Studio di cartomanzia, ritualistica e tecniche energetiche

per maggiori informazioni

Cartomante operatore esoterico Alexander cell: 3713560238

Il cerchio magico o circolo magico è un luogo di protezione dove poter effettuare un rituale o incantesimo di magia. Lo scopo del cerchio magico è quello di proteggersi dalle forze invocate durante una cerimonia ritualistica, evitando il cosi detto colpo di ritorno.

Colui che svolgerà il rito disegnando un cerchio connetterà la sua coscienza con lo scopo della cerimonia, rendendo tutt’uno la propria opera. Prima di qualunque azione magica si dovrà procedere alla purificazione del cerchio: l’operatore camminerà lungo il perimetro del cerchio in senso orario spargendo del sale, ripetendo questa operazione per tre volte, esprimendo lo scopo del cerchio (protezione da forze superiori ecc.) Una volta terminato il rituale l’operatore esoterico ringrazierà tutte le forze e l’entità evocate, passando in seguito allo scioglimento del potere del cerchio magico, per farlo camminerà lungo tutto il perimetro del cerchio in senso antiorario.

Ci sono diversi modi per costruire un cerchio magico, di norma si usano elementi naturali come: pietre, petali di fiori, candele o cristalli. Il cerchio magico si può anche tracciare con del sale, gesso o terra. Alcuni operatori creano il cerchio attraverso il pensiero con la visualizzazione di un cerchio di luce.

Le dimensioni del cerchio devono essere proporzionate in modo che non ostacolino i movimenti dell’operatore, solitariamente ha una circonferenza di un paio di metri. Uno dei cerchi magici più in uso è quello tracciato con il sale, per crearlo si procede con questa modalità: Disporre quattro candele bianche in corrispondenza ai quattro punti cardinali; versare dell’acqua benedetta intorno al cerchio; accendere le candele in senso orario partendo da quella rivolta ad Est. Inserire tutti gli oggetti e il materiale che si prevede di usare nel rituale all’interno del cerchio magico. E’ bene ricordare che una volta iniziata la pratica esoterica si deve rimanere dentro al cerchio e non rompere la connessione finché il rito non è completato.

Rituale per attivare un cerchio magico

Camminare in circolo in senso orario eseguendo tre giri completi, durante il cammino si può tenere disteso in avanti l’indice della mano come simbolo di potere, visualizzando un potente raggio di luce bianca che esce dal dito e va a creare una barriera protettiva, eventualmente si può ottenere lo stesso risultato usando l’athame o il bastone magico, oppure posizionando a cerchio del sale, sabbia, terra, fiori o candele. Per potenziare il cerchio durante il cammino si può pronunciare questa formula magica ” io ti evoco o grande immenso cerchio di potere, affinchè la mia magia tu possa contenere, dei quattro elementi invoco la protezione e il supporto per questa consacrazione, Terra, Acqua, Aria e Fuoco siate la forza di questo loco, che ogni forma di male all’esterno sia sigillato e nessun male possa qui esser arrecato, che il cerchio magico sia formato e sia il protettore di tutte le azioni e proteggi e indirizza la mia energia nella giusta via” a questo punto appoggiare la mano sul terreno e recitare questa formula “il mio cerchio ora è sigillato ed ogni energia negativa ho allontanato, adesso posso operare e i miei scopi così realizzare” non uscire mai dal cerchio fino al termine del rituale.

Rituale per dissolvere un cerchio magico

Per dissolvere il cerchio magico effettuare tre giri in senso antiorario, visualizzando il raggio di luce che torna da dove è arrivato, durante il cammino pronunciare questa formula “il cerchio magico adesso sia sciolto ma il suo potere non venga dissolto, i quattro elementi Terra, Fuoco, Aria e Acqua ringrazio per aver benedetto e protetto questo spazio, l’energia positiva che qui ho accumulato si presti a compiere ciò che ho desiderato” appoggiare la mano a terra e recitare questa formula “questo cerchio e dissolto ma non spezzato, tutta la sua energia non vada sprecata e che raggiunga la meta sperata.

Consulenze nelle Arti Esoteriche

Consulente Esoterico Alexander cell. 3713560238

Lo studio esoterico realizza kit rituali già pronti all’uso

Lo studio esoterico svolge corsi di magia pratica

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.