I Pianeti nei Segni Zodiacali

Giove nei Segni Zodiacali

Giove in Ariete

Ricerca della pienezza e della gioia di vivere con estroversione, cordialità, desiderio di conquista. Il soggetto vorrà un proprio posto al sole con relativi riconoscimenti. Si esporrà per comandare, per essere un leader. Vivrà intensamente, impegnandosi per soddisfare in fretta i propri appetiti vitali. Sarà spesso imprevidente e tenderà ad accontentarsi dei risultati immediati. Piuttosto infiammabile e soggetto a collere brevi ed improvvise, si occuperà di attività iniziate talvolta in modo temerario. Sarà vivace, bonario, cordiale, entusiasta, dotato di una certa prestanza fisica.

Giove in Toro

Apprezzamento sensuale della natura materiale delle cose, amore per le comodità, la buona cucina, il denaro e tutto ciò che può appagare il desiderio di possedere. Il soggetto sarà rassicurato dal possesso, dalla collezione di oggetti di valore. Gli serve una cassaforte ben fornita e forse riuscirà ad averla. Il desiderio di vivere a contatto con la natura può essere rilevante, ma questa posizione si adatta tanto ad un proprietario terriero quanto ad un agente immobiliare, un bancario, un economista o un finanziere. In sostanza, persone che si trovano a loro agio nel trattare faccende di possesso nelle varie accezioni.

Giove in Gemelli

Il soggetto sarà rassicurato dalla cultura e coltiverà la sapienza o l’informazione. Saprà riunire notizie frammentarie integrandole in sintesi più vaste. Avrà successo nelle relazioni e in ciò che concerne le comunicazioni come posta, linguaggio, editoria. Saprà trarre profitto dall’ambiente oppure favorire il prossimo. Il suo amore per spostamenti e viaggi sarà accentuato. In dissonanza, si sprecherà nella superficialità e disperderà inutilmente le proprie risorse mentali. Potrà avere problemi di relazione con l’ambiente ed in particolare con i fratelli.

Giove in Cancro

Spinta ad insediarsi da proprietario nel proprio ambiente, al possesso di quattro mura ed a godersi il calore familiare. Predominio dei valori tradizionali. Il soggetto vedrà le cose in grande, specie se si tratta di acquisire immobili o terreni. Forse proviene da una famiglia agiata ed erediterà beni immobili o un patrimonio. La sua grande ambizione sarà quella di poter regnare su una numerosa progenie. Giove in Cancro sviluppa in genere l’appetito, la soddisfazione orale. Questo potrebbe anche portare il soggetto ad operare in campo alberghiero o nella ristorazione. Secondo la tradizione, Giove Cancro porta una fortuna passiva, specie nella seconda parte della vita.

Giove in Leone

Spinta ad esprimere il proprio valore e dipendenza dal giudizio altrui. Il soggetto si metterà in evidenza, a volte anche in modo ostentato e sgradevole. Avrà la vocazione del gioco, della commedia, del teatro, anche senza lavorare nello spettacolo. La sua personalità sarà fiera, orgogliosa, magari vanitosa con tendenza a fingere e millantare. Giove Leone favorisce la megalomania e l’egocentrismo. Se ben armonizzato, per contro, il soggetto potrà avere un gran cuore ed essere generosissimo. Le facoltà pedagogiche sono marcate e possono indurre all’insegnamento, fondato più sull’esempio che sulla teoria. In tale circostanza, il soggetto saprà formare in modo coerente, con tratti paternalistici. Potrà anche svolgere una professione legata all’infanzia. Tradizionalmente, questa posizione si addice alle persone che speculano sull’oro, sui gioielli e che giocano in borsa.

Giove in Vergine

Qualità gestionali, notevole senso pratico ed abilità nell’agire efficacemente senza trascurare i propri interessi. Organizzazione ed amministrazione nel rispetto delle regole. Il soggetto potrà prestare servizi sociali… se ben retribuiti. Potrà avviarsi ad una carriera medica o paramedica. È di solito prudente, economo, con una concezione fin troppo utilitarista delle cose. Le sue buone azioni sono spesso contaminate dal tornaconto. Se armonizzata, questa posizione rafforza la potenza di lavoro. Nelle forti dissonanze, l’ordine e l’organizzazione verranno a mancare, regnerà l’anarchia del disordine.

