I Pianeti nei Segni Zodiacali

Il Sole nei Segni Zodiacali

Sole in Ariete

L’Ariete è audace ed impetuoso, impaziente e poco costante nei suoi propositi. Si entusiasma facilmente e sovente agisce prima di aver ben ponderato i risultati che si prefigge. La sua franchezza ed il suo candore sono genuini ed onesti ma talvolta, benché ignori cattiveria e rancore, agisce in modo spietato e senza scrupoli. Ha la tendenza a voler dominare gli altri ma, se non possiede adeguate doti morali, può diventare un tiranno nei confronti dei più deboli. È difficile che la sua unione con un partner duri a lungo senza complicazioni, a meno che questi non sia prudente e paziente quanto basta. L’infedeltà è comunque abbastanza probabile. Nonostante la fiducia in se stesso, difficilmente l’Ariete riesca a vivere in solitudine. Deve quindi moderare l’aggressività se non vuole creare il vuoto attorno a sé. Nel caso il soggetto sia una donna è probabile che in famiglia assuma il ruolo direttivo.

Sole in Toro

Il Toro ha una volontà inflessibile, tesa a difendere la sua sicurezza. Sottile e diplomatico, impiega la sua notevole forza procedendo con riflessione e perseveranza verso successi duraturi, senza lasciarsi abbattere dagli eventuali smacchi. Sa evidenziarsi con intelligenza e tiene molto alla stima altrui. Di solito si distingue per il buon gusto e talvolta anche per doti artistiche. Le sue collere, rare ma violentissime, si smorzano con lentezza. Tende ad essere geloso e sospettoso, anche se riesce a mascherarlo. Nella vita sentimentale, pur desideroso di dare e ricevere affetto, tende a legarsi con persone dotate di mezzi materiali o con posizione sociale almeno pari alla sua. I contrasti sono abbastanza frequenti e sono dovuti per lo più a gelosia o infedeltà. La donna Toro è un’ottima padrona di casa che dedica molta cura all’ambiente ed alla cucina. In tali occupazioni è tanto sensibile ai complimenti quanto insofferente alle critiche.

Sole in Gemelli

Il Gemelli si distingue per intelligenza e mobilità, le sue reazioni sono immediate e palesa facilmente i propri stati d’animo. Si agita e tende a vivere con ansia le difficoltà della vita. I suoi timori non gli impediscono comunque di essere spregiudicato e fin troppo ingenuamente sincero. Percepisce molte cose alla volta ma stenta a coordinarle ed approfondirle. Egli cerca continuamente nuove esperienze che soddisfino la sua versatilità. Odia la violenza. Può emergere socialmente dedicandosi all’arte o alla scienza e viaggia molto per ampliare le proprie conoscenze. Deve guardarsi dalla superficialità che trasforma la sete di sapere in semplice curiosità e dalla mancanza di chiarezza che può esporlo ad incertezze nelle scelte più importanti. In campo sentimentale tende a legarsi con persone che amano la vita stabile e tranquilla. Il Gemelli impara dall’esperienza e quando riesce finalmente ad utilizzare con metodo le energie riesce ad avere una vita serena ed appagante.

Sole in Cancro

Il Cancro, sensibile ed emotivo, tende a proteggersi con un meccanismo di autodifesa fatto di noncuranza e riservatezza. Se viene però ingiustamente criticato o contrariato, questa timidezza scompare ed egli si scatena con violenza. Essendo fondamentalmente tenero e vulnerabile, si lascia facilmente influenzare da chi sa far leva sulla sua emotività o sulla sua immaginazione. In gioventù è soggetto a cambiamenti determinati dalle sue improvvise ispirazioni. Ma ciò a cui veramente tende, durante tutta la vita, è la sicurezza. Tiene ai beni materiali, ama il lusso e le cose belle, ma si lascia talvolta coinvolgere in spese inutili o in speculazioni sbagliate. Sa adattarsi facilmente alle situazioni sfavorevoli della vita con un atteggiamento conciliante che lo rende una compagnia gradevole. Nella vita professionale sovente cerca di evitare le responsabilità pesanti finendo quindi per occupare posizioni subalterne.

Sole in Leone

Energico ed orgoglioso, il Leone aspira a guidare gli altri ma rischia di essere troppo presuntuoso. Talvolta commette grosse imprudenze e dovrebbe quindi sviluppare, oltre alla volontà, anche la capacità di dominare le passioni e l’impulsività. Ciò gli sarebbe molto utile specie nella vita sentimentale. Nel lavoro, con la sua costanza, ma grazie anche al fascino personale, riesce quasi sempre a raggiungere una posizione sicura. Egli cerca di raggiungere le sue mete pacificamente, attenuando i contrasti e rifuggendo dalla violenza. Non ama la lotta ma, se necessario, si batte con coraggio. Non sopporta le costrizioni ed è soddisfatto solo nell’indipendenza. Generoso e tollerante, diventa però furioso quando si sente ferito in ciò che considera sacro ed inviolabile. Cerca la stima degli altri e vuole poter stimare se stesso. Deve badare che generosità ed autorità non scadano in prodigalità e supponenza. Eviti anche le fanfaronate e l’esibizionismo.

Sole in Vergine

Il Vergine possiede un’intelligenza pratica ed analitica ma può anche essere molto spirituale. È adatto allo studio approfondito di materie filosofiche e scientifiche, benché la sua abilità analitica tenda ad oscurare la visione d’insieme. L’agilità mentale è modesta e le conclusioni chiare e precise alle quali perviene sono quasi sempre frutto di riflessioni solitarie. Lo sviluppo psichico è lento, a vantaggio della solidità di pensiero. Deve guardarsi dalla cavillosità verso la quale si sente naturalmente spinto. Si tratta di un aspetto deteriore della precisione e dell’ordine, due delle sue doti migliori. Non è di solito molto socievole e raramente ha dei veri amici. Si trova veramente a suo agio solo in mezzo alla natura. In tutte le relazioni, anche le più intime, rivela una certa timidezza che frena i suoi slanci. La sua suscettibilità lo porta inoltre ad offendersi ed a soffrire per motivi futili. Queste premesse non favoriscono unioni durature ed infatti, tra i nati sotto questo segno, si trovano molti single. L’amore per la casa tende tuttavia a rafforzare l’eventuale matrimonio.

Sole in Bilancia

Il Bilancia si adatta alle circostanze della vita senza sforzarsi molto per modificarle. A volte quasi rinuncia alla propria individualità per identificarsi con l’ambiente in cui vive. Numerosi nativi di questo segno si trovano infatti tra giudici, diplomatici e professionisti ai quali si richiede una certa spersonalizzazione e l’adeguamento alla psicologia altrui. Il Bilancia vede nella giustizia il requisito essenziale per un’esistenza dignitosa. È difficile ferirlo nell’orgoglio ma piuttosto facile offenderlo nel suo senso di giustizia. Potrebbe avere talento artistico, da sfruttare se possiede la forza necessaria per realizzarsi. Deve guardarsi dalla superficialità e dall’amabilità artefatta, aspetti degeneri delle sue doti migliori. Nella vita affettiva si adatta al compagno di vita cercando di evitare i conflitti, ma incontra difficoltà nell’approfondire i propri sentimenti e nell’abbandonarsi a slanci passionali.

Sole in Scorpione

Lo Scorpione è passionale. Piuttosto originale nel pensare e nell’agire, nasconde sempre qualche profondo segreto. Il suo sguardo penetrante sembra leggere nell’anima e la sua forza consiste appunto nella conoscenza profonda degli altri, oltre che di se stesso. In lui cova un fuoco divorante, pronto ad avvampare quando egli riesce ad abbandonarsi senza ritegno ai suoi istinti. L’aspetto sentimentale/sessuale è uno dei più importanti della sua esistenza. Gli è difficile stabilire confini precisi tra il bene ed il male e l’attrazione che quest’ultimo esercita su di lui, se riesce a resistervi, agisce positivamente sul suo carattere e sulle sue capacità. Osservatore acuto delle debolezze altrui può dedicarsi a curare il male, anche se nel proprio intimo non riesce a vincerlo. Molti psichiatri, medici e chirurghi appartengono infatti a questo Segno. Non deve lasciarsi travolgere dalle passioni, specie dalla gelosia e dall’orgoglio offeso, che potrebbero rovinargli la vita. Poiché non si spaventa davanti alla fatica e sa sfruttare in modo positivo la propria ostinazione, le possibilità di primeggiare sono rilevanti.

Sole in Sagittario

Il Sagittario è leale, franco e di larghe vedute ma, se la sua volontà è debole, può cadere nella superficialità e nella presunzione. Nonostante il suo senso realistico tende un po’ all’esagerazione nelle parole e nei fatti. Aspira ad elevarsi al disopra dell’ambiente natio o delle persone della sua cerchia e sovente ci riesce grazie al suo ottimismo. Deve tuttavia stare attento a non sprecare troppe energie per soddisfare piaceri ed ambizioni di poco conto. Il Sagittario è sempre piuttosto propenso all’avventura ed all’esplorazione, anche in campo sentimentale e sessuale. In genere è un ottimo compagno di vita, ma l’incostanza dei suoi affetti lo può esporre a divorzi e ad unioni ripetute. Nonostante questo indizio negativo, possiede un senso sociale molto sviluppato e sente profondamente i legami familiari e di amicizia. Si prodiga spesso nell’assistere i propri simili, sacrificando tempo prezioso, talvolta a scapito di se stesso.

Sole in Capricorno

Il Capricorno possiede grande resistenza fisica. Sopporta i patimenti e lotta per l’esistenza con tenacia e prudenza. Riesce quasi sempre a crearsi una soddisfacente posizione sociale e materiale ma purtroppo ciò avviene talvolta in età avanzata. Egli dovrebbe frenare la tendenza ad essere sospettoso, egoista e vendicativo come pure a sopravvalutare le proprie forze. La donna Capricorno sa accantonare le proprie aspirazioni personali a favore della difficile condizione di sposa e di madre, salvo poi a riprendere la strada interrotta, ma solo dopo aver terminato l’educazione e la cura dei figli. L’uomo tende alla solitudine e ciò si ripercuote negativamente nella vita a due, causando dissidi col partner.

Sole in Acquario

L’Acquario è originale ed idealista. Le sue tendenze mistiche ne fanno sovente un ricercatore della verità, con idee riformatrici, che vive il presente in nome di un avvenire migliore. Tratta i suoi simili con cortesia ma a volte danneggia i rapporti con la sua tendenza alla vanità e per il desiderio di essere riconosciuto come superiore. Comunque, se esistono nel tema altri indizi favorevoli, egli è veramente in grado di raggiungere posizioni elevate, sia socialmente che spiritualmente. Nei casi peggiori, può essere un abile imbroglione che dedica il proprio ingegno alla scoperta di trucchi sempre nuovi. L’abilità mentale e manuale lo favoriscono nelle attività tecniche e scientifiche. Nei rapporti sentimentali e nelle associazioni è piuttosto prudente e prima di legarsi pesa tutti i vantaggi e gli svantaggi. Nella vita a due può essere felice purché non si leghi ad una persona inadeguata alla sua natura. L’Acquario ama molto la natura e la bellezza ed è particolarmente attratto dalla musica.

Sole in Pesci

Il Pesci, molto sensibile ed impressionabile, è un sognatore che perde sovente il contatto con la realtà. Tra i cultori e creatori dell’arte, specie della musica, molti sono nati sotto questo Segno. La ricettività e la compassione portano spesso il Pesci a servire gli altri. Pur non mirando al possesso dei beni materiali, egli riesce quasi sempre a procurarsi l’indispensabile per l’esistenza. Nella vita professionale è coscienzioso e porta a termine gli incarichi che si assume. Si trova però a proprio agio solo in posizioni indipendenti o dirigenti. Per la sua saggezza, è sempre apprezzato come collaboratore e consigliere.

 

Consulenze e Consulti di Astrologia

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238