I Transiti Astrologici del Sole

Una delle tecniche principali in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti del Sole

Congiunzione:

Sole congiunto all’Ascendente: Energia ed entusiasmo. La sensazione di benessere che provi oggi ti permette, se vuoi, di portare avanti una grossa mole di lavoro, ma anche di divertirti ed essere te stesso se non ti va di lavorare.

Sole congiunto a Giove: Sei in piena forma fisica e psicologica. Il tuo ottimismo ti dona vedute ampie e positive ma corri il rischio di eccedere o di sopravvalutare le tue reali capacità. Usa accortezza onde evitare investimenti o progetti incauti.

Sole congiunto alla Luna: Emergono le tue più profonde emozioni e gli atteggiamenti inconsci. E’ Il momento adatto per imparare a capirli. Le relazioni con gli altri e con le donne in particolare sono più armoniose del solito.

Sole congiunto a Marte: Ottima giornata per iniziare qualche nuovo lavoro, specie se in modo autonomo. Sei pieno di forza e desideroso di attività fisica perchè il solo lavoro mentale non può sfogare le tue energie represse che stanno erompendo.

Sole congiunto al Medio Cielo: Riesci a ben esprimere personalità e forza di volontà senza scendere a compromessi. Continua quindi a perseguire i tuoi scopi badando solo ad agire correttamente e a non perdere la simpatia di chi ti sta intorno.

Sole congiunto a Mercurio: La tua mente è più chiara del solito e non incontri difficoltà a concentrarti. Sei spinto verso le comunicazioni in genere ma bada a non lasciarti andare ad un’eccessiva considerazione di te stesso.

Sole congiunto a Nettuno: Stanchezza psichica. La tua coscienza è stimolata in modo irrazionale; capisci i sentimenti degli altri e ti preoccupi più del loro benessere che del tuo. Particolare interesse per lo spirituale o l’occulto.

Sole congiunto a Plutone: Esperienze intense che scendono in profondità e lasciano una traccia persistente. Forse dovrai affrontare una persona che cerca di importi la sua volontà. Possibilità di incontri spiacevoli o anche pericolosi.

Sole congiunto a Saturno: La tua attenzione è imperniata sul senso del dovere verso gli altri e ti assumi responsabilità a volte insensate. Il contatto emotivo con il prossimo ti riesce difficile. In questo momento possiedi attitudine organizzativa.

Sole congiunto al Sole: Forti impulsi energetici. Qualsiasi cosa nuova inizierai in questo giorno avrà buone possibilità di successo, perchè è sostenuta da un’ondata di energia ed esprime il meglio della della tua personalità.

Sole congiunto a Urano: Elasticità mentale. Sorprese. Distacco dalle abitudini. Agisci in modo insolito o sorprendente perchè oggi la routine normale non soddisfa le tue necessità interiori. Utilizza creativamente questo momento, senza cadere nell’ irragionevolezza.

Sole congiunto a Venere: Autoespressione attraverso la creatività e le relazioni con gli altri. Desideri che la gente si interessi a te e da parte tua ricambi con simpatia le attenzioni che ricevi. Evita sperperi in acquisti impulsivi.

Opposizione:

Sole opposto all’Ascendente: Si verificano incontri di tutti i generi ed hai l’opportunità di capire meglio te stesso proprio attraverso l’effetto che fai sugli altri. Può essere una giornata di confronti con scontri di personalità.

Sole opposto a Giove: Disponi di ottimismo ed allegria superiori al solito, ma affinchè tutto vada liscio devi moderarti ed evitare gli sperperi. Poichè ti senti molto coraggioso puoi fare qualcosa che finora non avevi ancora osato.

Sole opposto alla Luna: Giornata di probabile tensione. Le tue necessità personali forse cozzeranno contro i tuoi doveri pubblici e professionali. Poichè puoi avere la tendenza ad agire in modo incomprensibile persino a te stesso, rimanda le decisioni importanti.

Sole opposto a Marte: Devi cercare di impedire alle energie egoistiche di agire a livello inconscio. Esse mirano a far valere aggressivamente i tuoi diritti a qualunque prezzo, scatenando l’antagonismo di chi si sente minacciato.

Sole opposto al Medio Cielo: E’ bene che ti dedichi un po’ agli affari domestici ed alla famiglia. Le questioni professionali e lavorative non sono ora molto importanti e non avresti nemmeno l’energia per portarle avanti con grinta.

Sole opposto a Mercurio: Uno stimolo potente ti spinge a comunicare con gli altri. E’ importante che ascolti con attenzione anche i loro punti di vista onde evitare mancanza di obiettività e dispute antipatiche e distruttive.

Sole opposto a Nettuno: Basse energie psichiche. Incertezze. Sei troppo sensibile alle necessità degli altri e rischi di cadere in trabocchetti o imbrogli. Non è il momento di agire nè di cercare di asserire la tua personalità.

Sole opposto a Plutone: Ti imbatti in persone o circostanze che possono rivelarti aspetti della vita che finora non avevi compreso appieno. Conflitti di potere con persone autorevoli. Agisci con cautela perchè sei circondato da insidie.

Sole opposto a Saturno: Provi solitudine e difficoltà a comunicare perchè senti un abisso tra te e gli altri. Non lasciarti sopraffare da questa sensazione e cerca di non creare uno stato di conflitto che potrebbe danneggiare le future relazioni.

Sole opposto al Sole: Questo è il giorno adatto per portare a compimento i tuoi affari, occorre però usare molta cautela con le persone autorevoli. Evita di mostrarti arrogante perchè potresti invalidare i progressi finora ottenuti.

Sole opposto a Urano: Incontri e relazioni normali possono determinare eventi sorprendenti. Può succederti di abbandonare o capovolgere alcuni tuoi punti di vista. Potresti scoprire di non aver preso in considerazione tutti gli aspetti della tua vita.

Sole opposto a Venere: Le tue relazioni ti costringono ad un incontro ravvicinato con te stesso e forse dovrai affrontare delle tensioni nascoste che stanno ora emergendo. Ma se le relazioni sono buone rimarranno inalterate.

Quadratura:

Sole quadrato all’Ascendente: Tendi a voler dominare gli altri ed incontri persone che tentano di dominare te. Battiti pure con coloro che hanno scopi e desideri contrari ai tuoi, ma solo dopo aver valutato la validità dei tuoi propositi.

Sole quadrato a Giove: Hai energia per proseguire nelle cose che ti interessano, ma vedi di agire con disciplina evitando gli eccessi. Attento a non ingolfarti in progetti troppo ambiziosi. Evita l’arrogante sicurezza in te stesso.

Sole quadrato alla Luna: Giornata tesa ma stimolante. Hai la tendenza ad agire impulsivamente. Se una relazione ha accumulato in te delle tensioni e non le hai affrontate a tempo debito questo può essere un momento molto difficile da superare.

Sole quadrato a Marte: E’ probabile che la tua personalità cozzi con altre, specie se le tue azioni sono determinate da impulsi inconsci. Devi renderti cosciente di te stesso e delle tue motivazioni. Alto livello di energia.

Sole quadrato al Medio Cielo: Vivi un’intensa attività accompagnata dalla necessità interiore di asserire la tua forza di volontà e stabilirti delle mete. Tendi ad avere poca considerazione per gli altri ed a passare per egocentrico.

Sole quadrato a Mercurio: Giorno di grande lucidità ed attività mentale. Ti riesce facile capire, dai discorsi che senti, sottintesi poco evidenti e motivazioni nascoste. Potenziali conflitti con gli altri sul piano delle idee.