Giove in Bilancia

Vita sociale e di relazione facilitate. Necessità di contatti sociali efficaci. Associazione e collaborazione. Il soggetto sarà abile, diplomatico, socievole ed anche un po’ opportunista. Nei rapporti di coppia, cercherà rassicurazione nella legalità e nell’armonia. Giove Bilancia orienta il soggetto al rispetto delle leggi e delle convenzioni, dei contratti e degli accordi sia scritti che verbali. In caso di forti aspetti dissonanti potrà però mancargli il senso del coinvolgimento nelle relazioni umane. Sarà fanatico delle procedure o cadrà vittima di seccature giuridiche. Potrà violare senza esitazione un contratto nel quale si era impegnato. Le sue unioni di coppia potranno ripetersi, quindi anche le separazioni e i divorzi.

Giove in Scorpione

Sviluppato senso diagnostico. Ambizione al potere e forti esigenze erotiche. Pulsioni espresse talvolta in modo esasperato o perverso. Secondo la tradizione, sono favorite le entrate di denaro da assicurazioni, eredità, diritti d’autore. Il soggetto ha spesso il senso degli affari ed è fortemente attratto dal guadagno. Saprà curare i propri interessi anche se non sempre in modo irreprensibile. Sarà in genere rassicurato dal denaro, dal sesso e dal potere. Affascinato dall’occulto e dagli astri, possiede spesso un forte magnetismo personale ed a volte poteri terapeutici. Questa posizione di Giove sarebbe favorevole a qualsiasi occupazione attinente lo Scorpione (indagine, ostetricia, affari). Nelle dissonanze, il soggetto potrebbe rivelarsi indifferente al denaro oppure essere vittima di avversità finanziarie o fiscali.

Giove in Sagittario

Facile inserimento sociale e riconoscimento ufficiale delle attività. Protezioni a livello sociale e/o finanziario. Il soggetto ha una personalità calorosa ed espansiva. Avrà tendenze conquistatrici o semplicemente ispirerà rispetto. Subirà il richiamo del lontano e il desiderio di viaggiare. Se non potrà farlo di persona, leggerà romanzi, sognerà o guarderà film di avventure. Questa posizione di Giove comporta anche interesse per le leggi, i codici sociali, morali e religiosi. Sono favorite le carriere legate a turismo, insegnamento, legislatura. È spesso pronunciato il senso dei colori e l’attrazione per la pittura. In caso di forte dissonanza, i rapporti sociali del soggetto potranno essere improntati ad opportunismo e sfruttamento.

Giove in Capricorno

Necessità di conciliare il desiderio di ampiezza di Giove con la privazione del Capricorno. Questa configurazione conferisce realismo. Il soggetto è costruttivo, ha il senso dell’armonia e dell’essenziale, possiede autodisciplina e responsabilità. Agisce con prudenza ed economia pur coltivando seriamente la propria ambizione sociale. Può avere doti gestionali, amministrative, organizzative a medio o lungo termine che possono guidarlo a un posto di responsabilità verso 20, 40 o 60 anni, le età corrispondenti ai cicli Giove-Saturno. In dissonanza, rifiuterà la disciplina saturnina e non trarrà profitto dalla maturità che si acquisisce col tempo. Ne possono in tal caso conseguire effetti spiacevoli sul piano familiare o professionale.

Giove in Acquario

Opinioni anticonformiste o riformiste. Attrazione verso le tecnologie emergenti e tutto ciò che è moderno o futurista. L’indole del soggetto sarà talvolta quella del rivoluzionario, in ogni caso indipendente. Avrà il senso del gruppo, si troverà bene all’interno di un partito, di una società o di una setta. Se Giove è valorizzato da buoni aspetti o da una posizione rilevante nel tema, il soggetto ricoprirà un ruolo significativo nella società. Giove in questo segno può conferire magnetismo personale, persino con effetti curativi. Saranno favorite tutte le attività connesse al simbolismo acquariano (tecnologie moderne, media, audiovisivi).

Giove in Pesci

Incremento dell’emotività e della ricettività psichica. Il soggetto avrà una percezione intuitiva della realtà che gli consentirà di anticipare la soluzione dei problemi. Mostrerà vocazioni generose, oblative e compassionevoli, potrà persino dedicarsi ad un lavoro in favore dei sofferenti. L’aspirazione al silenzio, all’eterno, all’infinito potrebbe orientare il soggetto verso un ordine religioso o verso l’astronomia. Egli potrebbe anche occuparsi di luoghi di riposo o di meditazione. In caso di dissonanze la sua coscienza sarà troppo elastica ed il suo sottile intuito potrebbe rivolgersi verso attività illegali o fraudolente.

 

Consulenze e Consulti di Astrologia

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito