I Pianeti nei Segni Zodiacali

Plutone nei Segni Zodiacali

 

PLUTONE IN ARIETE

Il lento Plutone quando attraversa il segno dell’Ariete condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori dell’aggressività e dell’affermazione individuale. Caratterizza una generazione che ha visto l’affermarsi delle macchine ed il diffondersi di guerre aggressive e irrazionali. Indica infatti l’impulso ad intraprendere azioni considerate virili attraverso il militarismo aggressivo e certe forme di maschilismo. Il potere viene identificato con la forza e dal punto di vista sessuale e procreativo è l’uomo che detta legge, mentre la donna è completamente sottomessa.

PLUTONE IN TORO

Il lento Plutone quando attraversa il segno del Toro condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori economici, il benessere materiale e la difesa del territorio, della razza e delle proprietà. Il potere viene identificato col possesso di capitali, ricchezze e terreni; si tratta di un potere egoistico, ottuso e violento che ha portato all’affermazione la borghesia e il capitalismo. Lo sfruttamento dell’ambiente e della classe proletaria si accompagna ad episodi di razzismo e a diseguaglianze sociali. La sessualità è intensa, godereccia, tradizionalista, e gli istinti vitali sono concentrati sulla conservazione dello status quo.

PLUTONE IN GEMELLI

Il lento Plutone quando attraversa il segno dei Gemelli condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori della comunicazione e degli scambi commerciali. Il potere viene identificato con la capacità di gestire le relazioni e le informazioni con intelligenza ed astuzia, compiendo radicali e lucrose trasformazioni nel settore dei trasporti e delle comunicazioni. La creatività è soprattutto di tipo intellettuale, esibizionista e manipolatrice, avida di divertimenti e di protagonismo sociale. La vitalità è giovanile, ironica e ama vivere alla giornata, mentre la sessualità è adolescenziale, disimpegnata ed allegra.

PLUTONE IN CANCRO

Il lento Plutone quando attraversa il segno del Cancro condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori familiari e patriottici. La creatività è soprattutto biologica, anche perché la prolificità viene stimolata dai lutti della guerra, dagli episodi di violenza sul popolo e sui deboli. Il potere -ricchezza si identifica con la tradizione storica, con la difesa passiva, con l’autarchia, con il nazionalismo politico. La violenza è frutto dell’isterismo egocentrico e si scaglia verso chi minaccia il nido domestico sollecitando il timore di dover rinunciare ai propri comodi. La sessualità è passiva, sensuale e legittimata dalla riproduzione.

PLUTONE IN LEONE

Il lento Plutone quando attraversa il segno del Leone condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori dell’affermazione individuale e del successo personale. Il potere si identifica con il riconoscimento dei propri meriti, con il protagonismo mondano, con la creatività. Sprechi ed eccessi in campo sentimentale e nei divertimenti servono soprattutto a compensare le eventuali frustrazioni. Se leso l’ambizione può sconfinare nella megalomania, nella prepotenza e nella presunzione, dato che la modestia e la sensibilità verso gli altri lasciano a desiderare. La sessualità è passionale e dominatrice, mentre i figli sono considerati la riproduzione di se stessi.

PLUTONE IN VERGINE

Il lento Plutone quando attraversa il segno della Vergine condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori del lavoro e del risparmio. La creatività è di tipo tecnico -scientifico -produttivo; il potere è frutto dell’efficienza e della produzione standardizzata di massa. L’inquinamento è visto come una minaccia alla salute e la distruzione ambientale stimola il riciclaggio dei materiali e la tendenza a conservare le risorse. La vitalità è più mentale che fisica, la sessualità diventa pudica e si orienta sempre più verso la fecondazione artificiale ed il controllo delle nascite.

PLUTONE IN BILANCIA

Il lento Plutone quando attraversa il segno della Bilancia condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori della giustizia e della pace. Il potere è frutto della diplomazia, dell’equilibrio, delle leggi e dei compromessi, e rifiuta ogni forma di militarismo aggressivo e di maschilismo. L’esigenza di giustizia sociale e di benessere può sfociare in forme di violenza fanatica e vigliacca anche se legalizzata. Gli istinti vitali sono razionalizzati, e anche la sessualità è condizionata da valori etici ed estetici.

PLUTONE IN SCORPIONE

Il lento Plutone quando attraversa il segno dello Scorpione condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori della violenza e del potere. La creatività è politica e finanziaria, produce nuove forme di gestione delle risorse pubbliche ma anche criminalità e corruzione. La volontà di scoprire ciò che è nascosto convive con la possessività e la mancanza di scrupoli, la morte è vista come una risorsa (mors tua, vita mea) e la vita diventa cosi’ una lotta ed una sfida continua per trarre vantaggio dalla debolezza altrui. Gli istinti vitali sono potenti e potenzialmente distruttivi, la sessualità è viscerale e trasgressiva.

PLUTONE IN SAGITTARIO

Il lento Plutone quando attraversa il segno del Sagittario condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori della cultura. Il potere viene dato dalla crescita dei consumi, dal poter espandere il proprio raggio d’azione, dall’affermare e divulgare le proprie opinioni e dallo sfruttamento di stranieri o di paesi lontani. La creatività è filosofica e tende a legittimare il desiderio di benessere, l’avidità e la presunzione borghese. La sessualità è esuberante ed ingenua, attratta dall’avventura ma frenata dal conformismo e dal moralismo sessuale.

PLUTONE IN CAPRICORNO

Il lento Plutone quando attraversa il segno del Capricorno condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori della tradizione. Il potere è burocratico, militare e accentratore, basato sulla concentrazione della forza, sulla stabilità e rigidità strutturale, e aspira a conservare lo status quo. La creatività è costruttiva e organizzativa, spietata e inflessibile nei processi di trasformazione. La sessualità è controllata, repressa, ma migliora con gli anni.

PLUTONE IN ACQUARIO

Il lento Plutone quando attraversa il segno dell’Acquario condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori della libertà e del cambiamento. Il potere è nel progresso e nel far parte di un gruppo insieme al quale progettare modifiche sociali. La creatività si esprime in campo sociale e tecnologico, talvolta in forma di ribellione, e conduce a profonde trasformazioni collettive in direzione di una maggiore democrazia ed uguaglianza. La sessualità è anticonformista, non riproduttiva, disimpegnata ed aperta a nuove esperienze.

PLUTONE IN PESCI

Il lento Plutone quando attraversa il segno dei Pesci condiziona milioni di persone, suggerendo loro che alla base della sopravvivenza della specie ci siano i valori della rassegnazione e dell’altruismo. Il potere è di chi sa evocare emozioni, è nel misticismo religioso, nella droga e nella fuga dalla realtà. La creatività ha un eccezionale capacità di immaginazione e di penetrazione nell’ignoto attraverso l’arte ed i sogni. Gli istinti vitali sono irrazionali e fanno perno sul bisogno di spiritualità, che può essere oggetto di sfruttamento e violenza. La sessualità si ammanta di romanticismo.

 

Consulenze e Consulti di Astrologia

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito