I Pianeti nelle Case Astrologiche

Mercurio nelle Case Astrologiche

 

MERCURIO IN PRIMA CASA

Mercurio è ospite della prima casa: la vivacità è soprattutto di tipo fisico e l’energia di tipo mentale. Risaltano le qualità di tipo intellettuale come la versatilità, lo spirito di osservazione, lo humor, la capacità di adattamento. Personalità giovanile, curiosa, con molti interessi e curiosità. Importanza dei fratelli o degli studi nella formazione del carattere.

MERCURIO IN SECONDA CASA

Mercurio è ospite della seconda casa: la vivacità è soprattutto di tipo pratico e costruttivo. La mente è orientata verso i guadagni e i problemi ambientali, e se non ci sono lesioni potrebbe rendere abili negli affari, specie nel settore immobiliare, agricolo ed alimentare. Sono anche possibili guadagni da mediazioni o da professioni intellettuali.

MERCURIO IN TERZA CASA

Mercurio è ospite della terza casa: la vivacità viene espressa soprattutto nell’ambiente circostante. Eclettismo mentale e desiderio di molti scambi e relazioni sociali, che potrebbero indirizzare verso il giornalismo, il commercio, i trasporti. Adolescenza vivace; importanza degli spostamenti, dei parenti o dei fratelli. Tendenza al pettegolezzo, problemi con i coetanei o con i mezzi di comunicazione in caso di cattivi aspetti.

MERCURIO IN QUARTA CASA

Mercurio è ospite della quarta casa: la vivacità si manifesta in un ambito limitato e preferibilmente tra le mura domestiche rendendo il comportamento un po’ pantofolaio. Interesse mentale per la storia, la letteratura e la psicanalisi, che porta a circondarsi di libri. Interesse per attività commerciali in settori lunari come quello alimentare, l’arredamento, gli articoli per la casa e l’infanzia. Persone giovani, studenti o fratelli in casa; se leso la convivenza è però difficile.

MERCURIO IN QUINTA CASA

Mercurio è ospite della quinta casa: la vivacità si manifesta soprattutto nell’esprimere liberamente sè stessi e nel cercare di divertirsi durante il tempo libero. La vitalità mentale e la generosità intellettuale favoriscono l’insegnamento, la gestione di attività ricreative ed il rapporto con i giovani. Abilità nei giochi intellettuali (carte, bridge, scacchi) e interesse per il gioco in genere, dal totocalcio alle lotterie. Le esperienze sentimentali potrebbero essere piuttosto precoci.

MERCURIO IN SESTA CASA

Mercurio è ospite della sesta casa: la vivacità si manifesta soprattutto nell’ambiente lavorativo e nello svolgimento dei compiti quotidiani. La curiosità e l’attenzione si concentrano sui dettagli tecnici e questo favorisce le attività commerciali ed artigianali grazie al senso pratico ed all’ abilità manuale. Adolescenza precocemente operosa e studi tecnici o scientifici. Se leso può creare problemi con il fisco, la burocrazia, i dipendenti, il lavoro, la salute.

MERCURIO IN SETTIMA CASA

Mercurio è ospite della settima casa: la vivacità si manifesta soprattutto nei rapporti con gli altri come per esempio nelle associazioni e nel matrimonio. Il partner deve essere un tipo giovanile o intellettuale con cui avere uno scambio mentale continuo e condividere interessi e conoscenze. L’intelligenza viene messa al servizio degli altri e favorisce le attività di consulenza o di servizio sociale. Talvolta il matrimonio viene contratto a causa dei figli, (per legalizzarne la posizione anagrafica)

MERCURIO IN OTTAVA CASA

Mercurio è ospite dell’ottava casa: la vivacità si manifesta soprattutto nei settori caratterizzati dalla segretezza e dalla complicità, come quelli della finanza, della politica, del sesso e del crimine. Curiosità per le cose che vengono solitamente tenute nascoste perché considerate sporche o scandalose dai benpensanti. L’astuzia e l’abilità nello sfruttare le situazioni potrebbero orientare verso affari poco puliti (dall’evasione fiscale in poi), e verso relazioni con persone di dubbia moralità. Se leso può indicare morte prematura di parenti, truffe, speculazioni sbagliate e fallimenti economici.

MERCURIO IN NONA CASA

Mercurio è ospite della nona casa: la vivacità si manifesta soprattutto nel settore che esprime il bisogno di crescita personale, favorisce le attività commerciali con l’estero e lo studio delle lingue straniere. Possibilità di avere fratelli o parenti lontani e di compiere lunghi viaggi per affari. Le opinioni superficiali o interessate, l’eclettismo speculativo ma con uno scarso approfondimento, accompagnano un ottimismo ingenuo e uno spirito gaudente e goliardico. L’intelligenza viene posta al servizio dell’elevazione sociale e della crescita consumistica orientando verso relazioni prestigiose e di cultura elevata.

MERCURIO IN DECIMA CASA

Mercurio è ospite della decima casa: la vivacità si manifesta soprattutto nell’ambito della professione e pone l’intelligenza al servizio della realizzazione sociale. Sono favorite le attività di tipo commerciale o intellettuale in cui assumono importanza le comunicazioni e gli scambi con altre persone. Spicca il bisogno di emergere per le proprie idee e di coltivare relazioni con persone importanti e autorevoli. Capacità di adattamento e mobilità nella carriera; gestione adolescenziale e non sempre trasparente della propria indipendenza.

MERCURIO IN UNDICESIMA CASA

Mercurio è ospite della undicesima casa: la vivacità si manifesta soprattutto nell’ambito del proprio gruppo sociale o della cerchia delle amicizie. Vita sociale vivace, amici giovani o intellettuali e abilità nello sfruttare le conoscenze che possono risultare utili, specialmente nel lavoro. L’intelligenza si colora di originalità, opportunismo e talvolta di spirito ribelle, soprattutto durante l’adolescenza. Curiosità per i problemi sociali e, in caso di cattivi aspetti, problemi di tipo nervoso, propri o dei figli.

MERCURIO IN DODICESIMA CASA

Mercurio è ospite della dodicesima casa: la vivacità si manifesta soprattutto in campo speculativo, collaborando con la fantasia nell’immaginare concetti astratti. La curiosità si orienta verso l’ignoto ed i problemi della trascendenza, di tipo filosofico e religioso. Lo scarso senso pratico non favorisce le attività commerciali, mentre l’insofferenza per la routine crea difficoltà di adattamento in un lavoro dipendente. Se leso suggerisce problemi legati ad una adolescenza solitaria.

 

Consulti e Consulenze in Astrologia e nelle Arti Esoteriche

per maggiori informazioni

Consulente Esoterico Astrologo Alexander cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito