Gli Aspetti dei Pianeti

Gli Aspetti di Marte

 

Ascendente:

Marte Congiunto all’Ascendente

Energia inesauribile ma carenza di disciplina. Il soggetto tende ad affrontare rischi inutili. Viene considerato coraggioso, ma spesso anche invadente e presuntuoso. Non ascolta nessuno perché si sente sicuro di sé e vuole vedere riconosciuta la sua presunta superiorità. Dietro l’apparenza, può tuttavia celarsi un’inconscia insicurezza. Nelle discussioni, riesce ad averla vinta solo perché urla più forte. Secondo lui, tatto e diplomazia appartengono ai deboli. Se si accorge di perdere il controllo di una discussione può anche dare in escandescenze e passare addirittura a vie di fatto. Non vi è quindi da stupirsi se amici e conoscenti evitano di discutere con lui. I suoi lati positivi sono la capacità di indipendenza e l’attitudine a smuovere le persone. Sa lavorare sodo, ma preferisce il ruolo di istigatore.

Marte in Sestile con l’Ascendente

Il soggetto sa esprimere positivamente la propria personalità. Agisce e parla con un entusiasmo coinvolgente. Non è sempre prudente né sicuro di ciò che fa, ma è disposto a rischiare e sovente la fortuna lo assiste. Nelle discussioni non cede facilmente ed accetta anche le sfide di chi è più preparato di lui. Le sue spese sono spesso sconsiderate in relazione al budget di cui dispone. Vivendo alla giornata e non riuscendo a pianificare in modo equilibrato il proprio futuro la sua situazione finanziaria rimane spesso precaria. Nel lavoro si impegna e viene apprezzato, ma all’atto pratico non ottiene grandi risultati a causa della sua scarsa organizzazione. Se non imparerà a vedere aldilà del proprio naso non riuscirà a sfruttare al meglio la sua creatività ed il suo entusiasmo.

Marte in Quadrato con l’Ascendente

Capacità di espressione che evidenzia la personalità in modo entusiastico ed impulsivo. Il soggetto dice sempre quello che pensa, senza considerazione per la sensibilità altrui. La violenza con cui esprime le proprie opinioni mette la gente sulle difensive. In realtà egli vorrebbe avere buoni rapporti con tutti, ma il suo modo di esprimersi dimostra il contrario. Se si soffermasse a riflettere un momento prima di parlare, eviterebbe molte gaffes. È un lavoratore tenace, si tiene aggiornato e si assume le proprie responsabilità. Sviluppando un maggior senso di disciplina ed affrontando un argomento per volta, può portare a termine i suoi compiti alla perfezione. La gioia di vivere lo spinge a mettere entusiasmo in quello che fa; sarebbe un peccato se si dedicasse a cose inutili o puramente esibizionistiche.

Marte in Trigono con l’Ascendente

Capacità di asserire con energia la personalità. Il soggetto è un entusiasta che riesce a trasmettere anche agli altri la propria passione. Non sempre ciò che fa è giusto, ma egli corre il rischio e sovente la fortuna lo assiste. Nelle conversazioni e nelle discussioni ha quasi sempre la meglio ed è pronto ad accogliere qualsiasi sfida. Necessita sempre di danaro e tende a spendere più di quanto guadagna. Non si preoccupa di pianificare il futuro e questo atteggiamento rende precaria la sua posizione. Nel lavoro sembra molto attivo e gode dei favori dei superiori, ma all’atto pratico gli è difficile dimostrare la sua validità. Dovrebbe imparare a disciplinarsi onde poter sfruttare meglio il suo slancio creativo. Vorrebbe impiantare un’attività in proprio, ma rischia di essere troppo spendaccione per riuscirci.

Marte opposto all’Ascendente

Il soggetto tende ad essere polemico e non va facilmente d’accordo con la gente. Tende a perdere la calma quando è sotto pressione e talvolta parla a sproposito o si intromette in cose che non lo riguardano. Tali atteggiamenti potrebbero danneggiarlo specie in campo professionale, suscitando poca simpatia nei superiori e dando l’impressione che egli non sia adatto alle posizioni di comando. Se sviluppasse capacità di compromesso ed imparasse a controllarsi meglio potrebbe indirizzare in modo molto più positivo la propria energia creativa ed eviterebbe di cacciarsi in guai dai quali è molto difficile uscire.

Giove:

Marte Congiunto a Giove

Favorisce azione e coinvolgimento fisico, il bisogno di spendere la propria aggressività e le proprie energie. Il soggetto, dotato di energia ed entusiasmo, è spinto ad assumersi compiti difficili sfidando i pericoli senza paura e tentando la sorte coi rischi che questo comporta. Affronta gli avversari prendendoli di petto e non sa far nulla con moderazione. Manca di astuzia, ma è deciso e scatta alla minima provocazione. L’ottima combinazione di resistenza fisica e di risorse mentali gli consente di eccellere in molte attività. Questa configurazione astrale si addice a un dirigente, un padrone, un capo militare. Senza un appoggio di Saturno (vedere eventuali aspetti) l’azione del soggetto sarà poco pianificata nel tempo, egli agirà d’impulso, mancherà di strategia. Di solito ha comunque successo perché non si risparmia e non ammette i fallimenti. Il suo principale difetto è l’esagerazione, che può incidere sulla sua salute e provocare deperimenti organici. È essenziale che egli si prenda periodicamente dei momenti di riposo, il più lontano possibile dalle lotte quotidiane. La congiunzione Marte Giove dona ottimismo, intraprendenza e capacità di persuasione, e favorisce la riuscita delle imprese, il successo economico ed il riconoscimento dei meriti. Il temperamento è leale, sicuro di sè e molto ambizioso. Grazie ad un’ottima forma fisica vi è possibilità di successo negli sport e nelle attività che richiedono molta energia.

Marte in Sestile con Giove

Considerevoli risorse mentali e fisiche, unite alla capacità di saperle usare. Il soggetto è ambizioso, pieno di idee che fa di tutto per tradurre in pratica. Sa fare buon uso della propria abilità mentale e capacità di parola non solo per dimostrare le proprie dichiarazioni ma anche per difendere chi non è abile quanto lui. Si sentirà probabilmente spinto a cercare un’occupazione intellettuale ma in ogni caso riuscirà ad attirare l’attenzione. È una persona molto franca, che non ha peli sulla lingua e non modifica la verità per convenienza. Onestà ed integrità sono per lui requisiti essenziali nella lotta per il successo. I suoi sentimenti sono intensi e necessita quindi di un partner che la pensi come lui per poter insieme condividere tutte le esperienze della vita, sulla base di una buona intesa intellettuale oltre che fisica.

Marte in Quadrato con Giove

Notevoli risorse fisiche e mentali, ma qualche difficoltà ad incanalarle armonicamente. Il soggetto tende ad essere discontinuo e perde facilmente interesse nelle cose se non vede risultati immediati. Dovrebbe moderare l’impazienza e definire chiaramente i propri obiettivi ed i programmi per raggiungerli. Ha difficoltà di rapporti umani specie in campo professionale perché si sente minacciato dai rivali o trattato ingiustamente dai superiori. Tutto ciò si ripercuote purtroppo anche nell’ambiente famigliare. Benché abbia la forza di battersi, è piuttosto prudente ed evita gli scontri diretti quando ha la sensazione che l’avversario sia ben preparato. Con l’esperienza, la sua fiducia in se stesso tende comunque ad aumentare. Il poco rispetto per le misure di sicurezza potrebbe causargli qualche incidente.

Marte in Trigono con Giove

Capacità di utilizzare in modo equilibrato tutte le risorse fisiche ed intellettuali permettendo di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Il soggetto dispone di creatività ed ispirazione e, se vuole, può accollarsi compiti che a molti sembrano impossibili. Ha la fortuna di riuscire spesso a fare la cosa giusta al momento giusto, senza tuttavia mai ricorrere a sotterfugi. Considera il successo non molto importante e l’arrivismo troppo faticoso per i risultati che ai sui occhi può offrire. Sta bene in compagnia e considera la gente (nella quale ha spesso troppa fiducia) un ingrediente indispensabile per rendere interessante la vita. In campo affettivo sceglie persone che amano la vita tranquilla. I suoi appetiti sessuali sono forti ma desidera, dalla persona amata, una sintonia mentale e spirituale, oltre che fisica.

Marte Opposto a Giove

Forte combattività e piacere della lotta. Il soggetto vuole confermare le proprie capacità e scende in campo anche se sa di poter perdere, fedele al principio che chi colpisce per primo è in vantaggio. Il voler ostentare la propria superiorità lo espone ad imprudenze e talvolta può ricorrere anche a tattiche denigratrici per screditare chi si rivela migliore di lui. Deve comunque evitare questi sistemi scorretti che finiscono per danneggiare solo lui, anche perché le doti non gli mancano e, quando avrà imparato a moderare la propria combattività, potrà giungere a notevoli livelli. I suoi appetiti fisici sono forti quanto le sue ambizioni e, una volta risvegliati, non gli danno pace fino a che non li abbia soddisfatti. La persona amata deve essere all’altezza di queste sue esigenze, pena il naufragio della relazione.

Saturno:

Marte Congiunto a Saturno

Marte e Saturno sono antitetici: intervento immediato oppure azione ponderata e dilazionata. Il problema è il dosaggio dello sforzo in relazione al tempo. La riflessione saturnina calcolerà freddamente i pro e i contro, l’impulsività marziana ne risulterà frenata: meno slancio e meno entusiasmo a beneficio di risultati più efficaci e duraturi. Il soggetto dispone quindi di equilibrio tra aggressività ed autocontrollo. Sa usare costruttivamente e con realismo le proprie energie e, prima di iniziare qualcosa, si affida alla sua capacità di giudizio ed al suo buon senso, evitando di andare oltre le proprie possibilità. Cauto, ma non pauroso, quando è necessario sa anche essere aggressivo. In alcuni casi, la frustrazione può fare emergere in lui energie molto pericolose e costringerlo a ribellarsi violentemente. In particolare, non tollera interferenze ed attacchi ai propri progetti. La coppia Marte-Saturno è una forza silenziosa che caratterizza persone sprezzanti della sofferenza e del comfort, a vincitori solitari. Questo aspetto figura nel tema di molti atleti che praticano sport duri. Sul piano della salute il soggetto deve badare a non esaurire troppe energie in esercizi fisici ed evitare i colpi di freddo.

Marte in Sestile con Saturno

Autodisciplina e pazienza. Il soggetto pensa sempre prima di agire ed intraprende ogni cosa con intelligenza, in modo da non doverla poi ripetere. Prima di tentare di risolvere un problema entra sempre nei dettagli. Quando prende posizione o fa dichiarazioni è ben raro che possa essere smentito. Questo suo modo di agire determina un ottimo rendimento ed offre garanzie di successo. Nella vita amorosa, necessita di un partner abbastanza multiforme che condivida i suoi vari interessi. Poiché riesce a realizzare quasi tutto ciò che si propone di fare e non accetta sconfitte, infonde i medesimi principi anche nei propri figli, dando sempre il buon esempio.

Marte in Quadrato con Saturno

Alternanza di periodi di aggressività e di apatia con conseguenti conflitti interiori. Il soggetto stenta ad individuare il momento giusto per agire ma, col tempo, riuscirà probabilmente a risolvere questo problema. Egli è potenzialmente in grado di fare molte cose ma deve accettare coscientemente le proprie limitazioni e rassegnarsi al fatto che nulla gli viene regalato. Imparando ad agire con fermezza e razionalità, senza tentennamenti, acquisterà più credibilità da parte degli altri e maggior fiducia in se stesso. Anche l’inserirsi nella società potrà procurargli grandi insegnamenti. Affettivamente, può soffrire molto quando i suoi approcci vengono respinti e, di riflesso, fare del male alla persona che ama, senza nemmeno rendersene conto. Le attività fisiche richiedono prudenza: vi è una certa predisposizione agli incidenti ed alle fratture ossee in particolare.

Marte in Trigono con Saturno

Capacità di usare, senza sciuparle, le proprie energie per affermarsi nella vita. È probabile che il soggetto possegga attitudini manageriali e raggiunga posizioni autorevoli. Egli è comunque molto tollerante con collaboratori e dipendenti e non pretende mai l’impossibile da loro. Va d’accordo un po’ con tutti, rispetta la gente ed i suoi giudizi sono sempre tenuti in molta considerazione. Nella vita sentimentale tende a legarsi con persone responsabili che dimostrano maturità mentale. Sessualmente è piuttosto tradizionalista, forse puritano. Egli è convinto che una relazione, per essere stabile, deve poggiare su valori molto più importanti del rapporto fisico.

Marte Opposto a Saturno

Il soggetto alterna periodi di attività febbrile con altri di inerzia. Dovrebbe imparare a disciplinarsi, ad impiegare le proprie energie in modo più produttivo stabilendo delle mete accessibili. Soprattutto non dovrebbe scoraggiarsi davanti alle difficoltà e rendersi conto che il suo peggior nemico è il non conoscere le proprie doti, in verità rilevanti. Nella vita affettiva, le relazioni sembrano non essere mai all’altezza delle sue aspettative e tende a stufarsi presto di ciò che riesce ad ottenere. In quanto alla salute, dovrebbe moderare le fatiche, ad evitare deperimenti organici. Vi è anche qualche pericolo di forme artrosiche o di fratture ossee.

Urano:

Marte Congiunto ad Urano

impazienza ed insofferenza. Grande curiosità. Passione del rischio che porta a vivere pericolosamente. Inclinazione alle collere violente e all’intolleranza. Questo aspetto dona una grande energia vitale, tesa al raggiungimento delle mete desiderate. Il soggetto tende a stabilire delle proprie regole alle quali attenersi e non tollera restrizioni. Vuole imporre la propria volontà agli altri ma non sopporta la volontà altrui. Si ritiene in diritto di fare ciò che è necessario per ottenere quello che vuole. Questo può sollevare grossi conflitti con chi osserva le convenzioni e procurargli la reputazione di ribelle ed antisociale. La sua natura spericolata può trovare sfogo in attività che richiedono coraggio ed audacia. È comunque necessario che egli rispetti le norme di sicurezza, perché può facilmente esporsi ad incidenti. Possiede una potente carica sessuale che viene tuttavia respinta quando incontra persone che desiderano un responso emotivo e sentimentale, oltre che fisico.

Marte in Sestile con Urano

Le opinioni del soggetto sono ben delineate ed egli non teme di dichiararle apertamente. Quando decide di agire non perde tempo e ben difficilmente i suoi progetti falliscono, tanto è l’entusiasmo e l’energia che egli vi dedica. I suoi interessi sono molteplici e la sua insofferenza si manifesta specie nei confronti di vecchi ideali e dottrine che egli considera ormai superati. Nelle relazioni personali cerca sempre persone che abbiano verso la vita un atteggiamento simile al suo. Questo aspetto planetario favorisce la salute ma presenta qualche pericolo di esaurimenti nervosi causati da vita stressante.

Marte in Quadrato con Urano

Il soggetto sente la necessità, prima di agire, di assicurarsi che i suoi sforzi non siano vani. Poiché è apprensivo, deve poter contare su un margine di sicurezza. Se da un lato ciò gli consente di ottenere risultati permanenti perché fondati su basi solide, dall’altro, dovendo rimandare i propri progetti, subisce frustrazioni causate dalla sua naturale impazienza. Egli deve badare a non superare le proprie forze ed osservare le misure di sicurezza quando ha a che fare con delle macchine. Questa configurazione astrale può presentare qualche pericolo di incidenti. Se ha persone alle sue dipendenze è bene che ricordi che non tutti hanno la sua energia. Affettivamente, può darsi che si leghi precocemente, nel caso accetti questo tipo di responsabilità, oppure che non si leghi affatto.

Marte in Trigono con Urano

Il soggetto vuole poter disporre delle proprie potenzialità ed è quindi adatto per le occupazioni che gli lasciano libertà decisionali e di movimento. Ha una grande energia e la mente in continuo fermento, impaziente di agire quando qualcosa eccita la sua fantasia. Dovrebbe tuttavia imparare a moderarsi un po’ e ad essere tollerante verso chi non sa agire con la sua risolutezza. Ama frequentare persone interessanti e progressiste, tese agli sviluppi del futuro. Sentimentalmente, mostra impulsività ed irrequietezza. Le sue necessità sessuali sono molto forti ma non accetta facilmente il vincolo matrimoniale.

Marte Opposto ad Urano

Il soggetto suscita facilmente l’antagonismo. Vorrebbe dominare gli altri e gli piacciono discussioni, battibecchi e competizioni, che considera un modo eccitante per divertirsi. Nei suoi rapporti è autoritario e prepotente; la sua intolleranza può causare rotture anche con gli amici più cari. In genere, i suoi atteggiamenti fanno pensare che egli sappia il fatto suo, ma ciò non è necessariamente vero. Le sue notevoli capacità comunicative possono offrirgli occasioni di successo nel commercio e nella politica. Egli può tuttavia sentirsi attratto da occupazioni rischiose, come il volo, le corse automobilistiche, le scalate, ecc. che gli permettono di soddisfare anche il desiderio di essere notato ed ammirato. Non tollera restrizioni alla propria libertà personale e tende a ribellarsi a tutto ciò che è tradizionalista o rappresenta l’autorità costituita.

Nettuno:

Marte Congiunto a Nettuno

Il soggetto ha bisogno di credere in ciò che fa, ha bisogno di ideali, di forti motivazioni. La sua immaginazione gli impedisce spesso di vedere lontano e può lasciarsi andare all’improvvisazione, con risultati deludenti. La sua ricettività e la sua plasticità lo portano facilmente ad assumere l’atteggiamento che gli altri si attendono da lui e ciò potrebbe essere favorevole ad un’eventuale carriera nello spettacolo. Se si tratta di persona prudente e responsabile, anche il campo della medicina potrebbe essere adatto alla sua natura sensibile. Nelle relazioni amorose deve stare attento a non scambiare un’infatuazione per vero amore. Inoltre, per non rimanere ingannato, è meglio che eviti relazioni nascoste e non si provi ad ingannare gli altri. Per la salute, sono sconsigliabili le troppe medicine. Attenzione alle infezioni.

Marte in Sestile con Nettuno

Il soggetto sa che oltre a soddisfare i propri desideri deve talvolta sottostare ai desideri altrui. È atto a svolgere professioni socialmente utili come la medicina. A volte pare possegga persino delle speciali doti terapeutiche, provenienti forse dalla sua grande fede e sincerità. Non è escluso che si indirizzi invece ad attività artistiche, in seguito al suo sviluppato senso del ritmo. È indulgente verso i difetti degli altri e si aspetta che anche loro perdonino le sue manchevolezze. In amore riesce sempre a vedere le qualità positive della persona cara e desidera una comunicazione aperta e sincera; scopre le menzogne con molta facilità. I suoi desideri fisici ed emotivi sono forti ma egli non scende a compromessi con i propri principi ed evita le persone volgari e grossolane. La sua sensibilità lo porta a comunicare i propri ideali alla gente con la quale viene a contatto.

Marte in Quadrato con Nettuno

Il soggetto, per affermare la propria personalità, deve prima affrontare conflitti interiori tra desiderio di agire e tendenza all’apatia. Ad evitare insuccessi, dovrebbe sempre elaborare programmi precisi e non lasciare nulla al caso. Un lavoro in proprio sarebbe ideale perché ridurrebbe al minimo i tentativi degli altri di soffocare la sua libera espressione. La vita sessuale potrebbe essere complicata dai suoi forti desideri e frustrata da sensi di colpa o da tentativi di repressione. È necessaria prudenza nel trattare con i macchinari e cautela nei confronti delle infezioni. Osservi rigorosamente le norme igieniche.

Marte in Trigono con Nettuno

Il soggetto riesce a soddisfare i propri desideri senza trascurare gli obblighi sociali. Sa tenere sotto controllo gli istinti ma è comprensivo verso chi non lo sa fare. È sempre pronto a discutere i problemi di chi si rivolge a lui per confidarsi o sfogarsi. Ha una particolare capacità di percezione per individuare l’insincerità e la disonestà. Tale dote potrebbe essergli molto utile qualora si dedicasse alla psicologia. La sua sensibilità attira responsi caldi ed emotivi e, specialmente nella vita affettiva, le relazioni col partner sono tenere ed improntate ad onestà e sincerità. Il suo fascino e la sua socievolezza apportano gioia e piacere nella vita della persona che ama.

Marte Opposto a Nettuno

Il soggetto, per il desiderio di piacere agli altri, cerca sempre di fare favori, quasi di imporli, dando talvolta l’impressione di nascondere secondi fini. Naturalmente, i dubbi sulla sua buona fede lo feriscono e questo, a lungo andare potrebbe portarlo a disinteressarsi completamente del prossimo. Per vivere sereno, dovrebbe accettare la realtà a qualsiasi costo ed imparare a comunicare emotivamente con gli altri, in modo da non essere frainteso. In campo professionale, è bene che eviti qualsiasi attività che abbia anche un minimo indizio di illegalità, perché potrebbe metterlo nei guai al posto di qualcun altro. Gli alcolici e le droghe (tranquillanti compresi) potrebbero procurargli stati mentali illusori ed il rischio di venire imbrogliato da qualcuno.

Plutone:

Marte Congiunto a Plutone

Ostinazione, perseveranza e risolutezza. Il soggetto non risparmia energie pur di ottenere ciò che desidera, più che altro per dimostrare a se stesso di saper riuscire nei propri intenti. Forse, l’unica motivazione dei suoi sforzi, è la soddisfazione personale. Non sopporta di essere dominato ma accetta l’autorità ed il comando quando sono esercitati con giustizia e correttezza. Nei rapporti personali fa sempre il primo passo con una aggressività talvolta inquietante. Nelle amicizie ed in amore è molto esigente. La sua coscienza sociale lo rende molto aperto ai problemi che affliggono la società. Per essere soddisfatto, egli deve cercare l’espressione del proprio io in attività che siano molto costruttive.

Marte in Sestile con Plutone

Il soggetto ama la verità, alla quale attribuisce immensa importanza. Egli conosce bene le motivazioni umane, sa parlare con eloquenza e difficilmente viene colto di sorpresa. Nei rapporti umani chiarisce i suoi punti di vista fin dall’inizio, ad evitare malintesi in seguito. Non tollera sotterfugi e sottintesi. Accetta, ma non sempre, le opinioni degli altri se le ritiene valide. Parla spesso dei propri progetti, dando l’impressione di essere impegnato in mille attività, mentre sono quasi sempre solo parole. I suoi desideri sessuali sono forti ma scarta le relazioni basate sulla sola attrazione fisica poiché cerca anche altre affinità.

Marte in Quadrato con Plutone

Forte volontà con tendenza all’aggressività, volta a soddisfare i propri desideri personali con un comportamento spesso avventato. Il soggetto vorrebbe poter imporre la propria volontà a chiunque e, quando non ci riesce, il suo atteggiamento può diventare offensivo ed originare situazioni insostenibili con famigliari e superiori. Egli dovrebbe imparare a dominare i propri scatti, rendendosi conto che si tratta di reazioni emotive, non realistiche. Riuscendo ad imporsi una disciplina ed accettando qualche sacrificio, le sue doti di coraggio, costanza e determinazione hanno molte più possibilità di ottenere risultati positivi procurandogli il successo che desidera. La sua sessualità è molto forte e, quando viene respinto, può reagire in modo esagerato.

Marte in Trigono con Plutone

Il soggetto considera suo dovere dare un apporto costruttivo all’ambiente in cui vive ed è molto sensibile ai problemi sociali. In genere non considera il potere come uno strumento di guadagno ma piuttosto come una forza tesa al continuo progresso. Talvolta riesce a sorprendere per il coraggio implacabile che dimostra di fronte a schiaccianti difficoltà. Tuttavia, questa combinazione planetaria potrebbe anche non spingerlo a lottare. Nella vita sentimentale rivela una natura ardente, ma l’espressione dell’amore fisico deve essere accompagnata da un’unione spirituale.

Marte Opposto a Plutone

Il soggetto è aggressivo e spavaldo, non sa tenere a freno la propria energia e si meraviglia quando gli altri, per reazione, si mettono automaticamente sulle difensive. Spesso, per proteggersi, si barrica dietro inutili barriere, esagerando le motivazioni dei suoi rivali. Gli riesce difficile agire seguendo considerazioni logiche. Per non incontrare sempre problemi nei suoi affari personali, famigliari e professionali, dovrebbe imparare ad esaminare con molta attenzione i risultati e gli effetti che si propone di ottenere, badando a non calpestare i diritti degli altri. La sua potente sessualità lo porta facilmente a stringere legami, ma altrettanto facilmente a romperli. Talvolta si serve del proprio potere magnetico per dominare gli altri, ma allo stesso modo può cadere vittima del potere altrui.

 

 

Consulti e Consulenze Astrologiche

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

 

Call Now ButtonChiama Subito