La Numerologia

Si ritiene che la Numerologia sia nata intorno al 4004 a.C. diversi testi riportano che i “Progenitori” della Numerologia meglio definita come Sistema Numerico sono stati i Caldei, su questo diverse scuole di pensiero ritengono che i Caldei fossero un gruppo etnico di preti scienziati che vissero in Mesopotamia a partire dal IX secolo a.C. La Numerologia Caldea si basa sull’Alfabeto Sacro Aramaico e Caldeo, questa pratica vuole trasformare le lettere in numeri. Il matematico greco Pitagora è da molti considerato il vero fondatore della numerologia.

La numerologia è una pratica che studia e interpreta eventuali relazioni energetiche spirituali tra i numeri e le caratteristiche o azioni di oggetti ed esseri viventi. Nello specifico il principio si basa che a ogni data o parola, possa essere identificato un numero compreso tra 1 e 9. I numeri 11, 22, 33 sono denominati Maestri mentre i numeri 13, 14, 16, 19 sono denominati Karmici.

In generale nella Numerologia tutti i numeri di due cifre vengono ridotti ad una sola, tuttavia, esistono alcune eccezioni, i Numeri 11;22;33 (chiamati Maestri) indicano la capacità potenziale di apprendere e integrare una notevole quantità di informazioni spirituali. I numeri 13, 14, 16 e 19 (chiamati Karmici) indicano un’esperienza non terminata, una responsabilità che si deve affrontare in questa vita e se non risolta si ripresenterà fino a quando sarà conclusa.

La Carta Numerologica

La Carta Numerologica è un diagramma dei numeri personali, ricavati dal nome cognome e dalla data di nascita. La tabella basata sulle 26 lettere dell’alfabeto latino permette mediante il principio della Gematria di trasformare in numeri le lettere. Ad ogni numero è stato associato un significato che identifica la natura del numero stesso. Ottenendo così i Numeri utili per preparare il proprio Tema Numerologico. I numeri possono essere interpretati per: Conoscere meglio se stessi e gli altri; Scoprire i propri talenti; Prendere decisioni importanti, sia in ambito personale, affettivo o lavorativo; Realizzare gli scopi della propria vita.

I numeri che ci identificano maggiormente sono cinque:

– Numero dell’Anima (Chi siamo)

– Numero della Persona (Come appariamo)

– Numero dell’Io (Come possiamo realizzarci)

– Numero del Destino (Il nostro percorso di vita)

– Numero dell’Arcano o Quintessenza (Il nostro equilibrio)

 

Come calcolare il numero del proprio nome:

Per trovare il numero corrispondente al proprio nome ci aiuteremo con la seguente tabella, dove faremo corrispondere ad ogni lettera un numero, che sommeremo fino a trovare un numero compreso tra 1 e 9:

 

 

Come calcolare il numero corrispondente alla propria data di nascita:

– Il Giorno della nascita identifica l’Anima, cioè la nostra personalità, il nostro essere interiore, rispondendo alla domanda Chi Siamo.

– Il Mese Di Nascita rappresenta il Karma, il nostro rapporto con il mondo esterno, il percorso che ci siamo prefissati per questa vita, rispondendo alla domanda Che Cosa Dobbiamo Fare.

– Le Ultime Due Cifre Dell’Anno di Nascita descrivono il nostro Dono, quindi le nostre caratteristiche innate, già sviluppate, sulle quali poter contare e farci forza, rispondendo alla domanda Quali sono le nostre doti.

– La Somma dell’Anno di Nascita delinea il nostro Destino, ovvero ciò che siamo destinati ad essere. Tuttavia, è anche una descrizione di come ci vedono gli altri, rispondendo alla domanda Cosa siamo destinati a fare o a essere.

–  La Somma della data di nascita completa raffigura la nostra Via di realizzazione, la strada da percorrere per vivere una vita serena.

 

Esempio di calcolo di una persona nata il 16 Gennaio 1962:

Anima = 16 quindi 6 + 1 = 7

Karma= 1

Dono = 62 quindi 6 + 2 = 8

Destino = 1962 quindi 1 + 9 + 6 + 2 = 18 quindi 1 + 8 = 9

Realizzazione = 16 + 1 + 1962 quindi 1 + 6 + 1 + 1 + 9 + 6 + 2 = 26 = 8

 

Il Significato dei Numeri

clicca per visionare

 

 

Consulenze e Ricerche sulla Numerologia e nelle Arti Divinatorie

per approfondimenti e informazioni

Consulente Esoterico Alexander cell. 3713560238