I Pianeti nei Segni Zodiacali

Urano nei Segni Zodiacali

 

URANO IN ARIETE

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è l’Ariete. Il bisogno di libertà e di cambiamenti si esprime in un inserimento sociale di tipo dinamico o ribelle. La tecnologia viene posta al servizio del maschilismo e del militarismo aggressivo, ed esalta la velocità, i riflessi pronti, le innovazioni. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto della virilità e dell’intraprendenza, che ha portato al rafforzamento delle industrie siderurgica, bellica, automobilistica e meccanica.

URANO IN TORO

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è il Toro. Il bisogno di cambiamenti si esprime in un inserimento sociale che privilegia l’efficienza, l’utilità e il senso pratico, mentre il denaro e le proprietà diventano simbolo di libertà e indipendenza. Senso dell’opportunità e decisionismo in campo economico: ogni attività viene finalizzata al guadagno e al possesso materiale. La testardaggine si accompagna a metodi drastici, rifiuta lo spreco di energie ed è restia ad ammettere i propri errori. La tecnologia viene posta al servizio dell’economia e del territorio, gestiti in modo utilitaristico e volti a soddisfare l’edonismo.

URANO IN GEMELLI

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è quello dei Gemelli. Il bisogno di libertà e di cambiamenti si esprime in campo intellettuale e indirizza verso la gestione utilitaristica dell’informazione, la superficialità negli scambi sociali e l’opportunismo commerciale, esaltando il protagonismo, l’abilità verbale, lo spirito brillante. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto della rapidità e dell’efficienza e nuove tecnologie volte a migliorare le comunicazione ed i trasporti.

URANO IN CANCRO

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è il Cancro. Il bisogno di libertà si esprime nella sfera privata, caratterizzata dall’irrequietezza emotiva, e in caso di lesioni produce tensioni capaci di sfociare in improvvise separazioni, rotture e cambiamenti domestici. L’opportunismo è di tipo narcisista, e mira all’efficienza in settori delimitati come la casa, la patria, la famiglia, di cui aspira a modificare la gestione tradizionale, introducendo innovazioni tecniche che soddisfino l’egocentrismo e la pigrizia.

URANO IN LEONE

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è il Leone. Il bisogno di libertà spinge a ricercare un inserimento sociale in cui poter affermare sè stessi, possibilmente in un’attività prestigiosa e creativa in cui esprimere la propria efficienza organizzativa. Il successo è considerato un diritto che si desidera ottenere in fretta e possibilmente senza dover affrontare troppi sacrifici. Questa generazione ha posto la tecnologia al servizio della creatività e degli hobby del tempo libero, (vacanze, divertimenti, cinema, televisione e spettacoli). I rapporti con i figli, l’amore e la procreazione diventano più aperti e responsabili, meno condizionati dai pregiudizi patriarcali.

URANO IN VERGINE

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è la Vergine. Il bisogno di cambiamenti si esprime nell’ambito del quotidiano, dove il dinamismo si unisce alla coscienziosità nello svolgere i propri compiti, e orienta verso l’applicazione di nuove metodologie. Anche nel rapporto con la propria salute viene avvertita l’esigenza di maggiore indipendenza dalla tradizione, e questo spinge ad adottare terapie innovative o alternative. Per quanto riguarda l’inserimento sociale il lavoro, anche se non soddisfa completamente le proprie aspirazioni, è considerata la cosa più importante per conquistare indipendenza e libertà. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto dell’efficienza e della laboriosità anche attraverso l’applicazione di nuove tecnologie produttive, soprattutto informatiche.

URANO IN BILANCIA

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è la Bilancia. Il bisogno di indipendenza si esprime in un inserimento lavorativo che aspira ad un maggiore rispetto delle leggi e del diritto delle persone ad avere più tempo libero per la vita di relazione. Viene messa in discussione anche la tradizionale divisione gerarchica e ogni forma di ingiustizia o squilibrio nell’organizzazione del lavoro. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto della reciprocità dei diritti all’interno della coppia. Infatti nei rapporti associativi e matrimoniali i bisogni individuali sono al primo posto e inclinano verso una gestione opportunistica degli stessi; le rotture saranno improvvise e irrevocabili qualora il rapporto con l’altro pregiudicasse la propria libertà.

URANO IN SCORPIONE

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è lo Scorpione. Opportunismo e bisogno di cambiamenti nel rapporto con le risorse comuni si esprimono in un inserimento sociale che mira alla trasformazione dello status quo, e che può essere violento o sovversivo ma anche molto vitale e creativo. Vi è l’esigenza di maggiore libertà ed efficienza in campo sessuale, e questo favorisce il ricorso ad interventi chirurgici, alle tecniche contraccettive e abortive. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto della condivisione e della gestione efficiente dei beni pubblici

URANO IN SAGITTARIO

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è il Sagittario. Qui il pianeta inserisce un forte stress, in quanto rende perennemente insoddisfatti dei risultati raggiunti e protesi verso il futuro. Il desiderio di viaggiare in paesi stranieri stimola lo spirito di avventura nell’ attività, ma può anche realizzarsi nel vivere accanto a persone appartenenti a culture diverse dalla propria. L’istruzione superiore diventa fondamentale ai fini dell’inserimento sociale e della ricerca di un lavoro, mentre la tecnologia viene posta al servizio del bisogno di evasione sia culturale che vacanziero. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto del consumismo ingenuo e la fiducia in un progresso illimitato.

URANO IN CAPRICORNO

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è il Capricorno. Qui il pianeta rafforza le capacità organizzative e decisionali, indirizzando il dinamismo verso l’efficienza costruttiva ed il rinnovamento delle strutture in genere. L’integrazione sociale e lavorativa comporta la realizzazione concreta degli obiettivi, nel contesto di strutture forti o centraliste in cui il concetto di libertà viene associato a quello di sicurezza. La tecnologia viene posta al servizio dell’organizzazione sociale e dell’emancipazione dell’individuo dai bisogni primari e dalla famiglia. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto dell’efficienza dello stato e dell’autorità costituita.

URANO IN ACQUARIO

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è l’Acquario. Nel proprio domicilio Urano favorisce la caduta delle barriere sociali ed il cambiamento delle regole divenute obsolete. Il bisogno di libertà e di cambiamenti si esprime in un inserimento sociale che ricerca l’integrazione e la solidarietà nel gruppo, la democrazia e la reciprocità nei diritti e doveri, l’indipendenza e l’efficienza nel lavoro. La tecnologia viene posta al servizio della libertà, della democrazia e dei diritti civili. La generazione segnata da questa posizione ha sviluppato il culto della dell’indipendenza e della meritocrazia.

URANO IN PESCI

Per sette anni circa Urano transita nello stesso segno, che in questo caso è quello dei Pesci. Qui il concetto di libertà viene associato a quello di fuga dalla realtà e può essere pericoloso per l’equilibrio mentale. L’inserimento sociale privilegia la deresponsabilizzazione, il riflusso nel privato e nei sogni o illusioni, lo spirito di sacrificio e la rassegnazione fatalistica di fronte alle difficoltà. I cambiamenti riguardano il modo di concepire l’altruismo, e i rapporti di assistenza e solidarietà che diventano un’occasione di lavoro. Nei rapporti sociali si va dalla ribellione utopistica, e perciò inconcludente, alla difficoltà di agire in modo efficace per colpa della fragilità emotiva e della vulnerabilità allo stress. Questa generazione ha sviluppato l’individualismo e l’opportunismo religioso, nel senso che ognuno crede in ciò che più gli conviene.

Consulenze e Consulti di Astrologia

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito