La Magia Salomonica

Le tradizioni esoteriche di tutti i tempi ci tramandano che i Riti Magici fanno riferimento alla Magia Salomonica, detta anche Ermetica o Alta Magia, tutto il sapere della magia nel mondo fa riferimento al Re Salomone.

Da l’immenso sapere del Re Salomone derivano tre Grimori (testi di magia) di grande interesse esoterico: la Chiave di Salomone; la Chiave Minore; il Testamento di Salomone. Al Re Salomone va anche riconosciuta la potenza esoterica dei 45 Pentacoli Talismani , i Sigilli Angelici e i Sigilli Demoniaci.

La Magia Salomonica si può raggruppare in sette potenze planetari, ognuna dedicata ad una sfera specifica nella vita di una persona (amore; lavoro; affari; fortuna ecc.) le sette potenze trovano una connessione con i pianeti del sistema solare: rituale magico salomonico della: Luna; del Sole; di Marte; di Mercurio; di Venere; di Giove e di Saturno.

Rituale Salomonico della Luna:

Il rito di magia salomonica della Luna va effettuato di Lunedì, è propiziatorio per aprire la strada a nuove opportunità nel campo del lavoro e nella sfera sentimentale.

Rituale Salomonico di Marte:

Il rito di magia salomonica di Marte va eseguito di Martedì, il suo scopo è quello di eliminare qualsiasi forma di negatività e per allontanare le difficoltà.

Rituale Salomonico di Mercurio:

Il rituale magico salomonico di Mercurio si effettua di mercoledì, serve per agevolare la sfera degli studi e il campo degli affari e del business in genere.

Rituale Salomonico di Giove:

Il rituale salomonico di Giove va eseguito di giovedì, serve per proteggere la famiglia e per propiziare nuove opportunità nel campo lavorativo.

Rituale Salomonico di Venere:

Sicuramente il più conosciuto, viene effettuato di venerdì, il suo scopo è favorire l’amore tra due persone. Il rituale di Venere come già accennato è il più famoso in Magia Salomonica, si poggia sul pentacolo (talismano) di Venere dove sono impressi i nomi degli angeli, come Anael, principe di Venere e dell’amore, attraverso i Pentacoli di Venere si otterrebbero i desideri richiesti in amore.

Rituale Salomonico di Saturno:

Il rituale salomonico di Saturno si effettua di sabato, il suo scopo è proteggere le persone dai nemici visibili e invisibili.

Rituale Salomonico del Sole:

Il Rituale Salomonico del Sole si effettua la domenica, questo rito viene eseguito per favorire la fortuna in ogni sfera della vita: studio; gioco; amore; lavoro; professione; affari ecc.

Nelle pratiche magiche va riconosciuto un potere speciale al Sigillo di Re Salomone, chiamato anche: Simbolo della Stella a Sei Punte o Stella di David. Questo sigillo è considerato il più potente talismano di protezione contro qualsiasi minaccia e negatività. Il Sigillo di Re Salomone è formato da due triangoli equilateri incrociati, rappresenta l’unione del cielo e della terra, il mondo spirituale con il mondo materiale, indica l’equilibro magico presente nell’Universo. La Stella di David è un elemento visibile nello stemma dello Stato di Israele, secondo la tradizione ebraica questo simbolo trova una congiunzione con il Sigillo Magico usato dal Re Salomone per controllare i spiriti e demoni.

 

Consulenze Studi e Ricerche nelle Materie Esoteriche

per maggiori informazioni

Consulente Esoterico Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito