Sin dall’antichità la magia è sempre stata parte integrante di ogni popolo. In ogni civiltà era presente la cosiddetta figura del mago o stregone che utilizzava i suoi poteri per curare le persone e influenzare il verificarsi degli eventi. La parola incantesimo deriva dal latino “canto della formula magica”.

Un incantesimo è una concentrazione di energie espresse dal pensiero e veicolate per raggiungere un determinato scopo. Difatti ogni azione magica inizia nella nostra mente, nel nostro desiderio di ottenere qualcosa, ed è proprio questo stesso desiderio che fa sì che inizi a fluire l’energia necessaria per ottenerlo.

Gli incantesimi sono prodotti con l’ausilio di parole, formule, oggetti, erbe magiche, filtri d’amore, incensi, candele, oli magici e strumenti specifici: sigilli, amuleti, talismani, pentagrammi e simboli. Possono avvalersi di invocazioni e vocazioni verso le Divinità e le Entità Superiori, è importante fare una precisazione tra invocare (chiamare, pregare) ed evocare (azione che vuole strappare dal piano astrale uno Spirito per portarlo su quello terrestre)

Nella sfera sentimentale gli incantesimi e i riti d’amore trovano molteplici finalità:

  • Favorire l’incontro con l’anima gemella
  • Propiziare un fidanzamento o un matrimonio
  • Recuperare un amore perduto
  • Far ritornare la persona amata
  • Creare un legamento d’amore
  • Proteggere il rapporto di coppia da eventuali rotture

Alcuni grimori (libri di magia) riportano testuali parole “Se vuoi che un incantesimo si realizzi, ci vorrà: volontà, fede, perseveranza e segretezza”

Si riportano alcuni incantesimi d’amore:

 

Incantesimo per un legame d’amore indissolubile

Occorrente: Un indumento non lavato della persona desiderata; Un proprio indumento non lavato; Un ago; Filo rosso; Foglie secche di rosa; Foglie secche di verbena; Una matita; Forbici; Pennarello nero; Un laccio di un paio di scarpe personali; Un pezzetto di stoffa rossa.

Svolgimento dell’Incantesimo: Disegnare su un cartoncino una figura umana e ritagliarla, usarla come cartamodello, ritagliare due volte il tessuto dell’indumento della persona desiderata (una per la parte anteriore e una per la parte posteriore) cucire le due parti con il filo rosso ricordandosi di lasciare aperta la testa per poterla poi imbottire. Riempire la bambola di stoffa con le foglie secchi e cucire la testa. Ripetere la stessa operazione usando il proprio indumento per creare un’altra bambola che rappresenterà noi stessi. Scrivere sulle due bambole i nomi e le date di nascita di entrambe le persone con pennarello indelebile. Legare le bambole con il laccio delle proprie scarpe, avvolgere le bambole nella stoffa rossa e conservarle in un luogo sicuro e riparato (armadio, cassetto ecc.)

Incantesimo per un legamento d’amore fortissimo

Occorrente: Una foto del soggetto; Una foto della persona che si vuole far innamorare; Colla; Una candela rossa.

Svolgimento del rituale d’amore: Accendi la candela rossa, incolla le due foto in modo tale che la tua immagine e quella dell’altra persona siano rivolte l’una verso l’altra. Recita questa formula per tre volte: Ash Tar Tu nel nome di colei che può fare tutto, poi ad alta voce dire il nome della persona da legare… ti comando, da ora in poi mi amerai e vorrai solo me (ripetere questa frase per dodici volte) Brucia le due foto con la fiamma della candela rossa e lascia che la candela si consumi interamente.

Incantesimo d’amore per farsi desiderare

Occorrente: Sette fogli di carta pergamena; Un pennarello rosso; Una candela rossa.

Svolgimento del rituale d’amore: Questo rituale va fatto per sette giorni consecutivi. Scrivi tre volte su un foglio di carta pergamena il tuo nome e quella della persona che vuoi far innamorare insieme alla data di nascita di entrambi, disegna intorno alle scritte un cuore. Piega il foglio di pergamena in quattro e accendi la candela rossa. Brucia il foglio sulla fiamma della candela rossa dicendo: “Viva è la fiamma, il fuoco arda, arrivi presto il mio amore che è già tardi” spegni la candela e ripeti il rituale per gli altri giorni.

Incantesimo magico per impedire un tradimento in amore

Occorrente per l’incantesimo: Una ciocca di capelli del vostro partner; Un nastro nero; Una scatoletta di legno; Una pietra di ametista.

Svolgimento dell’Incantesimo: Mettete la ciocca di capelli del vostro partner dentro la scatolina di legno. Accendete la candela bianca. Fate sei nodi al nastro nero. Per ogni nodo recitate questa formula magica: “Hai scelto di amarmi, e con il potere di questo nodo non mi dimenticherai mai” Mettete il nastro dentro la scatolina di legno. Stringete la pietra di ametista nella mano sinistra e con la mano destra sul cuore recitate questa formula magica per trentasei volte: “Hai scelto di amarmi, e con il potere di questa pietra non mi dimenticherai mai” Mettete la pietra dentro la scatolina di legno. Lasciate che la candela si consumi. Conservate la scatoletta di legno in un luogo sicuro della vostra casa dove nessuno potrà vederla.

Incantesimo d’amore per far tornare la persona amata

Occorrente per l’incantesimo: Una fotografia della persona che si vuole far ritornare; Una candela bianca; Un gessetto.

Svolgimento dell’Incantesimo: Accendete la candela bianca e inginocchiatevi verso est. Mettete la fotografia a terra e recitate questa formula magica per sette volte, ogni volta che la recitate fate un cerchio con il gessetto intorno alla fotografia “A te che solo comprendi le angosce della mia anima. Riportalo/a da me. Perché senza di me non saprà dove andare e in nessun posto andrà. A te che solo comprendi le afflizioni della mia anima. Riporta (nome) nel mio cuore e riporta il mio cuore nel suo. Perché senza di me non saprà dove andare e in nessun posto andrà. Così sia e così sarà” Spegnete la candela e lasciate tutto così com’è. Ripetete per sette giorni consecutivi quest’operazione: accendete la candela, cancellate un cerchio con le mani, recitate una volta la formula e spegnete la candela. L’ultimo giorno, dopo aver cancellato l’ultimo cerchio e recitato per l’ultima volta la formula magica bruciate la fotografia con la fiamma della candela dicendo questa formula magica: “Amore mio, sono pronto ad accoglierti di nuovo nella mia vita. Nel nome di colui che solo comprende le afflizioni dell’anima, mi accoglierai nella tua, e così sia”

Antico incantesimo d’amore per far tornare un amore perduto

Inserite in un contenitore di rame un petalo di rosa, una foglia di margherita, una puntina di mirto, un pizzico di verbena, qualche granello di incenso vergine, sette granelli di sale grosso, mescolate coprite il tutto con alcool e date fuoco. In seguito raccogliete ciò che rimane del rito (cenere ecc.) mettetelo in un sacchettino rosso assieme ad una foto della persona amata. Il sacchettino dovrà restare a stretto contatto con la vostra pelle per nove giorni e per nove notti, la prima volta che lo porterete su di voi dovrete dire questa formula magica “Come queste ceneri sono vicine al mio cuore, così tu (dire il nome della persona amata) dovrai essere, così sia” dopo i nove giorni conservate il sacchettino in un posto segreto.

Incanto per farsi amare

Occorre un indumento personale della persona interessata, la sera quando andate a coricarvi dovete adagiare l’indumento sul petto, pensando intensamente alla persona amata fino ad addormentarvi, dovrete ripetere questo procedimento per sette sere consecutive. In seguito prendete una piccola parte dell’indumento e bruciatelo allo spuntar del sole di venerdì. Conservate le ceneri e non appena se ne presenterà l’occasione le farete scivolare addosso alla persona interessata, eventualmente potete fargliele toccare mentre vi stringe la mano.

Incantesimo d’amore in riva al mare

In una notte di Luna crescente, andate in spiaggia e disegnate con le dita un cerchio in riva al mare, disegnate nel cerchio la runa dell’amore, attendete che le onde bagnino i disegni creati dalle vostre dita e visualizzate il potere della sabbia, della runa e dell’acqua di mare, che fluisce nei contorni del disegno, luccicare di densa energia. Attendere che il disegno sulla sabbia scompaia con le onde. Il potere magico del mare farà il resto. Fonte Scott Cunningham.

Rito per riappacificarsi con il proprio innamorato

Regalare alla persona amata due pietre di selenite (pietra della Luna) incastonate in un paio di gemelli, la tradizione dice che ogni litigio

 

Studio di Cartomanzia e Ritualistica

Lo studio esoterico realizza rituali d’amore

Indicazioni e consigli nella sfera sentimentale

per maggiori informazioni

 

Operatore Esoterico e Ritualista Alexander

Telefono +39  3713560238

Servizi Fruibili su tutto il Territorio Nazionale e Estero

 

E ‘ doveroso precisare che la Magia non è fondata su basi empiriche. La magia non è una scienza esatta è il risultato non è mai certo al 100% l’attribuzione di proprietà magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente e vanno intesi per un uso esclusivamente propiziatorio e non decisivo. Le informazioni pubblicate in questo articolo sono da intendersi come curiosità folkloristiche legate a varie tradizioni esoteriche. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un uso improprio di tutte le informazioni riportate. Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.