I Pianeti nelle Case Astrologiche

Il Sole nelle Case Astrologiche

 

SOLE IN PRIMA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in prima casa rafforza il bisogno di protagonismo e di avere i riflettori puntati su di sè. E’ pertanto frequente negli attori, indossatori, politici, sportivi, dirigenti e personaggi che danno molta importanza alla propria energia fisica, immagine, fascino personale, capacità di azione e di influenza sugli altri. Denota un carattere indipendente ed egocentrico, che cerca continue conferme del proprio valore nel consenso altrui. Se il Sole è leso può ispirare paranoia e complessi di persecuzione, causati da una estrema suscettibilità alle critiche ed ai giudizi negativi: questo ovviamente non favorisce i rapporti con gli altri, in particolare nel matrimonio e nelle associazioni. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe avere fascino e successo personale, essere dinamico e prestante.

SOLE IN SECONDA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in seconda casa questa si esprime prevalentemente nel proprio territorio natale, nel quale acquistano rilevanza la ricerca della sicurezza materiale, del benessere e del comfort ambientale. Sono favorite le attività nei settori immobiliare ed agricolo, in quello dell’amministrazione dei propri beni o della propria immagine, e della fotografia. Denota la tendenza a dare molta importanza ai valori della tradizione e al denaro, e ad essere piuttosto conservatore, tenace e prudente. Se il Sole è leso può indicare perdita di beni patrimoniali o delusioni in campo politico ed economico per conflitti di interesse. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe possedere delle proprietà, dare sicurezza, mantenere la famiglia.

SOLE IN TERZA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in terza casa questa tende ad esprimersi, o piuttosto ad esibirsi, in ambito sociale, rendendo il soggetto vivace e dinamico. Le attività in cui è favorita la realizzazione delle aspirazioni esistenziali sono quelle legate alle pubbliche relazioni e al commercio, ai trasporti, al giornalismo e alle comunicazioni in genere. Se il Sole è leso può indicare frustrazione del desiderio di contatti sociali, complessi di inferiorità, mobilità impedita o isolamento forzato. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe essere intelligente, brillante, allegro, giovanile, socievole, vivace.

SOLE IN QUARTA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in quarta casa questa viene espressa soprattutto in ambito sentimentale, familiare e domestico. E’ perciò favorita la realizzazione nelle professioni legate al settore immobiliare, all’arredamento e all’architettura, agli elettrodomestici e ai prodotti per l’infanzia. La famiglia d’origine ha una grossa influenza sulla propria vita, ed è assai difficile recidere il cordone ombelicale che unisce ad essa. Se il Sole è leso può indicare che la vitalità è soffocata dall’ambiente domestico o dai genitori, oppure che il soggetto incontra problemi nel raggiungere l’indipendenza dalla famiglia. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe essere protettivo, casalingo, tranquillo e affettuoso.

SOLE IN QUINTA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in quinta casa denota un temperamento energico e vitalistico, con un elevato concetto di sé e la tendenza a sottovalutare i rischi. Sono favorite le attività nell’ambito dell’insegnamento, della produzione artistica, dello spettacolo o della gestione di attività di svago e divertimento, compreso lo sport. Se non è possibile realizzare le proprie aspirazioni potrà essere un hobby od una attività del tempo libero a compensare tale mancanza. Se il Sole è leso può portare ad eccessi, spreco di denaro e di energie, frustrazioni creative con relativi tentativi di recupero. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe essere un artista oppure un personaggio affermato, esuberante e generoso, oppure un compagno di piaceri e divertimenti ed un padre per i suoi figli.

SOLE IN SESTA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in sesta casa questa tende a manifestarsi nell’attività lavorativa quotidiana dove è volta a conseguire risultati tangibili, stabili e concreti. E’ perciò favorita la realizzazione nel settore artigianale, amministrativo, sanitario, impiegatizio e dove vengono richieste laboriosità e precisione. Le ambizioni sono limitate all’ambito del quotidiano anche per colpa della timidezza. Se il Sole è leso possono esserci difficoltà nell’inserimento produttivo per motivi di salute, oppure frustrazioni nel lavoro dipendente che causano malattie psicosomatiche. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe essere soprattutto una persona semplice e modesta ma che lavora e che le può assicurare stabilità e tranquillità.

SOLE IN SETTIMA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in settima casa questa tende a manifestarsi soprattutto attraverso il contatto con gli altri, in cui cercare rassicurazioni e conferme del proprio valore, e su cui esercitare una forma di autorità. Carattere socievole e cordiale, che cerca di andare d’accordo con tutti. Questo Sole aspira ad una realizzazione nell’ambito di associazioni, professioni di consulenza, e nel matrimonio. Ha infatti bisogno di chiarezza e serietà nei rapporti, di leggi e patti scritti che diano sicurezza e certezza e li rendano costruttivi. Se il Sole è leso può indicare problemi e frustrazioni in questi settori, possibilità di fallimenti e separazioni legali, condiscendenza eccessiva nei rapporti con gli altri, insicurezza e indecisione. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe essere bello, elegante, gentile, diplomatico.

