I Gemelli sono un segno mobile d’aria, governato da Mercurio. In questo segno, Plutone si trova in esaltazione mentre Giove è in esilio. Il segno opposto è il Sagittario. Segno: mobile. Genere: maschile. Elemento corrispondente: aria. Caratteristiche: interesse nella letteratura e conoscenza.

Giorno della settimana: mercoledì

Numero fortunato: 5

Colori: azzurro, grigio, perla

Profumi e essenze: limone, lavanda, ginepro, mandarino

Fiori e piante: acacia, margherita, olivo

Animale: pappagallo, scimmia

Pietre preziose e minerali: agata, granata, magnetite, opale

Metalli: mercurio

Professioni: commercianti, diplomatici, impieghi rivolti al pubblico, politici

Pregi: comunicativo, forte senso dell’amicizia, disponibile, ottimista, senso del dovere, dinamico

Difetti: poco passionale, superficiale, trascurato, disordinato, ingenuo, facile alle bugie

I Gemelli simboleggiano la III casa dello zodiaco, la fase dell’adolescenza, la scoperta del mondo, si elaborano le grandi idee e decisioni. Il segno dei Gemelli si estende dal grado 60 al grado 90

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 21 – 31  Maggio “Bilancia” sei governato da Mercurio/Nettuno caratterizzando maggiormente e amplificando una natura socievole, un carattere amabile e gusto per le arti.

Seconda decade  1 – 10 Giugno “Scorpione” sei governato da Mercurio/Marte caratterizzando e amplificando la curiosità intellettuale, gusto per le esperienze originali e insolite, acuto senso critico.

Terza decade 11 – 21 Giugno “Sagittario” sei governato da Mercurio/Sole caratterizzando e amplificando l’intelligenza, la semplificazione dei problemi e una forte volontà egocentrica e narcisista.

 

CANCRO

Sei dolce e sensibile, molto legato alla famiglia, all’infanzia, ai valori tradizionali e al tuo passato. Vivi nella costante incertezza di non sapere esattamente né chi è né cosa vuoi. I ricordi sono per te importanti e li custodisci con gelosia. Sei lunatico e soffri di variazioni d’umore, vivi con un continuo alternarsi di malinconia e allegria. Hai un intuito profondo è una grande memoria, in ambito professionale ai qualità eccellenti nel campo artistico e non solo, grazie alla grande abilità e la dolcezza usata nel parlare sei portato per le consulenze e l’insegnamento. Detesti ogni forma di violenza e atteggiamenti troppo brutali. In amicizia sei un ottimo compagno con cui si può affrontare ogni situazione. L’amore è la tua linfa vitale, sei romantico e sentimentale, credi negli affetti durevoli, sei geloso, ma difficilmente lasci trapelare questo sentimento, preferisci nasconderti dietro un’aria indifferente.

Il Cancro è il quarto dei dodici segni zodiacali situato tra Gemelli e Leone, è un segno cardinale, d’acqua, governato dalla Luna, in questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta, il segno opposto è il Capricorno. Segno: cardinale. Genere: femminile. Elemento corrispondente: acqua. Caratteristiche: amore per la casa, impressionabilità, tenacia.

Giorno della settimana: lunedì

Numero fortunato: 2

Colori: argento, bianco, grigio perla

Profumi e essenze: garofano, lillà, menta

Fiori e piante: gardenia, gelsomino, giglio, malva, ninfea, nocciolo, tiglio

Animali: cigno, gatto, granchio

Pietre preziose e minerali: opale, perla, pietra di luna, smeraldo

Metalli: argento

Professioni: antiquari, insegnanti, navigatori, storici

Pregi: dolce, delicato, senso materno, amore per la natura, coscienzioso, forte lavoratore.

Difetti: facile ai colpi di testa, lunatico, geloso, pettegolo, troppo bisognoso di affetto, non sa vivere solo.

Il Cancro simboleggia la IV casa dello zodiaco, la fase della giovinezza, la nascita della personalità. Il segno del Cancro si estende dal grado 90 al grado 120.

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 22 Giugno 1 Luglio “Capricorno” sei governato da Luna/Venere caratterizzando maggiormente e amplificando una sensibilità lucida e raffinata, spirito sognatore, grande memoria.

Seconda decade 2-12 Luglio “Aquario” sei governato da Luna/Mercurio caratterizzando e amplificando una natura influenzabile, bontà, gentilezza, grande ricettività.

Terza decade 13-22 Luglio “Pesci” sei governato da Luna/Luna caratterizzando e amplificando un’estrema sensibilità, dolcezza, bisogno di tenerezza, di affetto e protezione.

 

LEONE

Non sopporti nessuna forma di costrizione, l’indipendenza è la condizione indispensabile della tua felicità. Aspiri a comandare ma sei altrettanto capace di proteggere chi ti circonda. Sei stabile e concreto​, ambizioso, orgoglioso e tanto generoso. Nel settore lavorativo la tua perseveranza e determinazione con la capacità di saper affrontare qualsiasi situazione ti rendono vincente in ogni settore, l’importante per te è emergere ed affermarti. In amore sei passionale, riuscendo a trasformare la più semplice storia d’amore in qualcosa di unico ed irripetibile. Sei una persona estremamente sincera, non tolleri i compromessi e le falsità in qualsiasi rapporto e settore della vita.

Il Leone è il quinto dei 12 segni zodiacali, situato tra Cancro e Vergine è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. In questo segno Plutone si trova in esaltazione, Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta. Il segno opposto è l’Aquario. Genere: maschile. Segno: fisso. Elemento corrispondente: fuoco. Caratteristiche: autorità, orgoglio, vitalità.

Giorno della settimana: domenica

Numero fortunato: 1

Colori: arancione, giallo, oro, rosso vivo

Profumi: arancio, bergamotto, coriandolo, incenso

Fiori e piante: girasole, grano, fiore d’arancio, mimosa, quercia

Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino

Metalli: oro

Professioni: funzionari, attori, diplomatici

Pregi: forte carattere, senso del dovere, vuole essere il leader, indipendente, dinamico, forte passione

Difetti: eccessivo, mostra troppo il suo potere, vuole comandare su tutti, testardo, poco collaborativo

Il Leone corrisponde alla V casa dello zodiaco che rappresenta la fase della piena maturità del soggetto e della sua affermazione. Il Leone si estende dal grado 120 al grado 150

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 23 Luglio 2 Agosto “Ariete” sei governato da Sole/Saturno caratterizzando e amplificando il tuo orgoglio, sete di ambizione, desiderio costante di dominazione.

Seconda decade 3-12 Agosto “Toro” sei governato da Sole/Giove caratterizzando e amplificando una forte volontà, ambizione materiale, coraggio e generosità.

Terza decade 13- 22 Agosto “Gemelli” sei governato da Sole/Plutone caratterizzando e amplificando la forza d’animo, un carattere brillante ma un po’ superficiale, personalità complessa e intensa.

 

VERGINE

Sei prudente meticoloso e sempre attento ai dettagli, spesso risulti troppo puntiglioso. Hai sempre la necessità di tenere tutto sotto controllo, preferisci pianificare e organizzare la tua esistenza in modo da non lasciar spazi all’imprevisto. Hai un ottima abilità manuale ed una intensa lucidità mentale, nel campo professionale sei portato per le attività artigianali e per le professioni scientifiche e filosofiche.  In campo affettivo non lasci trapelare quasi nulla dei tuoi sentimenti, solitariamente sei prudente e timoroso. Il tuo partner deve saper comprendere e accettare la tua complessa personalità e la tua riservatezza che difficilmente farà manifestare il tuo affetto attraverso delle fusioni.

La Vergine è il sesto dei 12 segni zodiacali, situato tra Leone e Bilancia, è un segno mobile di terra, governato da Mercurio, in questo segno Urano si trova in esaltazione, Nettuno e Giove sono in esilio, Venere in caduta, il segno opposto sono i pesci. Segno: mobile. Genere: femminile. Elemento corrispondente: terra. Caratteristiche: analisi e perfezione

Giorno della settimana: mercoledì

Numero fortunato: 5

Colori: bianco, giallo, grigio, rosso pallido, verde, viola

Profumi ed essenze: gardenia, giacinto, lavanda, tabacco

Fiori e piante: giacinto, ginseng, lavanda, pino, sambuco, tè, verbena

Animali: cane, rondine

Pietre preziose e minerali: agata, smeraldo, topazio, tormaline, zaffiro

Metalli: mercurio

Professioni: fotografi, medici, segretari

Pregi: metodico, preciso, pulito, ordinato, ama la famiglia, senso del dovere, valuta bene i suoi averi, capace di risparmiare

Difetti: pignolo, tirchio, poco passionale, fin troppo ordinato, leggermente trascurato nella cura del corpo, manca di fiducia negli altri

La Vergine simboleggia la VI casa dello zodiaco che si riferisce alla vita del quotidiano. È anche il segno dell’introspezione e della critica. Il segno della Vergine si estende dal grado 150 al grado 180

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 23 Agosto 1 Settembre “Cancro” sei governato da Mercurio/Sole caratterizzando e amplificando il bisogno di ordine, di organizzazione, di giustificare le proprie azioni e motivazioni.

Seconda decade 2 -13 Settembre “Leone” sei governato da Mercurio/Venere caratterizzando e amplificando autodisciplina, timidezza e pudore che rendono difficile il libero sfogo dei propri sentimenti.

Terza decade 14 -22 Settembre “Vergine” sei governato da Mercurio/Mercurio caratterizzando e amplificando il bisogno di sentirsi utile, carattere introverso, autocritica, sensi di colpa.

 

BILANCIA

Hai un carattere piuttosto vivace, sei gentile, sereno e contrario all’aggressività, possiedi un’innata simpatia ed un profondo senso di giustizia. L’equilibrio si riflette nei tuoi gesti, nei tuoi pensieri. Hai un’ottima capacità di adattamento per ogni situazione. Prediligi i compromessi e tenti ogni mediazione prima di aver allo scontro. Per te decidere è sempre un dilemma, hai sempre molti dubbi, prima di prendere una decisione, valuti i pro e i contro di ogni cosa e trovi la via più comoda per raggiungere lo scopo prefissato. Nel lavoro affronti i tuoi impegni con devozione e serietà, è facile per te ottenere riconoscimenti da parte di colleghi e superiori. La capacità di affrontare ogni situazione con razionalità, equilibrio e diplomazia presuppone una vocazione professionale nel campo giuridico. Ti piace circondarti da persone intelligenti, l’amicizia è per te indispensabile. In amore sei comprensivo e fedele, per te i sentimenti prevalgono sempre sulla passione. Le grandissime doti di fascino e i modi raffinati, di cui sei dotato ti consentono facilmente di conquistare il cuore di chi ti interessa.

La Bilancia è il settimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Vergine e Scorpione. La Bilancia è governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. Il segno opposto è l’Ariete. Segno: cardinale. Genere: maschile. Elemento corrispondente: aria. Caratteristiche: armonia, arte, socialità.

Giorno della settimana: venerdì

Numero fortunato: 7

Colori: celeste, lilla, marrone chiaro, rosa, verde acqua

Profumi ed essenze: muschio, rosa, tabacco, verbena

Fiori e piante: gardenia, giglio, gladiolo, mandorlo, melo, narciso, rosa

Animali: tortora, usignolo

Pietre preziose e minerali: agata, corallo, diamante, giada, rosa, zaffiro

Metalli: rame

Professioni: artisti, commercio in articoli di lusso, carriere forensi

Pregi: senso del dovere, equilibrato, cura il proprio corpo, preciso e metodico, senso artistico

Difetti: non valuta oggettivamente gli altri, eccede nell’uso delle sue qualità, senso estetico esagerato, troppo pignolo e diplomatico

Il segno della Bilancia corrisponde alla VII casa dello zodiaco che fornisce indicazioni circa il mondo degli altri, si riferisce all’unione, alle associazioni, al matrimonio. Il segno della Bilancia si estende dal grado 180 al grado 210

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 23 Settembre 2 Ottobre “Bilancia” sei governato da Venere/Luna caratterizzando e amplificando il bisogno d’armonia nelle relazioni, equilibrio affettivo, desiderio di giustizia, raffinatezza.

Seconda decade 3 -13 Ottobre “Scorpione” sei governato da Venere/Saturno caratterizzando e amplificando la sete d’armonia assoluta, carattere esigente.

Terza decade 14-22 Ottobre “Sagittario” sei governato da venere/Giove caratterizzando e amplificando il carattere integro, diplomazia, senso morale, gioia di vivere, generosità.

 

 SCORPIONE

Hai un temperamento individualista, a volte ti fai prendere dallo sconforto diventando lunatico. Possiedi una incredibile dote intuitiva, capace di cogliere con immediatezza ogni aspetto delle diverse soluzioni. Sei combattivo, le difficoltà non ti spaventano mai. Spesso vivi in costante polemica con tutto e tutti. Sei dotato di una forte memoria e una predisposizione per le professioni legate al mondo delle consulenze intellettuali e nel campo della finanza. Hai un animo estremamente generoso, che porta spesso ad aiutare qualche amico bisognoso. In amore risulti terribilmente eccitante, sei geloso e possessivo. Una volta conquistata la persona amata ti lasci andare agli impulsi, alla passione e alle emozioni, pretendendo lo stesso atteggiamento dal partner.

Lo Scorpione è l’ottavo dei 12 segni zodiacali, situato tra Bilancia e Sagittario, è un segno governato da Plutone. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. Il segno opposto è il Toro. Segno: fisso. Genere: femminile. Elemento corrispondente: acqua. Caratteristiche: pienezza di risorse, rinnovo.

Giorno della settimana: martedì

Numero fortunato: 8

Colori: nero, ocra, rosso cupo, viola

Profumi ed essenze: cannella, garofano

Fiori e piante: aloe, dalia, gardenia, gladiolo, orchidea

Animale: scorpione, serpente, talpa

Pietre preziose e minerali: corallo rosso, granata, rubino, topazio

Metalli: ferro, platino

Professioni: antiquari, chimici, consulente esoterico

Pregi: introverso, molto passionale, istintivo, medianico, dotato di sesto senso, magnetico, senso del dovere, metodico, propenso verso le arti

Difetti: troppo passionale, vendicativo, testardo, geloso, incapace di prendere giuste decisioni in amore

Lo Scorpione rappresenta l’VIII casa dello zodiaco e fornisce indicazioni circa le pulsioni istintuali più profonde dell’inconscio. Questo segno rappresenta la potenza e la forza, i nativi hanno una personalità affascinante e irriconoscibile. Il segno dello Scorpione si estende dal grado 210 al grado 240

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 23 ottobre -2 Novembre “Capricorno” sei governato da Marte; Plutone/Marte caratterizzando e amplificando le predominanti forze istintive, una natura appassionata e intransigente.

Seconda decade 3 -11 Novembre “Aquario” sei governato da Marte; Plutone/Urano caratterizzando e amplificando la passione per l’avventura, curiosità esasperata.

Terza decade 12-21 Novembre “Pesci” sei governato da Marte; Plutone/Venere caratterizzando e amplificando  gusto per le passioni amorose, gusto nelle emozioni forti, potente magnetismo.

 

SAGITTARIO

Sei allegro e spiritoso, ottimista e spessissimo ingenuo, avventuroso per antonomasia. La tua ambizione ti porta spesso a raggiungere obiettivi e traguardi eccezionali. Hai un carattere aperto ed espansivo, ami i cambiamenti continui e i contatti con gente sempre nuova. Pochi possono resistere al tuo trascinante e ottimistico fascino, forse è per questo motivo che solitamente sei tanto fortunato. Difficilmente ti lasci scoraggiare e anche dopo delusioni ed insuccessi, riprendi con grande energia i tuoi progetti senza perderti d’animo. La tua illimitata curiosità ti porta ad essere sempre informato su tutto e su tutti. Sei sincero ed esplicito, ami la verità sopra ogni cosa, spesso manchi di diplomazia. Ami la tua libertà al di sopra di tutto e sei disposto a qualunque sacrificio pur di poterla mantenere. Selezioni attentamente la tua cerchia di amici. Le tue caratteristiche ti consentono di abbracciare con successo svariate professioni nel campo delle attività di consulenza e insegnamento. A volte commetti l’errore di scambiare un’infatuazione passeggera per un grande amore. Il tuo partner per legarti solidamente deve darti prova concreta di amicizia e stima ma soprattutto lasciarti la tua libertà. Quando incontri l’anima gemella, emerge la tua natura romantica, generosa, che sai donare con entusiasmo, calore e passione.

Il Sagittario è il nono dei 12 segni zodiacali, situato tra Scorpione e Capricorno, è un segno governato da Giove, in questo segno Mercurio si trova in esilio, il Sole in esaltazione, Plutone in caduta. Il segno opposto sono i Gemelli. Segno: mobile. Genere: maschile. Elemento corrispondente: fuoco. Caratteristiche: aspirazioni, idealismo.

Giorno della settimana: giovedì

Numero fortunato: 3

Colori: blu, giallo, porpora, viola violaceo, verde

Profumi ed essenze: muschio, viola

Fiori e piante: fico, frassino, garofano, gelsomino, iris, margherita, pesco, quercia, rabarbaro

Animali: cavallo, cervo, gufo, pavone, unicorno

Pietre preziose e minerali: ametista, brillante, granata, lapislazzuli, turchese, zaffiro

Metalli: stagno

Professioni: magistrati, membri della Chiesa, scienziati, sportivi

Pregi: ama viaggiare, ama la natura, fedele, dinamico, goloso

Difetti: fa troppe cose insieme, non cura molto il proprio corpo, tende a comandare in casa

Il Sagittario simboleggia l’IX casa dell’oroscopo che rappresenta il mondo intellettuale, l’allargamento dei propri orizzonti, l’evoluzione spirituale. Il segno del Sagittario si estende dal grado 240 al grado 270

 

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 22 Novembre 1 Dicembre “Ariete” sei governato da Giove; Nettuno/Mercurio caratterizzando e amplificando la voglia di esplorare e viaggiare, saggezza illimitata, onestà e buona fede.

Seconda decade 2 – 11 Dicembre “Toro” sei governato da Giove; Nettuno/Luna caratterizzando e amplificando la gentilezza d’animo e le ambizioni materiali.

Terza decade 12 – 20 Dicembre “Gemelli” sei governato da Giove; Nettuno/Saturno caratterizzando e amplificando il gusto per le sfide e la dedizione per le opere umanitarie.

 

CAPRICORNO

Sei una persona riservata e timida, con un’estrema fiducia di te stesso. Hai un gran senso del dovere e del sacrificio. Per affrontare la tua esistenza usi un’arma eccezionale la pazienza. Ha le idee molto chiare in merito a ciò che desideri, difficilmente chiedi aiuto agli altri e sei pronto con la tua personale ambizione a sacrificare tutto pur di raggiungere i tuoi obiettivi. Hai un’ineguagliabile serenità di fronte a problemi e sofferenza, che sai sopportare in silenzio. Nel campo lavorativo sei molto apprezzato ed hai un profondo senso di responsabilità punti sempre in alto e cerchi di raggiungere il potere indipendentemente dal trattamento economico, sei portato all’imprenditoria e alla politica. Sei un po’ diffidente per natura, vedi nemici un po’ dappertutto. In amore risulti affascinante e misterioso, non accetti né compromessi né menzogne, sei estremamente prudente ma una volta acquisita la tua fiducia ti dimostri leale, devoto e attento ai bisogni del tuo partner, creando solide basi per un duraturo rapporto di coppia.

Il Capricorno è il decimo dei 12 segni zodiacali situato tra Sagittario e Acquario è un segno governato da Saturno. In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Giove in caduta. Il segno opposto è il Cancro. Segno: cardinale. Genere: femminile. Elemento corrispondente: terra. Caratteristiche: ambizione e diplomazia.

Giorno della settimana: sabato

Numero fortunato: 4

Colori: giallo scuro, marrone, nero, verde

Profumi ed essenze: lillà, narciso

Fiori e piante: caprifoglio, castagno, felce, gardenia, margherita, narciso, pino, quercia, rovere, violetta

Animali: capra, coccodrillo, pipistrello, seppia, serpente

Pietre preziose e minerali: ambra, granato, onice, opale, quarzo rosa, zaffiro

Metalli: piombo

Professioni: imprenditori, politici

Pregi: capace d’analizzare, introspettivo, forte volontà, capace di vivere in solitudine, umorista, voglia di arrivare, persona affidabile

Difetti: distaccato dalla realtà, freddo in amore, testardo, lento nell’apprendimento, trascurato a livello estetico, rancoroso, tirchio, accumula beni eccessivamente

Il Capricorno simboleggia la X casa dell’oroscopo che rappresenta l’affermazione in campo sociale, il desiderio di potere, l’ambizione, il successo. Il segno del Capricorno si estende dal grado 270 al grado 300.

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 21-31 Dicembre “Cancro” sei governato da Saturno/Giove concretizzando e amplificando il senso dell’ordine, rigore intellettuale, estrema tenacia, carattere intransigente.

Seconda decade 1-9 Gennaio “Leone” sei governato da Saturno/Marte caratterizzando e amplificando il senso del potere, grande ambizione, orgoglio.

Terza decade 10-19 Gennaio “Vergine” sei governato da Saturno/Urano caratterizzando e amplificando l’ambizione, indipendenza e le abilità manuali.

 

AQUARIO

Sei vanitoso, un pensatore anticonvenzionale, hai una natura gentile e cortese. Rappresenti la sregolatezza e sei libero da ogni pregiudizio. Genio e fantasia sono innati in te, ti piace essere considerato come un individuo originale ed eccezionale. Sei socievole, schietto aperto ai cambiamenti. Sei nato per la diplomazia e per le pubbliche relazioni. Brilli inoltre in attività che richiedono fantasia, intuizione e capacità di concentrazione, mentre tendi a rifiutare lavori monotoni e di routine, spesso raggiungi posti di prestigio grazie alle tue doti intellettuali e all’innato savoir faire. Hai un profondo senso dell’amicizia, ti piace frequentare persone diverse per razza e cultura. Ami le conversazioni intelligenti e difficilmente ti fai trovare impreparato su qualsiasi argomento, riesci a sentirsi a tuo agio in ogni situazione e ambiente. In amore sei poco incline alla passione, sei indipendente un po’ distaccato dal punto di vista sentimentale, puoi essere un ottimo partner purché si instauri un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto di schemi tradizionali.

L’Aquario è l’undicesimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Capricorno e Pesci è un segno governato da due Pianeti Saturno e Urano. In questo segno Mercurio si trova in esaltazione, il Sole in esilio, Nettuno in caduta. Il segno opposto è il Leone. Segno: fisso. Genere: maschile. Elemento corrispondente: aria. Caratteristiche: spirito di gruppo, altruismo.

Giorno della settimana: sabato

Numero fortunato: 3

Colori: azzurro, nero, verde

Profumi ed essenze: garofano, mughetto, timo

Fiori e piante: azalea, edera, orchidea, ortensia, papavero, salice

Animali: anguilla, civetta, corvo

Pietre preziose e minerali: ambra, ametista, onice, zircone

Metalli: piombo

Professioni: sindacalisti, inventori, astrologi, aviatori

Pregi: forte senso di libertà, molto indipendente, dotato di grande umanità, ama la tecnologia, molto immaginativo, idee e progetti avanti nel tempo

Difetti: eccessivo senso di indipendenza, superficiale nel perseguire mete, vuol fare tutto da solo, trascurato nel corpo, a volte infedele a livello coniugale

L’Aquario simboleggia l’XI casa dell’oroscopo che rappresenta i rapporti, le relazioni, le amicizie. Il segno dell’Acquario si estende dal grado 300 al grado 330.

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 20-30 Gennaio “Bilancia” sei governato da Saturno; Urano/Venere caratterizzando e amplificando un carattere comprensivo, un forte senso di giustizia e solidarietà.

Seconda decade 31 Gennaio 8 Febbraio “Scorpione” sei governato da Saturno; Urano/Luna Nera caratterizzando e amplificando il bisogno d’indipendenza, spirito di ribellione, gusto del rischio, anticonformismo.

Terza decade 9- 18 Febbraio “Sagittario” sei governato da Saturno; Urano/Nettuno caratterizzando e amplificando l’indipendenza, originalità, progetti d’avanguardia spesso geniali, ma anche una certa instabilità.

 

PESCI

Hai un carattere complesso, sei in lotta continua con te stesso, hai due nature contrastanti, la prima, donata da Giove, estroversa, sensuale ed ottimista, la seconda, donata da Nettuno, più triste e introversa. Sei una persona ipersensibile  dolce e con un cuore grande. Hai doti medianiche riesci a leggere l’animo altrui e sai attirare magneticamente gli aiuti e le protezioni di cui ha bisogno. Sei vulnerabile e indeciso spesso ti astieni a prendere indecisioni. Ti piace socializzare e per te è molto facile far amicizia. Nell’ambito lavorativo grazie al tuo misterioso fascino ti sono congeniali le professioni artistiche e le attività assistenziali grazie anche al tuo altruismo ed un cuore grande. In amore il tuo partner ideale ti deve saper spronare, facendoti superare timidezza e indecisione. L’amore per te è un sentimento importantissimo, adori lasciarti andare a storie appassionate e travolgenti, romanticismo e passione non possono mancare. Sei sempre molto attento e premuroso alle necessità del tuo partner.

I Pesci è l’ultimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Acquario e Ariete, è un segno governato da Nettuno. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio, Urano in caduta. Il segno opposto è la Vergine. Segno: mobile. Genere: femminile. Elemento corrispondente: acqua. Caratteristiche: misticismo.

Giorno della settimana: giovedì

Numero fortunato: 9

Colori: blu, grigio perla, porpora, verde

Profumi ed essenza: glicine, incenso, viola

Fiori e piante: betulla, camelia, iris, gelsomino, pioppo, verbena

Animali: delfino, elefante

Pietre preziose e minerali: acquamarina, ametista, corallo rosa, turchese

Metalli: stagno

Professioni: calciatori, personale ospedaliero, spie, veggenti

Pregi: dolce, ama la famiglia, le tradizioni e i bambini, fiducioso nella vita, bonaccione

Difetti: ingenuo, dà molta fiducia agli altri, goloso, manca di coraggio e determinazione

Il segno dei Pesci rappresenta la XII casa dell’oroscopo che simboleggia l’eternità, il misterioso, tutto ciò che è nascosto, e quindi anche la vita interiore. Il segno dei Pesci si estende dal grado 330 al grado 360.

Le Decadi Astrologiche nel Segno:

Prima decade 19-29 Febbraio “Capricorno” sei governato da Giove; Nettuno/Saturno caratterizzando e amplificando l’intelligenza, malinconia, devozione.

Seconda decade 1-9 Marzo “Aquario” sei governato da Giove; Nettuno/Giove caratterizzando e amplificando altruismo, generosità, visioni futuriste, grande capacità di adattamento.

Terza decade 10-20 Marzo “Pesci” sei governato da Giove; Nettuno/Marte caratterizzando e amplificando un carattere comprensivo, estrema emotività, sensualità e intuizione.

 

Consulenze Astrologiche 

Calcolo e Redazione della Carta Astrale (Tema Natale)

Studio di cartomanzia e ritualistica

 

per informazioni

Astrologo Consulente Esoterico

Alexander cell. 3713560238

 

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.