I Transiti Astrologici della Luna

Una delle tecniche usate in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti della Luna

Congiunzione:

Luna Congiunta all’Ascendente: Tendenza ad un comportamento contraddittorio che deriva da una forte emotività che gli impedisce di valutare le motivazioni degli altri nei suoi confronti. Il suo senso di insicurezza potrà essere superato solo quando riuscirà ad abbattere le barriere difensive ed inizierà ad andare incontro alla gente.

Luna Congiunta a Giove: Gioia di vivere, il soggetto cerca il proprio progresso sociale. Gli è facile comunicare e desidera conoscere e capire la gente che lo circonda. Offre spontaneamente favori e comprensione e ne ricava sempre un riconoscimento, anche senza cercarlo.

Luna Congiunto Luna Nera: La sensibilità è predominante e crea difficoltà nella maturazione. C’è la tendenza a cercare appoggio verso gli altri.

Luna Congiunto Luna: Assistiamo ad un aumento della propria sensibilità, della propria energia a livello inconscio. In questo transito siamo più propensi ad aiutare gli altri.

Luna Congiunta a Marte: Problemi di femminilità per la donna e di sensibilità per l’uomo. Il soggetto si sente spesso aggredito ed è sempre in stato di allarme. È suscettibile, irritabile e con sbalzi di umore; sempre pronto ad indignarsi ed infuriarsi.

Luna Congiunta Medio Cielo: Posizione assai favorevole della Luna. L’individuo è orientato verso una carriera liberale che lo pone a contatto col pubblico e lo predispone verso una carriera artistica o intellettuale. Molteplici cambiamenti di posizione e di professione. Fatti improvvisi e inattesi trasformano favorevolmente situazioni complicate.

Luna Congiunta a Mercurio: Capacità di comprensione, apertura e giovinezza di spirito. Emotività, mobilità e curiosità. Luna e Mercurio assegnano inoltre elasticità e facilità di rapporto. Il soggetto si adegua ai cambiamenti e familiarizza volentieri con la gente.

Luna Congiunta a Nettuno: Questo transito rende emotivi e sensibili ma spinge a sognare ad occhi aperti. Il soggetto è molto disponibile verso gli altri e presta volentieri il proprio aiuto. Ciò è sovente fonte di delusioni perché la gente tende a rivolgersi a lui solo nei momenti di dolore, dimenticandolo nei momenti di gioia.

Luna Congiunta a Plutone: Questo aspetto rende spesso drammatica la vita istintiva ed enfatizza le emozioni e le questioni sentimentali. Può tuttavia donare una grande ricchezza interiore. È degne di nota la capacità di amare con profondità e costanza.

Luna Congiunta a Saturno: Riservatezza, e difficile stringere legami affettivi. L’atteggiamento potrà essere di rinuncia. Sul piano delle relazioni umane il comportamento sarà freddo, sospettoso e indifferente. La comunicazione con gli altri sarà difficile.

Luna Congiunto Sole: Emergono le tue più profonde emozioni e gli atteggiamenti inconsci. E’ Il momento adatto per imparare a capirli. Le relazioni con gli altri e con le donne in particolare sono più armoniose del solito.

Luna congiunta a Urano: Spiccata personalità. L’eventuale successo del soggetto non è condizionato da altri. Egli si esprime molto bene. Il soggetto ha bisogno di rendere stimolante il quotidiano. Non ha paura di scandalizzare e contraddire le regole. Può essere fantasioso o stravaganze, con sbalzi di umore imprevedibili.

Luna Congiunta a Venere: Spiccata sensibilità e sensualità. L’unione dei due pianeti rende emotivo il soggetto. Sarà a volte soggiogato dalle proprie emozioni e la sua personalità potrebbe esserne turbata. Nei rapporti col prossimo è semplice e spontaneo.

Opposizione:

Luna Opposta all’Ascendente: È importante che il soggetto acquisisca una maggior sicurezza, assumendosi senza paura le responsabilità che gli competono.

Luna Opposta a Giove: Il soggetto è creativo ma dubita spesso delle proprie potenzialità e capacità, si affida quindi volentieri al parere degli altri. La sua vulnerabilità emotiva e lo possono far cadere nei tranelli di gente senza scrupoli.

Luna Opposta Luna Nera: La sensibilità è predominante e crea difficoltà nella maturazione. C’è la tendenza a cercare appoggio verso gli altri.

Luna Opposta Luna: Assistiamo ad un aumento della propria sensibilità, della propria energia a livello inconscio. Questo transito può provocare momenti di irritazione, dobbiamo evitare le occasioni di conflitto. E’ il momento giusto di chiedere scusa e fare pace.

Luna Opposta a Marte: Il soggetto è polemico e questo gli crea problemi sul lavoro perché non accetta critiche. In amore manca la pazienza di coltivare una relazione stabile. Il soggetto dovrebbe sforzarsi di essere meno litigioso e di controllarsi.

Luna Opposizione Medio Cielo: Difficoltà di adattamento, instabilità, insicurezza, mancanza di valutazione obiettiva pongono il soggetto in situazioni che non è in grado di gestire, con conseguenze disastrose per la posizione sociale. Il soggetto si culla nell’irrealtà, sogna a occhi aperti il raggiungimento di una posizione di prestigio, che però tende a rimanere soltanto un miraggio. Rapporti difficili col sesso femminile. Impopolarità.

Luna Opposta a Mercurio: Poco equilibrio tra emozioni e ragione. Si può offendere qualcuno senza rendersene conto.  Anche se il soggetto commetterà errori potrà comunque guadagnarsi la simpatia della gente.

Luna Opposta a Nettuno: Il soggetto non riesce a distinguere la realtà dalla fantasia. I suoi rapporti con la gente risultano un po’ confusi.

Luna Opposta a Plutone: Il soggetto tende ad essere sospettoso di tutti, non ha molta considerazione per i sentimenti degli altri e ciò può causargli notevoli difficoltà nei rapporti interpersonali. Egli dalla vita chiede molto ma deve imparare a scendere a compromessi se vuole ottenere qualcosa dagli altri.

Luna Opposta a Saturno: Tendenza al pessimismo. Questo transito ci isola dagli altri e può farci sentire freddi e insensibili.

Luna Opposta Sole: Giornata di probabile tensione. Le tue necessità personali forse cozzeranno contro i tuoi doveri. Puoi avere la tendenza ad agire in modo incomprensibile persino con te stesso, rimanda le decisioni importanti.

Luna Opposta ad Urano: Il soggetto cerca di integrare i sentimenti con la logica ma gli è difficile trovare un equilibrio, tensioni emotive.

Luna Opposta a Venere: Gli aspetti di quadratura fra Luna e Venere possono turbare la vita familiare e sentimentale. Sbalzi di umore ed incostanza. Dovrebbe sforzarsi di comunicare e di capire i problemi degli altri, dimostrandosi utile nel momento del bisogno.

Quadratura:

Luna in Quadrato con l’Ascendente: Il soggetto si rende conto della propria mancanza di obiettività e ne è disturbato. Dovrebbe cercare di liberarsi dai sentimentalismi legati al passato e sviluppare un metodo di ragionamento che, guidando le sue mosse, lo renda meno vulnerabile alle rivalità che può incontrare nella vita.

Luna in Quadrato con Giove: Errori di valutazione che conducono a conclusioni errate, instabilità emotiva ed eccessiva auto indulgenza. Il soggetto, che non ha grandi ambizioni, tende a comportarsi in modo irresponsabile.

Luna Quadrato Luna Nera: La sensibilità è predominante e crea difficoltà nella maturazione. C’è la tendenza a cercare appoggio verso gli altri.

Luna Quadrato Luna: Assistiamo ad un aumento della propria sensibilità, della propria energia a livello inconscio. In questo transito siamo più propensi ad aiutare gli altri.

Luna in Quadrato con Marte: Il soggetto è aggressivo. Crea problemi anche dove non ci sono ed incontra difficoltà perché non va d’accordo con la gente, spreca tempo ed energia in inutili discussioni e considera come offese personali le opinioni espresse dagli altri nei suoi confronti.

 Luna Quadrato Medio Cielo: Difficoltà di adattamento, instabilità, insicurezza, mancanza di valutazione obiettiva pongono il soggetto in situazioni che non è in grado di gestire, con conseguenze disastrose per la posizione sociale. Il soggetto si culla nell’irrealtà, sogna a occhi aperti il raggiungimento di una posizione di prestigio, che però tende a rimanere soltanto un miraggio. Rapporti difficili col sesso femminile.

Luna in Quadrato con Mercurio:Il soggetto fatica a separare la realtà dalla fantasia, causando incomprensioni. L’egocentrismo lo rende insicuro e lo fa sentire poco apprezzato. Dovrebbe occuparsi un po’ meno di se stesso e un po’ di più del prossimo.

Luna in Quadrato con Nettuno: Difficoltà a separare il reale dall’immaginario. In genere cerca di rifiutare le responsabilità e questa reazione negativa può fargli sciupare le sue migliori capacità che potrebbero essere invece di molto aiuto per il prossimo.

Luna in Quadrato con Plutone: È difficile liberarsi dai legami col passato e si teme l’ignoto celato nel futuro. Egli tende ad essere un solitario con grosse difficoltà di relazione col prossimo. Manca spesso di tenerezza e di premure nei confronti del partner.

Luna in Quadrato con Saturno: Difficoltà a staccarsi dal passato, il soggetto può avere problemi emotivi difficili da superare. Poiché tende alla malinconia, dovrebbe dedicarsi a qualche attività sociale che possa aiutarlo.

Luna Quadrato Sole: Giornata tesa ma stimolante. Hai la tendenza ad agire impulsivamente. Se una relazione ha accumulato in te delle tensioni e non le hai affrontate a tempo debito questo può essere un momento molto difficile da superare.

Luna in Quadrato con Urano: Il soggetto tende a diventare scorbutico alla minima provocazione, anche con le persone care. È necessario che impari a controllarsi dagli scoppi di rabbia quando viene contraddetto.

Luna in Quadrato con Venere: Possibili turbamenti nella vita familiare e sentimentale, sbalzi di umore ed incostanza. Il soggetto maschera i suoi veri sentimenti per paura di essere strumentalizzato.

Sestile:

Luna in Sestile con l’Ascendente: Il soggetto ha qualche difficoltà a tenere separata la realtà dall’immaginazione. In genere tende a sottovalutare le proprie capacità, benché gli altri lo tengano in considerazione per la sua competenza.

Luna in Sestile con Giove: Efficaci capacità intellettuali, sensibilità e buoni sentimenti. Il soggetto sa utilizzare le proprie esperienze e riscuote molte simpatie perché non dimentica mai i favori ricevuti. Si trova a proprio agio nello svolgere attività a sfondo sociale, come l’insegnamento o l’assistenza. I suoi rapporti col prossimo sono calorosi ed improntati a sincerità ed onestà.

Luna Sestile Luna Nera: La sensibilità è predominante e crea difficoltà nella maturazione. C’è la tendenza a cercare appoggio verso gli altri.

Luna Sestile Luna: Assistiamo ad un aumento della propria sensibilità, della propria energia a livello inconscio. In questo transito siamo più propensi ad aiutare gli altri.

Luna in Sestile con Marte: Il soggetto cerca di controllarsi e di ragionare prima di reagire impulsivamente. Anche se qualche volta scatta, il suo comportamento è, tutto sommato, piuttosto maturo ed egli mostra umanità e sensibilità verso il prossimo. In qualsiasi attività riesce a mettere entusiasmo ed i suoi modi energici e stimolanti, attirano e convincono il prossimo.

Luna Sestile Medio Cielo: Posizione assai favorevole della Luna. L’individuo è orientato verso una carriera liberale che lo pone a contatto col pubblico. Popolarità. Predisposizioni verso una carriera artistica o intellettuale. Molteplici cambiamenti di posizione e di professione. Fatti improvvisi e inattesi trasformano favorevolmente situazioni complicate.

Luna in Sestile con Mercurio: Sensibilità. Buona memoria. Il soggetto ama rendersi utile e ciò lo induce ad informarsi in vari campi. L’emotività e la ragione sono ben equilibrate e difficilmente entrano in conflitto.

Luna in Sestile con Nettuno: Il soggetto ha il desiderio e la capacità di alleviare le pene altrui e sente di avere in qualche modo degli obblighi sociali. La sua vita è ricca di soddisfazioni ma sarebbe bene che ogni tanto ritemprasse le proprie energie fisiche e psichiche rilassandosi.

Luna in Sestile con Plutone: L’amore è fondamentale per il soggetto. Non è un superficiale e va sempre a fondo delle motivazioni che spingono le persone ad agire in un certo modo. Ha uno sviluppato senso degli affari che, unito alla sua efficienza, gli può facilmente procurare la sicurezza finanziaria.

Luna in Sestile con Saturno: Il soggetto per la sua integrità ed il suo buon senso è idoneo a qualsiasi professione. Affronta i problemi con pazienza e realismo ed i suoi pensieri sono ordinati e razionali. Benché sia ambizioso, non sacrifica mai la sua integrità a motivi egoistici. Nelle relazioni personali ed affettive si trova a proprio agio solo con gente che come lui e ama la verità.

Luna Sestile Sole: Giorno di equilibrio psicologico ed emotivo: i vari aspetti della tua personalità sono fra loro in armonia. Relazioni piacevoli e benefiche con le persone amiche. Eventualità di stringere nuove amicizie.

Luna in Sestile con Urano: Il soggetto rispetta le lezioni del passato ma il suo sguardo è volto al futuro. Possiede la facoltà di riuscire a stimolare la gente e un’intuizione profonda che lo aiuta a risolvere difficili problemi con sorprendente facilità.

Luna in Sestile con Venere: Il soggetto sa che cosa vuole dalla vita e desidera condividere con la persona amata ogni esperienza possibile. Anche nelle situazioni difficili riesce ad essere ottimista.

Trigono:

Luna in Trigono con l’Ascendente: Il soggetto sa fare buon uso della propria ricettività intellettiva riuscendo a sviluppare risorse mentali e a realizzare iniziative. Disposto ad accettare sacrifici e privazioni pur di affermarsi. Nella vita di coppia sa mantenere sempre viva la relazione.

Luna in Trigono con Giove: Il suo entusiasmo ed il suo ottimismo sono spesso contagiosi. Egli è particolarmente interessato ai problemi della gente.

Luna Trigono Luna Nera: La sensibilità è predominante e crea difficoltà nella maturazione. C’è la tendenza a cercare appoggio verso gli altri.

Luna Trigono Luna: Assistiamo ad un aumento della propria sensibilità, della propria energia a livello inconscio. Questo transito può provocare momenti di irritazione, dobbiamo evitare le occasioni di conflitto. E’ il momento giusto di chiedere scusa e fare pace.

Luna in Trigono con Marte: Il soggetto è indipendente, evita di interferire nella vita privata altrui e desidera proteggere la propria. Riesce quindi ad avere buoni rapporti un po’ con tutti.

Luna Trigono Medio Cielo: L’individuo è orientato verso una carriera liberale che lo pone a contatto col pubblico. Popolarità. Fatti improvvisi e inattesi trasformano favorevolmente le situazioni difficili.

Luna in Trigono con Mercurio: Buon uso delle lezioni apprese dal passato per costruire un nuovo presente. Il soggetto è tollerante verso il prossimo. Momento piuttosto sereno, egli ha probabilità di raggiungere numerosi obiettivi.

Luna in Trigono con Nettuno: Il soggetto è sempre pronto a dare una mano ma non ama gli sfaticati. Nella vita familiare segue con affetto ed orgoglio i progressi dei propri cari. Le sue relazioni personali si indirizzano più volentieri verso persone colte che coltivano vasti interessi.

Luna in Trigono con Plutone: Il soggetto è molto empatico, la sua comprensione delle motivazioni attinenti al comportamento umano è uno dei suoi principali punti di forza. La migliore espressione di se stesso la realizza lavorando a stretto contatto con gli altri.

Luna in Trigono con Saturno: Il soggetto rispetta le usanze ma capisce quando i cambiamenti sono necessari e costruttivi. Professionalmente è in grado di sostenere situazioni stressanti e pesanti responsabilità.

Luna Trigono Sole: Giorno improntato ad equilibrio ed armonia interiore. Disponi della calma necessaria all’introspezione e vedi la vita in modo obiettivo. Le tue relazioni sono ottime con tutti ed in particolare col sesso opposto.

Luna in Trigono con Urano: Il soggetto possiede ampie vedute. La sua conversazione è brillante ma sa anche ascoltare. Benché abbia lo sguardo sempre volto al futuro, il suo pensiero è favorevolmente influenzato dal passato.

Luna in Trigono con Venere: Il soggetto ha fiducia nella gente ed i suoi modi lo rendono affascinante. È adatto per professioni a contatto del pubblico. Questa configurazione astrale è una componente della femminilità in senso tradizionale che rende molto romantici ma un po’ pigri e passivi.

 

Consulti e Consulenze in Astrologia

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico Astrologo Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito