I Pianeti nei Segni Zodiacali

Nettuno nei Segni Zodiacali

 

NETTUNO IN ARIETE

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno dell’Ariete è influenzata da valori di tipo marziale, ideali cavallereschi e guerreschi. L’emotività associata all’aggressività produce tendenze mistiche con sfumature paranoiche, ispirando azioni confuse, fanatiche ed irrazionali in cui il concetto di azione viene associato a quello di missione. Accompagna infatti il periodo dell’Inquisizione e del Calvinismo (1531-50), e delle guerre di secessione (1861-75), caratterizzati da avventure militari, fanatismo religioso e ideologie aggressive.

NETTUNO IN TORO

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno del Toro è influenzata da valori di tipo materialistico e dall’aspirazione al benessere ambientale. L’idealismo associato al senso pratico e alla capacità di sacrificarsi per migliorare la propria posizione economica spinge molte persone ad emigrare dalla propria terra. L’instabilità in campo economico contrassegna periodi di depressione, di insicurezza nei valori e nelle risorse, e di evoluzione del rapporto con il territorio.

NETTUNO IN GEMELLI

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno dei Gemelli è influenzata da valori di tipo sociale e intellettuale. L’idealismo associato alla curiosità porta ad un’evoluzione nelle relazioni sociali e nel campo delle comunicazioni. La fantasia si intellettualizza e sollecita atteggiamenti interessati ed elastici sotto il profilo morale, mentre la sensibilità si orienta verso mode effimere e superficiali. Lo spirito di avventura diventa sperimentalismo letterario e si confonde il senso della realtà nei rapporti con l’ambiente circostante, favorendo nevrosi e turbe psichiche.

NETTUNO IN CANCRO

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno del Cancro è influenzata da valori di tipo intimistico, che ruotano intorno alla famiglia e alla patria. La sensibilità è esasperata e rende il romanticismo egocentrico e nostalgico, ripiegato su sè stesso e sulle proprie emozioni. L’instabilità nella vita privata indebolisce la capacità di iniziativa, rende vulnerabili e passivi, fatalisti e remissivi. Fantasie ed illusioni popolano il campo dei sentimenti e impediscono di reagire in modo efficace di fronte alla violenza, che si nutre di irrazionalità e di nostalgie.

NETTUNO IN LEONE

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno del Leone è influenzata da valori di tipo solare, che inclinano verso l’espressione creativa e gioiosa di sè. L’idealismo è eroico e l’altruismo si unisce alla generosità; la vita in sè diventa il valore più importante, e la fede nelle proprie capacità dona sostegno nei momenti difficili. Avventure creative e sogni di grandezza, idealizzazione della paternità procreativa, del rispetto verso i genitori e del principio di sovranità.

NETTUNO IN VERGINE 

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno della Vergine è influenzata da valori piccolo borghesi, limitati all’ambito quotidiano e ad una visione utilitaristica e frammentata della realtà. La mancanza di sicurezza nel lavoro e rispetto al futuro indebolisce il rapporto con la spiritualità e l’altruismo, relegandoli ad un freddo rispetto dei dogmi e delle regole prestabilite. Lo spirito di avventura e la fantasia sono mortificati da questa posizione che privilegia la conservazione dell’esistente, la prudenza ed il risparmio.

NETTUNO IN BILANCIA

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno della Bilancia è influenzata da valori di tipo pacifista, legalistico ed edonistico. Componente di trasformismo morale e sociale, porta una evoluzione dei rapporti contrattuali in genere ed un indebolimento dell’etica e del costume, che diventano più possibilisti ed elastici. La diffusione degli ideali romantici di pace, armonia e amore accompagna la confusione dei ruoli all’interno della coppia e la rende emotivamente vulnerabile.

NETTUNO IN SCORPIONE

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno dello Scorpione è influenzata da valori di tipo eversivo e da utopie politiche di trasformazione sociale. Appaiono confusi i rapporti con la cosa pubblica e la capacità di rendere le aspirazioni stabili, suscitando velleità rivoluzionarie, dubbi sulla politica e sul potere. La metamorfosi del costume sessuale indebolisce la vitalità procreativa e suscita nevrosi, complessi e sensi di colpa, mettendo in crisi la sicurezza emotiva e le capacità di superare i momenti difficili grazie alla fiducia in se stessi.

NETTUNO IN SAGITTARIO

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno del Sagittario è stata influenzata da valori di tipo espansivo, a livello edonistico e culturale. L’ottimismo filosofico e l’altruismo sociale convivono con il dogmatismo, l’ingenuità e la confusione ideologica, mentre il valore dell’accoglienza verso gli stranieri si mescola a dubbi ed insicurezze, rendendo vulnerabili e influenzabili nelle opinioni. Sogni e delusioni consumistiche si esprimono nel bisogno di evasione, di viaggi in paesi esotici, di avventure immersi nella natura.

NETTUNO IN CAPRICORNO

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno del Capricorno è influenzata da valori di tipo pratico e materialista, di efficienza e concretezza. La religiosità è severa e rivaluta concetti tradizionali come il senso di responsabilità, la frugalità, la monogamia e la castità, ma aumenta anche la solitudine e le depressioni. La realizzazione professionale e l’autosufficienza rappresentano un valore, ma generano anche dubbi ed insicurezza, in quanto gli obiettivi proposti cambiano continuamente oppure sono difficili da identificare.

NETTUNO IN ACQUARIO

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno dell’Acquario è influenzata da valori di tipo progressista e libertario. Qui l’evoluzione è nel settore delle ideologie sociali e della tecnologia, e conduce ad importanti innovazioni frutto dell’intuito e della sensibilità. Gli ideali anticonformisti e democratici producono forme di sperimentalismo sociale, inclinando verso religioni orientali e culture alternative.

NETTUNO IN PESCI

La generazione di coloro che sono nati quando Nettuno attraversava il segno dei Pesci è influenzata da valori di tipo romantico, altruistico e spirituale. L’esaltazione della sensibilità e della partecipazione emotiva alle sofferenze del prossimo produce ideali di pietà e di carità sociale. La religiosità si mescola al misticismo e all’ipocrisia, effetto della vulnerabilità psichica e della confusione morale. Il sacrificio personale è considerato un valore, da accogliere con fatalismo e rassegnazione passiva.

 

Consulenze e Consulti di Astrologia

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito