Gli Aspetti dei Pianeti

Gli Aspetti di Urano

Ascendente:

Urano Congiunto all’Ascendente

Il soggetto attira facilmente la simpatia della gente. I più lo ammirano, ma alcuni lo temono sentendosi insignificanti nei suoi confronti. Egli è propenso a fraternizzare con tutti ed a considerare ingiuste le distinzioni sociali. Dal suo punto di vista il passato e le tradizioni sono importanti solo come insegnamenti: il futuro deve essere libero dalle pastoie del passato. Egli partecipa ai movimenti per lo sviluppo della coscienza in attesa di una nuova consapevolezza umana. La sua opera può essere di aiuto agli uomini nell’acquisire una nuova libertà.

Urano in Sestile con l’Ascendente

Impartisce insofferenza ai vecchi concetti convenzionali. Il soggetto, dotato di una creatività originale e progressista, ha la grande attitudine di saper comunicare. Il suo intuito è forte e le sue ispirazioni si rivelano spesso solide ed attendibili, talvolta profetiche. Ama molto l’indipendenza: il lavoro deve consentirgli libertà d’azione e potere decisionale. Solo così l’ingegnosità della sua mente può dare i migliori risultati. Ha amici di ogni estrazione sociale ma predilige le persone creative ed originali. Adora le competizioni ma non assume arie di superiorità quando trionfa. Ogni giorno qualcosa di nuovo assorbe il suo interesse.

Urano in Quadrato con l’Ascendente

Il soggetto è poco propenso ad accettare leggi e regolamenti. Il suo senso di responsabilità è ridotto e le esperienze non gli sono sempre di molto aiuto. La sua volontà lo spinge a farsi strada a modo proprio senza ascoltare consigli. Il denaro ha per lui poco valore mentre riveste invece la massima importanza il poter fare ciò che desidera ed il potersi evidenziare. La sua occupazione lavorativa, per soddisfarlo, dovrebbe lasciargli ampia libertà d’azione, in caso contrario egli verrebbe a trovarsi in condizioni opprimenti e inibenti.

Urano in Trigono con l’Ascendente

Il soggetto, per poter esplicare armonicamente le sue considerevoli doti creative, ha bisogno di disciplinarsi. Vuole poter essere libero di agire come meglio crede e non tollera ingerenze nella propria vita privata. In genere non si lascia assillare dalle preoccupazioni perché rifiuta i pensieri negativi e tende a vivere alla giornata. Inoltre non ambisce a raggiungere alte posizioni nella carriera. I suoi piaceri sconfinano talvolta nel ridicolo e nella stramberia. Riesce a capire le persone con le quali ha relazioni d’amore o di amicizia ancor meglio di quanto esse stesse si capiscano e, nei loro confronti, si mostra estremamente premuroso.

Urano Opposto all’Ascendente

È probabile che il soggetto debba subire limitazioni alla propria libertà a causa di legami troppo impegnativi con persone che, da parte loro, vogliono essere libere. Egli si secca molto quando qualcuno tenta di impegnarlo in modo definitivo, sia che ciò avvenga sul piano professionale come su quello amoroso. Nonostante la notevole forza di volontà cerca di evitare le competizioni, forse perché stenta ad assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni. Il desiderio di poter fare qualcosa per migliorare ciò che nella società disprezza, non è di solito sostenuto da motivazioni tali da spingerlo ad agire.

Nettuno:

URANO CONGIUNZIONE CON NETTUNO

La congiunzione Urano -Nettuno mette in relazione il principio di libertà e di indipendenza con quello di evoluzione e di trascendenza. L’altruismo riesce a trovare i mezzi per esprimersi con efficienza ed equilibrio in un rapporto di solidale reciprocità. Vengono favoriti il cambiamento dei valori in campo sociale ed il rinnovamento delle ideologie collettive, l’evoluzione tecnologica e l’utilitarismo in campo ideologico.

URANO ARMONICO CON NETTUNO

Gli aspetti armonici Urano -Nettuno indicano equilibrio fra il bisogno di libertà e quello di evoluzione, che stimola interessi nuovi e rende disponibili verso nuove esperienze. L’altruismo riesce a trovare i mezzi per esprimersi con efficienza ed equilibrio in un rapporto di solidale reciprocità. Vengono favoriti il cambiamento dei valori in campo sociale e il rinnovamento delle ideologie collettive, l’evoluzione tecnologica e l’opportunismo in campo ideologico.

URANO DISARMONICO CON NETTUNO

Gli aspetti disarmonici Urano -Nettuno indicano mancanza di equilibrio fra i bisogni individuali e quelli collettivi. Ispirano sogni utopistici e irrealizzabili, e confondono il senso della realtà rendendo spesso inconcludenti nelle ribellioni e incapaci di riconoscere i propri errori. Possono causare delusioni lavorative, incapacità di apprezzare ciò che si ha, inefficienza o confusione tecnica; le scelte compiute in nome della libertà riservano sempre qualche delusione, e un po’ alla volta portano all’inerzia o alla paura dei cambiamenti. A causa del continuo stress nervoso sono frequenti le malattie psicosomatiche e l’abuso di farmaci, alcool, droghe.

Plutone:

URANO CONGIUNZIONE CON PLUTONE

La congiunzione Urano -Plutone mette in relazione il principio di libertà con quello di trasformazione, indica la possibilità di trarre vantaggi dalle novità e di operare profondi cambiamenti nel mondo del lavoro. Spinge ad applicare l’ingegno alla creazione di nuove tecnologie, alla distruzione di ciò che non serve più, alle trasformazioni radicali attraverso importanti riforme sociali. Rende efficienti e opportunisti nella conquista del potere, volitivi e determinati nell’attività, aiutando a trovare gli strumenti più adatti per esprimere la propria creatività. In caso di lesioni accentua lo spirito di ribellione e può indurre a comportamenti spietati, violenti e distruttivi.

URANO ARMONICO CON PLUTONE

Gli aspetti armonici Urano -Plutone esprimono equilibrio fra il bisogno di libertà e quello di trasformazione, indicano la possibilità di trarre vantaggi dalle novità e di operare profondi cambiamenti nel mondo del lavoro. Spingono ad applicare l’ingegno alla creazione di nuove tecnologie, alla distruzione di ciò che non serve più, alle trasformazioni radicali attraverso importanti riforme sociali. Rendono efficienti ed opportunisti nella conquista del potere, volitivi e determinati nell’attività, aiutando a trovare gli strumenti più adatti per esprimere la propria creatività.

URANO DISARMONICO CON PLUTONE

Gli aspetti disarmonici Urano -Plutone indicano mancanza di equilibrio fra il bisogno di libertà e quello di potere. La creatività non riesce a trovare gli strumenti per esprimersi in modo adatto, rifiuta le novità e fa un uso distorto o distruttivo della tecnologia. Il desiderio di protagonismo e di potere cerca di compensare la propria inefficienza con l’opportunismo e la violenza dei metodi, suscitando reazioni ribelli ed esponendosi a drammatici cambiamenti. I processi di trasformazione subiscono interruzioni improvvise e il futuro appare minaccioso e incontrollabile; la tensione psicologica è tale da causare crolli della vitalità, crisi della volontà e scelte autodistruttive. La tecnologia mette in pericolo la capacità riproduttiva e crea gravi problemi di inquinamento.

Consulti e Consulenze Astrologiche

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito