Gli Aspetti dei Pianeti

Gli Aspetti di Venere

Ascendente:

Venere Congiunto all’Ascendente

Dona al soggetto belle maniere ed un fascino sottile che attira le simpatie. Egli desidera essere accettato, ama le cose belle della vita e cerca persone che la pensino come lui onde stabilire relazioni durature. Dietro l’immagine di se stesso che presenta al mondo egli può tuttavia celare una personalità calcolatrice che fa continui bilanci dei pro e dei contro di una relazione. L’apparenza impeccabile e raffinata lascia talvolta trasparire l’aggressività e l’avidità dettate dall’egocentrismo.

Venere in Sestile con l’Ascendente

Il soggetto cerca di mantenere rapporti armoniosi con la gente e spesso interviene anche come paciere nelle controversie altrui. Ha idee molto precise su ciò che vuole dalla vita ma non cerca mai di imporre i suoi punti di vista agli altri. Nell’attività lavorativa fa tutto ciò che ci si aspetta da lui. Dovrebbe tuttavia evitare i rapporti troppo confidenziali con superiori e colleghi in quanto costoro potrebbero approfittare della sua indulgenza. Dovrebbe anche stare attento a non lasciarsi coinvolgere nei problemi legali di qualcuno che gli sta vicino.

Venere in Quadrato con l’Ascendente

Il soggetto prova un forte attaccamento alla famiglia di origine e nostalgia per gli anni dell’infanzia. Ciò può interferire con la sua armonica maturazione e con la sicurezza in se stesso. Tende di conseguenza a scansare le responsabilità e le fatiche preoccupandosi più che altro di fare una vita comoda, magari a spese dei genitori. Potrebbe non avere progetti ben definiti per il futuro. Verrà comunque anche per lui il momento di dover usare le proprie capacità e di assumersi le responsabilità che gli competono, forse quando si accorgerà di essere tagliato fuori.

Venere in Trigono con l’Ascendente

Il soggetto è socievole, raffinato ed elegante e sa come sfruttare il proprio fascino personale per ottenere gli appoggi che gli servono. Di solito contraccambia i regali con dei favori, perché non spende volentieri denaro se non per se stesso. È probabile che sul lavoro si dia da fare per dimostrare senso di responsabilità ed entrare nelle grazie dei suoi capi. Ha l’ambizione di fare carriera e cerca di tenersi buone le persone che possono essergli utili in tal senso. ciò non esclude comunque che egli provi per loro una sincera simpatia.

Venere Opposto all’Ascendente

Il soggetto sa trattare con la gente e tutti hanno un’ottima opinione di lui. Ama la compagnia e la conversazione ed è generalmente attratto da persone sofisticate e raffinate. Nonostante la sua apparente sicurezza, ha sempre bisogno di avere qualcuno vicino che gli dia appoggio. Egli desidera sempre migliorare il proprio stato sociale e le proprie condizioni di vita; sovente cerca di farlo servendosi delle persone che frequenta.

Marte:

Venere Congiunto a Marte

Venere e Marte rappresentano il desiderio, le pulsioni della libido. Quindi avidità di sensazioni fisiche, forti esigenze sensuali, grande sensibilità all’altro sesso ma anche magnetismo attrattivo. Il soggetto esprime un grande calore umano ed una profonda generosità che attirano la gente. Il suo bisogno di contatti umani, tuttavia, lo porta talvolta a non valutare sufficientemente le persone alle quali si associa. In campo professionale non si arrende mai e fa di tutto per dimostrare le proprie capacità. È comunque meglio che non lavori isolato perché non può vivere senza i piaceri e le crisi che solo i contatti umani possono dare. È attratto dalle persone attive ed estroverse, anche aggressive, purché non tentino di dominarlo. Sentimentalmente è sempre lui a fare il primo passo. Dalla persona amata pretende molto, spesso più di quanto questa possa dare.

Venere in Sestile con Marte

Natura calda ed affettuosa. Il soggetto possiede forti appetiti fisici ma tende a contenerli sintantoche non trova il partner adatto. Da un legame amoroso pretende, oltre che attrazione, anche affinità spirituale e sociale. Egli riconosce l’importanza del compromesso ed il suo atteggiamento attira le simpatie. Il suo temperamento artistico gli consente di godere delle bellezze della vita. Ama la musica, la letteratura e le opere d’arte in genere. Può darsi che nelle questioni di danaro sia piuttosto trascurato e sarebbe bene se, a questo proposito, fosse più prudente. Ha molti amici, anche di vecchia data, e tende a dimenticare eventuali incidenti avuti con loro.

Venere in Quadrato con Marte

Indica difficoltà di rapporto con la gente. In genere è abbastanza difficile andare d’accordo col soggetto, perché questi si aspetta che siano sempre gli altri a cedere e non è disposto a fare concessioni. Non si cura dei sentimenti altrui ma tende anzi ad approfittarne e, poiché difetta di armonia interna, pianta grane alla minima contrarietà. Non sarebbe male se si sforzasse di smorzare un po’ i suoi desideri egoistici e si rassegnasse al fatto che non si può sempre avere tutto. Ne trarrebbero vantaggio i rapporti con amici, colleghi e con la famiglia stessa.

Venere in Trigono con Marte

Temperamento caldo, affettuoso ed amabile. Il soggetto riesce sempre a vedere il lato migliore delle persone con le quali è in rapporti di amicizia o di lavoro. Possiede sex-appeal, ma il sesso non lo porta a trascurare gli altri tipi di rapporti umani. Le sue capacità artistiche potrebbero trovare sbocco in attività artistiche, professionalmente oppure per hobby. Col suo fare simpatico riesce a raddolcire anche le persone più inflessibili; i bambini, poi, lo adorano. Egli riesce a mettere in evidenza i propri punti di vista senza sminuire quelli degli altri perché crede in se stesso ma anche nel prossimo. Profondo conoscitore della natura umana, sa quando è ora di dare una mano a qualcuno.

Venere Opposto a Marte

Vitalità, aggressività e potenti desideri fisici. Il carattere del soggetto ostacola i rapporti umani essendo egli suscettibile ma insensibile ai sentimenti altrui. Si comporta in modo offensivo senza nemmeno accorgersene, creandosi grosse inimicizie. Possiede un fascino animalesco che può dar fastidio a qualcuno, specie se del proprio sesso. Nel trattare con gli altri, dovrebbe evitare di trarre conclusioni affrettate e permettere a tutti di esprimere i propri punti di vista. Se poi si interessasse ad argomenti astratti, come ad esempio l’arte, potrebbe essere apprezzato per qualcosa in più che non il solo sex-appeal.

Giove:

Venere Congiunto a Giove

Gioia di vivere, relazioni fisiche gratificanti, armonico sviluppo affettivo. Natura gentile, comprensiva e generosa. Il soggetto non tollera la brutalità, è benevolo ed indulgente verso il prossimo anche quando questo non lo merita. Ama gli agi e le attività sociali, è ricercato dalle persone di successo e da coloro che hanno le sue stesse buone qualità. Risponde all’onestà con altrettanta onestà e non tollera chi agisce solo per interesse. Talvolta qualcuno approfitta della sua bontà ma ciò non intacca il suo ottimismo. Poiché tende alla soddisfazione immediata dei propri desideri, anche per quanto concerne il cibo, la buona tavola potrà procurargli pinguedine. In ogni caso, le sue forme tenderanno ad essere piene e sviluppate. Questo aspetto planetario è inoltre una buona polizza di fortuna e protezione nella vita. Protezione che può riguardare salute, affetti, sensualità, finanze.

Venere in Sestile con Giove

Personalità cordiale ed espansiva che attira le simpatie. Il soggetto riesce quasi sempre ad ottenere i risultati che desidera perché sa dire le cose giuste al momento giusto. Di solito non si intromette negli affari degli altri, ma è sempre disponibile, se interpellato. Poiché non si impone e tollera le debolezze umane, riesce sempre a farsi voler bene. Desidera una vita confortevole, buoni amici e contatti sociali; non si adatta facilmente all’austerità. Oltre al normale lavoro, ha probabilmente molti altri interessi a sfondo sociale o culturale.

Venere in Quadrato con Giove

Eccessiva auto indulgenza e scarso senso di responsabilità. Il soggetto sa rendersi simpatico ed attraente quando le cose vanno come vuole lui, ma guai a contrariarlo. La sua generosità è di solito legata a secondi fini e pensa ingiustamente che anche gli altri si comportino nel medesimo modo. Professionalmente può riuscire in molte attività purché sia disposto ad accettare le responsabilità e si sforzi di guardare alla realtà in modo realistico. Sul piano sentimentale è molto attraente e può avere successo rivelandosi apertamente per quello che è. Dovrebbe controllarsi nel mangiare e nel bere perché tende ad ingrassare.

Venere in Trigono con Giove

Vedute ottimistiche ed equilibrio interiore. La serenità del soggetto lo rende ottimista e capace di incoraggiare la gente nei momenti di depressione. Non ama sbandierare i propri guai e dà sovente l’impressione di non avere problemi. Gli piace la gente in genere ma preferisce frequentare persone educate e corrette perché detesta tutto ciò che è grossolano. I suoi piaceri preferiti sono l’arte, la compagnia di gente cordiale e la buona cucina. Le sue relazioni affettive sono sempre improntate ad onestà e sincerità. La vita coniugale si prospetta felice ed armoniosa.

Venere Opposto a Giove

Il soggetto si mostra piuttosto indulgente verso gli altri perché cerca sempre un consenso a ciò che fa. In genere non va controcorrente e si dichiara d’accordo con le opinioni prevalenti, specie se gli tornano comode. È sovente un seccatore ma, nonostante ciò, mostra molta comprensione per i problemi di chi gli sta vicino. La massima espressione creativa la trova nel campo degli affari. Adora la competizione coi concorrenti e di solito ne esce vincitore. Le sue relazioni amorose sono piuttosto fugaci perché, anche se non manca di premure ed affettuosità, tende a fuggire i legami impegnativi.

Saturno:

Venere Congiunto a Saturno

Difficoltà nel conciliare l’avidità sensuale di Venere con i principi restrittivi di Saturno. Sessualità e sensualità saranno repressi con conseguente scarsa espansione affettiva o sensuale. La carenza affettiva o finanziaria potrà essere bilanciata da gelosia, egoismo, avarizia. Benché il quadro generale non sia rassicurante, esistono reali possibilità che la situazione si rassereni stabilmente in seguito ad un transito di Saturno. Le relazioni del soggetto non sono molto facili. Negli affetti è sincero e leale ma ha sempre la sensazione di doversi adeguare agli altri per avere dei buoni rapporti. Ciò può procurargli un senso di frustrazione e di insoddisfazione. I suoi interessi romantici si rivolgono in genere a persone serie e mature che possano collaborare con lui al raggiungimento di mete comuni. Nelle questioni materiali è assennato ed ha il senso del risparmio. Per vivere un po’ meglio dovrebbe tuttavia sforzarsi di vedere anche i lati positivi della vita.

Venere in Sestile con Saturno

Il soggetto sa quello che vuole ed è pronto a sacrifici pur di ottenerlo. È rispettato da amici e conoscenti per la sua onestà e sincerità. È una persona su cui si può contare. Da parte sua, conta solo sulle proprie forze ed accetta le responsabilità che gli competono. È dotato di fiuto e di capacità di giudizio, sa come comunicare senza lasciare dubbi. Sentimentalmente è sicuro che troverà la persona giusta con la quale trascorrere una vita piena. Talvolta viene considerato timido ed introverso, ma è perché si apre solo con le persone che per lui significano qualcosa. Il suo comportamento è sempre improntato a buon gusto, cortesia e raffinatezza.

Venere in Quadrato con Saturno

Può procurare senso di isolamento e difficoltà nelle relazioni umane. Il soggetto tende a tenersi sulle difensive e teme le responsabilità di un rapporto impegnativo. Egli ha la sensazione che la felicità non sia per lui; potrebbe invece raggiungerla sforzandosi di accettare gli altri come sono e convincendosi che tutti dobbiamo fare delle concessioni. Il suo senso dell’ordine ed il suo giudizio equilibrato, uniti all’onestà ed integrità possono portarlo al successo professionale, ma solo se riesce a superare i problemi di relazioni umane. Deve sforzarsi di essere più ottimista perché il lasciarsi andare alla malinconia può provocare disturbi fisici per motivi che, tutto sommato, non sono così importanti.

Venere in Trigono con Saturno

Il soggetto sa giudicare la gente, è ottimista e comprensivo nei rapporti con gli altri ed ha il senso della responsabilità. Considera l’autodisciplina un requisito indispensabile per raggiungere il successo. Egli è adatto a tutte le occupazioni che richiedono ordine, equilibrio e concentrazione. Nella vita sentimentale valuta accuratamente le persone dalle quali si sente attratto, esaminandone spassionatamente pregi e difetti. Nei suoi affetti è serio e leale, è un ottimo genitore e sa educare i propri figli sviluppandone le potenzialità ed orientandoli alla disciplina ed al rispetto del prossimo.

Venere Opposto a Saturno

Il soggetto tende a sottovalutarsi ed a considerare inutili le sue esperienze. Col tempo è tuttavia probabile che egli riesca a prendere coscienza del proprio valore e delle proprie capacità. L’affinarsi del potere di giudizio gli consentirà di risolvere i propri problemi e quelli altrui. Le frustrazioni emotive subite negli anni giovanili potranno, con la maturità, essere compensate da soddisfazioni morali e professionali. Le sue doti di integrità, serietà e precisione, unite all’innato talento, hanno solo bisogno di trovare la valorizzazione che meritano. È opportuno che egli non affretti il matrimonio. Meglio raggiungere prima la sicurezza finanziaria ed attendere di saper riconoscere il partner veramente adatto.

Urano:

Venere Congiunto ad Urano

Personalità brillante e socievole. Il soggetto cerca in continuazione delle relazioni eccitanti e le abbandona quando non si trova più a proprio agio o sente minacciata la propria libertà. È soggetto ai colpi di fulmine. Gli è difficile adattarsi ad una routine monotona e dovrebbe quindi scegliersi una professione che lo porti a contatto col pubblico. Questo aspetto attribuisce spesso delle doti teatrali e, se il soggetto lavora nello spettacolo, godrà di un certo successo anche senza essere di bell’aspetto. Considera la carriera più importante dell’amore. Prima di legarsi stabilmente dovrebbe trascorrere un lungo periodo di unione libera onde non dover poi pentirsene e separarsi.

Venere in Sestile con Urano

Abilità nei rapporti sociali, competenza nei problemi della vita e fascino negli affari di cuore. Il soggetto ha una forte capacità di comunicativa e riesce a far capire alle persone quanto sia grande il suo interesse per loro. Ama intensamente la libertà, sia la propria che quella degli altri e non costringe mai nessuno a mettersi sulle difensive. Riesce con facilità a crearsi una vasta cerchia di conoscenti ed amici duraturi. I rapporti con la persona amata sono molto significativi e pieni di calore. Egli fa di tutto per mantenere la relazione sempre piacevole ed eccitante.

Venere in Quadrato con Urano

Il soggetto si sente attratto da persone che hanno qualità fuori del comune ma, poiché vuole sentirsi libero, rifugge dai rapporti impegnativi. La sua distinzione tra amicizia ed amore è un po’ confusa. Riesce facilmente a fare amicizia ma l’amore, avendo effetti limitanti sulla libertà personale, non è altrettanto facile. Sul piano professionale, se ambisce a far carriera, è necessario che impari a controllarsi e che assuma una certa stabilità. Nella vita privata dovrebbe essere più discreto e non raccontare gli affari suoi con troppa leggerezza.

Venere in Trigono con Urano

Carattere cordiale ed ottimista, capacità di esprimere con sincerità l’amore per il prossimo e la gioia di vivere. Il senso dell’armonia è molto sviluppato ed il soggetto lo manifesta in ogni sua attività. Egli è adatto alle professioni che portano a contatto del pubblico perché irradia calore umano ed il suo atteggiamento è difficilmente negativo. Sul piano sentimentale è presumibile un buon matrimonio, basato sulla fiducia e comprensione reciproca. Dalla persona amata si attende molto ma altrettanto è capace di dare.

Venere Opposto ad Urano

Indica una certa instabilità emozionale. È probabile che il soggetto spenda facilmente in piaceri e vestiti. In campo lavorativo conta sul proprio fascino personale, ma l’intolleranza all’autorità può intralciare la riuscita dei suoi progetti, benché egli sia deciso e responsabile. La sua vita sentimentale tende ad essere un susseguirsi di episodi interessanti che non riescono tuttavia a dargli un senso di pienezza e di sicurezza. Ciò succede perché egli pretende molto ma non dà abbastanza. Dovrebbe imparare ad accettare qualche limitazione alla propria libertà personale ed a compiacere un po’ la persona cara se non vuole, a tarda età, ritrovarsi completamente solo.

Nettuno:

Venere Congiunto a Nettuno

Rende romantici ed idealisti, anche seducenti. L’emotività e la grande plasticità affettiva rendono talvolta difficile la stabilità sentimentale, perché il soggetto è incline a sognare i propri affetti più di quanto riesca a viverli. In seguito alla propria natura fiduciosa, egli è particolarmente vulnerabile agli imbroglioni ed ai profittatori. Possiede delicatezza di sentimenti e raffinato senso estetico. La sua immaginazione artistica gli fa scoprire la bellezza anche dove gli altri non la vedono. Sono favorite la poesia e la musica, la melodia in genere. Un aspetto Venere-Nettuno si trova spesso anche nei temi di donne che possiedono grazia e plasticità corporea. Poiché Il soggetto cerca innanzitutto relazioni serene e non è adatto alla lotta, dovrebbe dedicarsi ad una professione nella quale predominino condizioni di calma e tranquillità. Purtroppo non sa badare molto ai propri interessi, proprio a causa della natura idealistica che lo distingue.

Venere in Sestile con Nettuno

Fertile immaginazione e capacità di metterla in pratica. Il soggetto trova sempre il modo di esprimere la propria creatività. Ha la grande qualità di saper consolare e calmare i dolori altrui. La pratica medica e la fisioterapia sono attività particolarmente adatte alla sua natura. Essendo un romantico, emotivamente vulnerabile, si sente per lo più attratto da persone raffinate che, come lui, detestano le brutture. Sentimentalmente è disposto a buttarsi anima e corpo in una relazione, pronto a tutti gli adattamenti necessari per consolidare l’unione. Deve tuttavia riuscire a vincere la tendenza ad abbattersi quando si presentano le inevitabili difficoltà.

Venere in Quadrato con Nettuno

L’immaginazione impedisce spesso al soggetto di vedere chiaramente la realtà, provocando errori di giudizio. I contatti con la gente, specie quando implicano competitività, gli procurano tensioni che sfociano facilmente in litigi. Un lavoro indipendente eviterebbe i guai, permettendogli di esprimere meglio il proprio potenziale creativo. Dovrebbe comunque imparare a disciplinarsi, ad affrontare la realtà così com’è e a non sfuggire le responsabilità. Prima di impegnarsi seriamente in una relazione sentimentale è bene che si assicuri dell’onestà e sincerità della persona che ama perché il suo atteggiamento sprovveduto potrebbe incoraggiare gli altri ad approfittare di lui. Anche nelle questioni finanziarie deve stare attento alle eventuali trappole.

Venere in Trigono con Nettuno

Il soggetto ha una natura sensibile e romantica, possiede talento artistico e apprezza profondamente tutte le raffinatezze delle varie espressioni dell’arte. È generoso nel giudicare gli altri e si comporta gentilmente anche con chi lo ha deluso. Tende ad evitare le situazioni sgradevoli e la sua compagnia è piacevole e distensiva. Nella vita lavorativa sa ispirare fiducia e si trova spesso immerso in grosse responsabilità che gli altri hanno paura di assumersi. È sentimentalmente attratto dalle persone che vogliono elevarsi e perfezionarsi. Poiché egli è un idealista senza incertezze spirituali, la sua vita è piena di significato.

Venere Opposto a Nettuno

Fantasia senza limiti che può diventare pericolosa. Il soggetto desidera conoscere tutte le esperienze umane e, durante questo processo, tende ad esporsi a rischi inutili. Il suo idealismo poco chiaro gli procura delusioni, specie nei confronti di persone alle quali attribuisce doti che non hanno. Possiede potenziali artistico-creativi che, se ben espressi, possono procurargli grandi soddisfazioni, specie se riesce ad evitare lotte di rivalità e confronti con gli altri che minerebbero la sua autostima. Nella vita sentimentale gli è difficile riconoscere i propri sentimenti ed il vero amore. Dovrebbe affrontare i problemi con la persona cara, discutendoli apertamente.

Plutone:

Venere Congiunto a Plutone

Il soggetto ha un’ardente natura amorosa ed è attratto da persone di tipo diverso. Ha in genere sex-appeal ed esercita un richiamo erotico anche nel caso non sia bello (possiede la bellezza del diavolo). È molto geloso e talvolta pretende prove d’amore tangibili, ma tronca facilmente una relazione se ne trova un’altra che promette un rapporto più profondo. Egli è infatti sempre alla ricerca di un’unione assoluta e completa sul piano fisico, emotivo e spirituale. Il suo fascino suscita un interesse immediato nelle persone con le quali viene a contatto, anche quando si tratta di incontri casuali. Non sopporta le ingiustizie sociali ed è sempre disposto a collaborare quando si tratta di migliorare la situazione. Sa anche come destreggiarsi ed esercitare pressioni per ottenere appoggi, pur nel profondo rispetto della dignità.

Venere in Sestile con Plutone

Il soggetto considera l’armonia come il requisito indispensabile nel rapporto tra due persone e si rende conto che una relazione d’amore richiede sempre un certo adattamento da entrambe le parti. Egli è spesso attratto irresistibilmente dai requisiti fisici di una persona, ma arretra subito se si accorge che questa è vuota e superficiale. Gli amori casuali non sono per lui in quanto vuole accertarsi che la relazione amorosa si basi su interessi comuni.

Venere in Quadrato con Plutone

La vita emotiva può riservare al soggetto parecchi problemi ed egli, per soddisfare i propri desideri, dovrà probabilmente superare momenti di sofferenza. Per ottenere sicurezza ed agi potrebbe anche ricorrere alla seduzione, benché ciò frustri la sua necessità profonda di un rapporto valido e sereno. Ci si possono attendere passioni violente, abbandoni e trasformazioni radicali. Una relazione puramente sessuale potrebbe mutarsi in amore profondo. I suoi interessi personali e sociali subiranno un decisivo cambiamento in meglio se egli riuscirà a sviluppare più calore umano, più comprensione e se si dimostrerà sincero. Soprattutto dovrà affrontare e risolvere i propri intimi conflitti.

Venere in Trigono con Plutone

La sincerità e l’evidente buona fede del soggetto, rafforzate dalla sua comprensione e potere di persuasione, lo mettono in condizione di poter ricevere molto dalla vita. Egli sa impegnarsi con dedizione nella professione che sceglie e, avendo fiducia nelle proprie ed altrui potenzialità, raggiunge senza fatica il successo. Sul piano amoroso è molto ardente ma tiene a freno la propria natura sin tanto che non incontra la persona giusta, con la quale stabilire un profondo ed intenso rapporto. Prima che ciò avvenga, sono probabili vari intermezzi romantici che non riescono tuttavia a coinvolgerlo veramente.

Venere Opposto a Plutone

È probabile che il soggetto debba affrontare grossi problemi emotivi. Sul piano sentimentale può mostrarsi eccessivamente esigente nei confronti del partner oppure può essere lui ad essere oggetto di pretese esagerate. Nella professione, cerca fin dall’inizio di dare stabilità alla propria posizione, ma vi sono persone, probabilmente colleghi, che sentono in lui una minaccia e lo intralciano. È bene che egli, pur mantenendo rapporti cordiali con tutti, eviti rapporti troppo stretti e personali nell’ambiente di lavoro. Tende ad essere piuttosto ingenuo e qualcuno potrebbe approfittarne.

 

Consulti e Consulenze Astrologiche

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito