L’Astrologia dei Bambini (Oroscopo dei Bambini)

In Astrologia la Carta Astrale o Tema Natale può essere un valido strumento per fornire delle indicazioni sui tratti caratteriali, sulle attitudini e predisposizioni del bambino. L’astrologia ci può far vedere in che modo i bambini osservano il mondo e come interagiscono con i grandi e con l’ambiente che li circonda.

 Caratteristiche dei segni zodiacali dei bambini:

 

Oroscopo dei bambini ariete

Data di nascita 21 marzo-20 aprile

Un bambino ariete ha una grande forza ed energia, allegro e sempre pronto a nuove avventure. L’Ariete è anche un segno cocciuto, competitivo, impulsivo e istintivo, tiene molto all’amicizia e alle persone che ama. Sicuramente la sua impazienza e testardaggine saranno una bella sfida per i genitori.

Oroscopo dei bambini toro

Data di nascita 21 aprile-20 maggio

Un bambino Toro è molto amabile, con i piedi ben saldati a terra, è molto sensibile e spesso geloso delle sue cose, cerca sempre di stare alle regole dei genitori a volte reprimendo il proprio carattere. Stimolatelo e rassicuratelo così che riesca ad esprimersi al meglio.

Oroscopo dei bambini gemelli

Data di nascita 21 maggio-21 giungo

Un bambino Gemelli si mette a disposizione dei genitori, i Gemelli hanno tanta voglia di chiacchierare e di giocare. Hanno un’intelligenza vivace e sono degli avventurosi, per i bambini Gemelli è molto importante lo stimolo a fare sport e ad uscire all’aria aperta.

Oroscopo dei bambini cancro

Data di nascita 22 giungo-22 luglio

I bambini Cancro sono molto sensibili, delicati, spesso cocciuti. Hanno un rapporto molto stretto con la mamma e in genere con la propria famiglia. Il suo carattere è molto dolce ma bisogna stare attenti a come lo si approccia perché potrebbe diventare capriccioso. Per i genitori un bambino Cancro vuol dire tanto affetto ma anche tanta pazienza.

Oroscopo dei bambini leone

Data di nascita 23 luglio-22 agosto

Un bambino nato sotto il segno del Leone avrà una forte personalità. Ama essere al centro dell’attenzione e spesso assume posizioni di controllo. Il bambino leone ha un carattere orgoglioso, è meglio non fargli un torto perché non se lo dimentica.

Oroscopo dei bambini vergine

Data di nascita 23 agosto-22 settembre

La Vergine è un segno riflessivo ed estremamente legato al senso del dovere, caratteristiche visibili anche in un bambino della Vergine. I bambini Vergine amano avere tutto sotto controllo, riempire i propri genitori di attenzioni, spesso i bambini vergine necessitano di rassicurazioni.

Oroscopo dei bambini bilancia

Data di nascita 23 settembre-22 ottobre

I bambini Bilancia sono socievoli e amabili, tendono ad avere un ottimo rapporto in famiglia e con i coetanei. Un bambino Bilancia vorrà sempre che tutti stiano bene, a volte a discapito della sua stessa felicità. Un genitore dovrà essere molto attento a lasciargli affermare la sua personalità ed aiutarlo a trovare il suo equilibrio personale.

Oroscopo dei bambini scorpione

Data di nascita 23 ottobre-22 novembre

Il bambino Scorpione è misterioso, pieno di sensibilità e personalità. Lo Scorpione ama le sfide tanto che un genitore di un bimbo Scorpione si troverà spesso a doverlo salvare da se stesso. A volte non riesce ad esprimere le proprie emozioni, sono bimbi riflessivi e tendono a chiudersi in se stessi.

Oroscopo dei bambini sagittario

Data di nascita 23 novembre-22 dicembre

Il Sagittario è il segno dell’avventura e dei viaggi. Se c’è da esplorare o scoprire il bimbo sagittario sarà sempre in prima linea. Ha un entusiasmo innato che gli fa affrontare il mondo sempre con il sorriso. Generoso e sincero un bambino Sagittario ha spesso la testa tra le nuvole. Un genitore di un bambino Sagittario dovrà aiutarlo ad essere coerente con sé stesso, meno credulone e più pratico nella vita.

Oroscopo dei bambini capricorno

Data di nascita 23 dicembre-20 gennaio

Il Capricorno è un segno molto pratico, ama stare da solo ed ha una fortissima determinazione. Se il bambino Capricorno si mette in testa un obiettivo sappiate che farà di tutto per raggiungerlo. Ha un cuore tenero, non ama la solitudine, per questo dovrete cercare di rassicurarlo e dargli delle attenzioni speciali.

Oroscopo dei bambini acquario

Data di nascita 21 gennaio- 19 febbraio

L’Acquario è un segno legato alla sperimentazione e alla creatività, il bambino aquario ha una fortissima immaginazione, sarà sempre originale. Sempre molto gentile e ama stare in compagnia. Bisognerà insegnargli a disinteressarsi del giudizio degli altri.

Oroscopo dei bambini pesci

Data di nascita 20 febbraio-20 marzo

Il segno dei Pesci è il segno dei sognatori. Hanno sempre la testa da qualche altra parte e sono altamente imprevedibili. Hanno una doppia natura, a volte si comporta in un modo e altre nel modo completamente opposto. Un bambino Pesci però è anche molto dolce e affettuoso e sa farsi sempre perdonare. Un genitore di un bambino Pesci dovrà aiutarlo a stare con i piedi per terra.

 

Consulenze Astrologiche per le Famiglie e Bambini

Calcolo e Redazione del Tema Natale dei Bambini

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander cell.3713560238

Call Now ButtonChiama Subito