Gli Aspetti dei Pianeti

Gli Aspetti di Nettuno

Ascendente:

Nettuno Congiunto all’Ascendente

Grande sensibilità e doti psichiche, ma poca coscienza del mondo reale. Il soggetto è talmente sensibile alle ingiustizie sociali da costruirsi un proprio mondo interiore nel quale rifugiarsi. Compassionevole verso i sofferenti, concede sempre il beneficio del dubbio anche a chi commette mancanze nei suoi confronti, sopportando in silenzio le delusioni che ne conseguono. In genere attira strani individui dal carattere forte e prepotente che vogliono dominarlo; dovrebbe invece legarsi a persone serie e pratiche che lo aiutino a tenersi a contatto con quella realtà che egli cerca di sfuggire. È bene che eviti droghe ed alcool perché esse aumentano la sua vulnerabilità.

Nettuno in Sestile con l’Ascendente

Fertile immaginazione ma anche tendenza ad abbellire i discorsi distorcendone il vero significato. Questo atteggiamento, negativo verso la realtà, si trasforma in talento qualora utilizzato nello scrivere o nel teatro. Il soggetto è considerato dagli amici simpatico e piacevole, ma anche ingenuo ed indifeso. La sua natura comprensiva gli consente di andare d’accordo quasi con tutti. Le decisioni importanti lo mettono in difficoltà e quando fallisce tende a commiserare la propria incapacità. La decisione migliore da prendere è quella di non tentare di fare ciò che non è per lui.

Nettuno in Quadrato con l’Ascendente

Potrebbe rendere il soggetto troppo sensibile alle critiche e sviluppare in lui dei complessi di inferiorità che, togliendoli sicurezza, frenano l’affermazione della sua personalità. Se questa eventualità si verifica, egli si mostra indeciso nella scelta degli studi e del lavoro, alla continua ricerca di un ideale mentre dovrebbe invece accontentarsi di una via di mezzo. La sua troppa condiscendenza può farne la vittima di persone poco scrupolose che lo strumentalizzano. La grande sensibilità alle ingiustizie sociali giustificherebbe una sua occupazione in un lavoro che aiuti la gente. La consapevolezza di aiutare gli altri gli può dare molta forza.

Nettuno in Trigono con l’Ascendente

La profonda sensibilità del soggetto può rendere difficili le sue relazioni personali. Egli è alla continua ricerca dell’amore e dell’amicizia ideale. Essendo un sentimentale, attribuisce alle persone qualità che non hanno, rimanendo poi deluso. Dovrebbe compensare le disillusioni dedicandosi a qualche attività artistica poiché ha diverse probabilità di essere apprezzato. Anche il lavoro con bambini o adolescenti gli può procurare gioie e soddisfazioni. L’importante è che riesca a mettere in luce i suoi molti valori spirituali e a sviluppare le sue doti creative anche a costo di sforzi, senza lasciarsi abbattere da eventuali temporanei insuccessi.

Nettuno Opposto all’Ascendente

Il soggetto risente fortemente dell’influenza delle persone che frequenta ma gli è difficile capire chi gli è veramente amico. La sua grande sensibilità emotiva può indurre qualcuno a fargli sentire obblighi che in realtà non esistono. Egli si preoccupa fin troppo del benessere altrui e desidera rendersi utile per non sentirsi solo, per provare una sensazione di appartenenza a qualcuno. Ha molta immaginazione e fantasia e queste doti potrebbero trovare sbocco in attività letterarie o artistiche. Le sue preferenze sentimentali si indirizzano verso persone di forte personalità.

Plutone:

CONGIUNZIONE NETTUNO PLUTONE

La congiunzione Nettuno Plutone mette in relazione il principio di evoluzione, associato agli ideali collettivi di un’intera generazione, con gli istinti fondamentali tra cui quelli sessuale e di sopravvivenza. Indica infatti in che modo la sopravvivenza di una specie dipende dalla sua capacità di adattamento e dai suoi valori. Associa il concetto di potere materiale con quello di ideologia culturale e religiosa, e governa l’ispirazione artistica di tipo creativo. Dona alle idee vitalità e la capacità di trasformare la società.

ASPETTO ARMONICO NETTUNO PLUTONE

Gli aspetti armonici Nettuno Plutone indicano che vi è equilibrio tra i valori collettivi di questa generazione ed il suo potere creativo, cosa che le può permettere di operare importanti trasformazioni sociali e culturali. Comporta infatti una positiva evoluzione dei costumi sessuali e una profonda rigenerazione degli ideali spirituali e religiosi, in armonia con le mutate condizioni storiche. Favorisce l’espressione della creatività artistica e soprattutto di quella musicale che diventa protagonista ed interprete del costume sociale.

ASPETTO DISARMONICO NETTUNO PLUTONE

Gli aspetti disarmonici Nettuno Plutone indicano mancanza di equilibrio fra gli ideali collettivi di questa generazione ed il suo potere creativo, cosa che impedisce le necessarie trasformazioni sociali e culturali. Sono possibili esempi di violenza collettiva, un uso irrazionale delle risorse pubbliche nonché forme di sfruttamento e manipolazione di tipo ideologico e religioso. Non c’è un buon rapporto con la sessualità né con il potere, la vitalità e creatività sia artistica che biologica si indeboliscono mentre i valori subiscono una degenerazione profonda e diventano distruttivi.

 

Consulti e Consulenze Astrologiche

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

 

Call Now ButtonChiama Subito