SOLE IN OTTAVA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in ottava casa questa tende a manifestarsi in modo poco appariscente, ma secondo ritmi vitali rapidi che si rigenerano in continuazione. E’ favorita la realizzazione in attività dove si opera nascostamente (criminalità, polizia,) oppure dove si gestiscono le risorse altrui e della collettività (finanza, politica), oppure dove vi è un rapporto con “l’altra dimora” (alberghi, pompe funebri). Spesso rappresenta un allontanamento dal proprio territorio e dai valori della tradizione, od il loro sfruttamento e trasformazione. Porta ad esplorare i lati più reconditi dell’esistenza, come la morte, la psicologia, l’occulto, la sessualità, a vivere intensamente le sfide e ciò che normalmente spaventa, e a mettere in discussione ciò che pare ovvio. Per una donna il modello di uomo-padre ideale dovrebbe essere molto sexy, ricco e potente, misterioso e intrigante.

SOLE IN NONA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in nona casa questa tende a manifestarsi nella conquista di nuovi spazi mentali o materiali, attraverso l’uso del prestigio e del denaro oppure in una forma di allontanamento dalle solite cose. Sono favoriti i viaggi, le attività svolte all’estero o con i paesi stranieri, gli studi e la carriera universitaria e la magistratura. L’ottimismo e la fiducia nelle proprie convinzioni potrebbero spingere a tentare di imporre la propria “verità” anche agli altri, con un certo dogmatismo ed ingenua presunzione nel giudicare le opinioni altrui. Per una donna il modello di uomo -padre ideale può essere idealizzato in modo platonico oppure deve essere lontano dal proprio ambiente sia dal punto di vista geografico (uno straniero o che abita lontano), sia culturale.

SOLE IN DECIMA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in decima casa questa tende a manifestarsi prevalentemente nell’ambito della carriera e della realizzazione personale; tutte le energie devono essere convogliate verso uno scopo preciso che sia gratificante per la personalità. La forza è controllata dalla ragione e vi è la tendenza a dominare gli eventi e a dare molta importanza all’autonomia dalla famiglia ed al successo professionale. Se il Sole è leso oppure debole può indicare difficoltà a realizzare le proprie aspirazioni sociali e professionali, oppure che le ambizioni di successo saranno frustrate da circostanze avverse. Per una donna il modello di uomo -padre ideale dovrebbe essere autorevole, indipendente, affermato, tradizionalista.

SOLE IN UNDICESIMA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in undicesima casa questa è piuttosto è scarsa e spinge pertanto ad adottare uno stile di vita equilibrato e ben regolato, e soprattutto nei rapporti con gli altri vengono preferite le relazioni di amicizia e quelle di gruppo. Sono presenti la tendenza ed evitare sprechi di energie, un certo distacco dalle passioni ed uno spiccato interesse per i problemi sociali che in certi casi può assumere sfumature di opportunismo. Il nativo ha un atteggiamento originale e disinvolto nei confronti della tradizione, rifiuta la società patriarcale e prova uno spiccato interesse per la tecnica e per tutto ciò che è nuovo e moderno. Il modello ideale di uomo -padre deve avere una mentalità aperta ed essere soprattutto un amico con cui parlare di tutto.

SOLE IN DODICESIMA CASA

Il Sole rappresenta la vitalità di una persona ed in dodicesima casa questa tende a manifestarsi in un ambito che non le è congeniale se non sotto forma di affermazione tramite la creatività artistica o la sublimazione mistica. Denota il bisogno di staccarsi dalle piccole cose e di sentirsi diversi dalla massa; il carattere estroso e sognatore tende infatti a rifiutare la routine lavorativa e le regole sociali. La pigrizia rinunciataria e la scarsa socievolezza possono creare problemi e malintesi nel lavoro e nella realizzazione professionale. Sono favorite invece le attività svolte in luoghi chiusi, per esempio nelle prigioni, ospedali e manicomi dove la società isola coloro che non ritiene “normali”. Sono possibili prove difficili da superare, solitudine o malattie, che potranno trovare un significato ed essere accettate solamente attraverso la religione, lo spirito di sacrificio e la dedizione verso coloro che soffrono. Per una donna il modello di uomo -padre ideale è uno che vive fuori dalle regole della società, prigioniero di qualcosa oppure sofferente, una vittima da aiutare e per cui sacrificarsi.

 

Consulti e Consulenze in Astrologia e nelle Arti Esoteriche

per maggiori informazioni

Consulente Esoterico Astrologo Alexander cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito