Gli Aspetti dei Pianeti

Gli Aspetti di Plutone

 

Ascendente:

Plutone Congiunto all’Ascendente

Il soggetto non tollera ingerenze nei suoi affari privati, sa che cosa vuole dalla vita ed usa tutte le proprie forze per ottenerlo. Sa difendere coloro che dipendono da lui, proteggendo i loro interessi ad ogni costo. Nel suo modo di agire dovrebbe tuttavia evitare gli eccessi, perché tende facilmente ad inimicarsi delle persone ed a fare emergere in loro le peggiori qualità nascoste. La sua facilità di parola ed una certa autorevolezza possono indurlo a spingere la gente ad eliminare i parassiti che sono causa di decadenza e frustrazione.

Plutone in Sestile con l’Ascendente

Il soggetto ha la facoltà di influenzare coloro che gli stanno vicino e comprende profondamente il proprio ruolo nella loro vita. È franco e brusco, senza paura di dire la verità. Lavora duramente per raggiungere ciò che vuole ma non si nega quando un amico, in un momento di crisi, ha bisogno della sua assistenza. Si esaspera quando vede qualcuno che non sa o non vuole reagire alle prepotenze. Da parte sua accetta ogni sfida e si difende strenuamente anche quando ha torto.

Plutone in Quadrato con l’Ascendente

Il soggetto esercita una forte influenza sulle persone che gli sono vicine, intromettendosi nei loro affari e cercando di modificare tutto secondo le proprie vedute. Tende ad essere arrogante e dispotico sia nella vita professionale che in quella privata, incontrando grossi problemi specie con chi detiene posizioni autorevoli. Anche nei propri giudizi è incline ad uno scarso equilibrio e ad eccessiva testardaggine. Possiede tuttavia enormi capacità organizzative, coraggio ed audacia tali da poter contrastare chiunque. Se solo riuscisse a moderarsi ed a maturare nella propria capacità di giudizio, potrebbe forse raggiungere una vera grandezza.

Plutone in Trigono con l’Ascendente

Il soggetto ha fiducia nelle proprie idee e sa come esprimerle. È convinto che quando si vuole qualcosa con tutte le forze si trova sempre il modo per ottenerla. Egli sa riconoscere i propri difetti e cerca di correggerli affinché non gli siano di intralcio. Rispetta la cultura ed ammira le persone che cercano di migliorarsi, non giustifica fallimenti causati dall’ignoranza. Aiuta collaboratori e dipendenti per facilitarne la carriera, ma a volte li sottovaluta e si intromette nei loro affari con troppa insistenza e con una certa presunzione.

Plutone Opposto all’Ascendente

Il soggetto ama andare in profondità nei rapporti umani ma rischia che qualcuno cerchi la sua amicizia o il suo affetto solo per interesse. Esiste anche la possibilità che sia lui a fare altrettanto. È particolarmente adatto per lavori di relazioni pubbliche, perché sa esprimersi con efficacia ed impressionare la gente, talvolta a plasmarla. In genere riesce ad ottenere ciò che vuole, purché lo voglia veramente. I rapporti con la persona cara non sono altrettanto brillanti, a meno che egli non riesca ad evitare di metterla a disagio con i suoi modi pedanti. Anche con lei dovrebbe trovare un modo giusto di trattare.

 

Consulti e Consulenze Astrologiche

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

 

Call Now ButtonChiama Subito