Le Energie Sottili

Nel corpo umano oltre la materia è presente anche una struttura energetica invisibile, chiamata Energia Sottile, questo termine è da sempre usato da diversi popoli e culture nel mondo, assumendo anche il nome di: Prana; Chi; Kì; Qi; Forza Vitale. I dottori Reich e Reichenbach dimostrarono che l’energia sottile si diffonde nell’universo grazie alla sua natura radiante, e ogni organismo vivente l’assorbe dall’ambiente esterno e la irradia continuamente. Le Energie Sottili sono presenti in ogni cosa, ambiente ed essere vivente.

L’Energia Sottile è prodotta da ogni campo di energia densa, come: l’elettricità, il magnetismo, la luce, il calore e la gravità. Alcuni campi di energia densa, come l’elettricità ed il magnetismo producono due differenti modalità: Plus: che ha un effetto attivante sugli organismi viventi e Minus: che ha un effetto calmante.

Tutti noi siamo circondati da un numero enorme di energie dense, ed ognuna può avere un profondo effetto sul nostro corpo, sulla nostra energia sottile, e pertanto sul nostro benessere generale. E’ importante sottolineare che anche gli ambienti domestici e lavorativi possono ristagnare delle energie dense, solitariamente sono generate da:

  • fonti di tipo elettromagnetico
  • dalle persone che ci abitano
  • dalle energie presenti da molto tempo chiamate anche Energie di Memoria
  • dalle energie di tipo Geopatogene presenti nel terreno o nel sottosuolo

L’energia densa può essere generata anche dagli esseri umani, attraverso un accumulo energetico dato da una forte emozione (paura, rabbia, frustrazione, ecc.). Queste energie assumono una forma propria che può ristagnare negli ambienti di casa e lavoro e conseguentemente sulle persone che vivono in quegli ambienti.

L’energia sottile si presenta con due modalità: energia pura ed energia sporca. L’energia pura è attiva, nutre il corpo di energia positiva, mentre quella sporca è negativa, apportando sensazioni sgradevoli e dissonanti. È decisamente importante vivere in armonia con le energie sottili, semplici pratiche come esporsi all’aria di montagna o sulla riva del mare fornirà e apporterà al nostro organismo sensazioni di piacevole benessere, liberando il nostro sistema energetico da energie stagnanti e negative, arricchendolo di vibrazioni positive e benefiche. Le energie sottili si possono rilevare con la Radiestesia e la Radionica.

 

Consulenze Studi e Ricerche nelle Discipline Olistiche Energetiche ed Esoteriche

per maggiori informazioni

Consulente Olistico Alexander cell. 3713560238