Sole quadrato a Nettuno: E’ facile che ti senta meno energico del solito ed incapace di far fronte a qualche impegno. Il tuo corpo ha bisogno di riposo, probabilmente anche a livello psicologico. Sarebbe ottima una vacanza.

Sole quadrato a Plutone: Sei costretto ad affrontare forze provenienti dall’esterno o dall’interno di te stesso. L’uso che fai della tua vita e delle tue energie viene messo alla prova: Abbandona ciò che è inutile o superato.

Sole quadrato a Saturno: Ti trovi davanti a questioni ardue da risolvere ma che devono tuttavia essere affrontate. Sei in conflitto tra il dovere verso gli altri e la soddisfazione personale. Provi un fastidioso senso di costrizione. Sforzati di comunicare con il prossimo.

Sole quadrato al Sole: Giorno di crisi e di sfide. Prima di agire è opportuno che valuti la validità di ciò che stai facendo, considerando gli ostacoli in modo obiettivo. E’ probabile che chi ti avversa abbia delle motivazioni analoghe alle tue.

Sole quadrato a Urano: Potresti provocare o subire improvvisi sconvolgimenti. Attenditi l’imprevisto e difficoltà nelle relazioni con la gente. Affronta coscientemente la tua tendenza a voler rompere l’andamento abituale delle cose.

Sole quadrato a Venere: Cerchi il piacere nelle cose belle e nell’amore. Eviti qualsiasi conflitto e provi benevolenza per chi ti circonda. Ti si può presentare l’occasione di una nuova relazione amorosa. Rischi di eccedere in qualcosa che ti piace particolarmente.

Sestile:

Sole sestile all’Ascendente: Sei socievole e cerchi il riconoscimento dei tuoi meriti da parte degli amici e dei colleghi che ti sono accanto quotidianamente. Verrai più facilmente soddisfatto se operi nel contesto di un gruppo.

Sole sestile a Giove: Successo determinato da un positivo stato mentale. Ciò che oggi intendi fare ha buone possibilità di riuscita. Il momento è propizio per esaminare ideali e traguardi. Buoni rapporti con i superiori e le autorità in genere.

Sole sestile alla Luna: Giorno di equilibrio psicologico ed emotivo: i vari aspetti della tua personalità sono fra loro in armonia. Relazioni piacevoli e benefiche con le persone amiche. Eventualità di stringere nuove amicizie.

Sole sestile a Marte: Le tue energie sono ad un alto livello ed hai molta fiducia nelle tue capacità. La salute e la forza fisica sono favorevolmente influenzate. Questa giornata è particolarmente adatta al lavoro di gruppo.

Sole sestile al Medio Cielo: Sei in forma, fiducioso in te stesso e con l’attenzione particolarmente rivolta alla carriera. Gratificanti relazioni con i superiori. La calma e la consapevolezza ti consentono di programmare con freddo raziocinio.

Sole sestile a Mercurio: Ottima chiarezza di idee. Giorno favorevole per ogni tipo di comunicazione e per scambi personali o commerciali. Il momento è propizio per riesaminare i tuoi progetti privati e per le contrattazioni.

Sole sestile a Nettuno: Sensibilità e disponibilità ad aiutare le persone vicine. Gli argomenti spirituali ti attraggono più del solito ed è quindi il momento buono per meditare sulle cose che ti sembrano maggiormente importanti. Energie fisiche attenuate.

Sole sestile a Plutone: Sei spinto a fare cambiamenti nel tuo ambiente ed a sistemare le questioni per le quali hai recentemente lottato. Sii pronto ad afferrare le buone occasioni. Miglioramenti in senso ampio e generale.

Sole sestile a Saturno: La tua mente è ordinata e precisa, adatta per portare avanti lavori o progetti difficili. Sono favorite le attività legate alla professione. Sei mentalmente predisposto a riflettere su cose serie, senza lasciarti distrarre.

Sole sestile al Sole: In questo giorno hai la facoltà di integrare le tue energie con quelle del gruppo del quale fai parte. Proficui rapporti con gli altri e con i superiori in particolare. Il momento è adatto per mettere ordine nei tuoi programmi.

Sole sestile a Urano: Sei stimolato da curiosità ed immaginazione e la tua mente, oggi più brillante del solito, è orientata verso attività intellettuali creative. Lo scarso senso di disciplina ti rende poco tollerante verso le restrizioni.

Sole sestile a Venere: Piacevole sensazione di benessere e di simpatia verso chi ti sta vicino. Hai la possibilità di fare ottima impressione. Se con qualcuno hai delle relazioni un po’ tese è il momento giusto per tentare di appianarle.

Trigono:

Sole trigono all’Ascendente: Giornata positiva ma non adatta a svolgere incombenze spiacevoli. Potrai fare un buon lavoro solo se si tratta di qualcosa che ti è veramente congeniale. Se hai la possibilità di divertirti approfittane.

Sole trigono a Giove: Giornata di sensazioni piacevoli ed armoniche nei confronti degli altri. Il tuo entusiasmo ed il tuo ottimismo proiettano energie positive attorno a te. Possiedi comprensione ed intuizione maggiori del solito. Successo.

Sole trigono alla Luna: Giorno improntato ad equilibrio ed armonia interiore. Disponi della calma necessaria all’introspezione e vedi la vita in modo obiettivo. Le tue relazioni sono ottime con tutti ed in particolare col sesso opposto.

Sole trigono a Marte: Ottima forma fisica. Non gradisci appoggi o incoraggiamenti nel lavoro perchè ti creano un senso di dipendenza. Non sei comunque ostile a chi si immischia nelle tue cose. Scegli ora i progetti a cui dare la precedenza.

Sole trigono al Medio Cielo: Hai le idee molto chiare su ciò che stai facendo e sui traguardi che ti premono. Questa chiarezza ti fa sentire sicuro di raggiungere gli scopi e ti rende padrone delle risorse necessarie per riuscirci.

Sole trigono a Mercurio: Hai la possibilità di comprendere meglio te stesso e le mete che ti sei prefisso. Nel medesimo tempo capisci meglio anche gli altri ed i loro scopi. Momento di grande acutezza mentale e ricettività.

Sole trigono a Nettuno: Tutto ciò che vi è in te di ideale viene risvegliato e provi il desiderio di comprendere le cose ad un livello emotivo e spirituale più profondo. Cerca però di mantenere l’idealismo entro limiti realistici.

Sole trigono a Plutone: Momento eccellente per studi e ricerche. Desideri esperienze legate all’intimo funzionamento del mondo e della vita. Le tue relazioni rivelano fermezza ed energia: Se vuoi hai la possibilità di far colpo su qualcuno che ti interessa.

Sole trigono a Saturno: Il senso di disciplina ti dà la capacità di incanalare le tue energie verso il traguardo da raggiungere. Momento adatto per programmare affari e lavori impegnativi. Riesamina con senso pratico le mete raggiunte e perfeziona i tuoi piani.

Sole trigono al Sole: Giorno di equilibrio in cui puoi essere veramente te stesso ed incontri ben pochi ostacoli da parte di persone e circostanze. Il tuo livello di energia è più alto del solito. Se ne hai la possibilità concediti una breve vacanza.

Sole trigono a Urano: Occasione per iniziare attività nuove e per vedere più chiaramente il mondo che ti circonda. Percezioni acute e capacità di focalizzare la tua interiorità e capire come sono legate le varie parti della tua vita.

Sole trigono a Venere: Benessere sia fisico che spirituale. Desideri l’autoespressione attraverso attività creative, amore e divertimento. Il tuo pensiero è lontano dalle cose serie e gravose. Se puoi, concediti una breve vacanza.

 

Consulti e Consulenze Astrologiche

Calcolo Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico Astrologo Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito