Pensare positivo è importante per vivere una vita serena e felice

Con il termine pensiero positivo si fa riferimento alla scuola di pensiero che sostiene come uno stato di positività ci rende più ottimisti e propositivi al fine di affrontare con fiducia la propria esistenza aiutandoci a raggiungere un benessere generale e la realizzazione dei propri desideri e obiettivi.

Il pensiero positivo è una tecnica che ha lo scopo di modificare e migliorare la qualità della vita attraverso la gestione cosciente dei propri pensieri, difatti la filosofia del pensiero positivo sostiene che i pensieri sono energia creativa, in cui ogni persona se ne può servire. La tecnica principale del pensiero positivo è rappresentata delle affermazioni, che possono essere emesse dalle persone con frasi pensate, pronunciate o cantate, questa tecnica può essere ulteriormente rafforzata attraverso la meditazione e la visualizzazione creativa del desiderio.

Vi sono due correnti principali sul pensiero positivo:

  • La prima è rivolta verso una impronta psicologica, sostenendo che il pensiero positivo agisce sul processo di riprogrammazione del subconscio. Tra i rappresentanti più famosi di questa corrente è sicuramente Martin Seligman, considerato il fondatore della psicologia positiva.
  • La seconda ha una impronta di tipo metafisico e spirituale, questa corrente è riconducibile al movimento del New Thought, questo gruppo sostiene che il pensiero crea la nostra realtà, e ciò che si pensa oggi creerà la nostra realtà un domani, quindi pensare in modo positivo è un modo per allinearsi e connettersi con le leggi dell’universo, ottenendo così quello che si desidera nella vita.

Questa idea è condivisa anche dai cultori dalla legge di attrazione, difatti anch’essi sostengono che i pensieri positivi o negativi agiscono come magneti, attirando e trasformando in realtà ciò che si pensa, quindi pensare positivamente aiuta ad intraprendere e raggiungere i propri traguardi, sogni e desideri.

Alcuni Consigli pratici:

  • Pensa solo positivo
  • Ricorda che sei tu a detenere il controllo dei tuoi pensieri
  • Trasforma un pensiero negativo in positivo concentrandoti su qualcosa di bello
  • Non ci sono ostacoli che tu non possa superare, la tua determinazione è uno strumento molto potente
  • Incoraggia gli altri, provando a sollevare il morale a qualcuno ti renderà ottimista
  • Sorridi sempre

 

Life Personal Coach e Motivatore Alexander

per maggiori informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito