I Transiti Astrologici di Mercurio

Una delle tecniche principali in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti di Mercurio

Congiunzione:

Mercurio Congiunto Ascendente: Hai una giornata intensa e piena di scambi di idee. La tua mente è acuta e ricettiva, e sai esprimere i pensieri in modo facilmente comprensibile. Il momento è propizio per le trattative d’affari.

Mercurio congiunto a Giove: Vedute ampie e comprensione psicologica in ogni campo della vita. Sei molto disponibile verso le opinioni altrui e riesci ad ampliare le tue. Dove altri vedono solo confusione tu cogli la veduta d’insieme.

Mercurio congiunto alla Luna: E’ il momento migliore per esprimere sentimenti ed emozioni ma non altrettanto per discussioni ragionate. Se sei sereno ti riveli un ascoltatore ideale, ricettivo agli stati d’animo ed alle sensazioni altrui.

Mercurio congiunto a Marte: Impiega con cautela la forte energia cerebrale di oggi. Puoi sostenere un lungo lavoro mentale con risultati tangibili. Sei particolarmente irritabile e se non ti controlli rischi di provocare inutili conflitti.

Mercurio congiunto al Medio Cielo: La tua attenzione è concentrata sulla professione, sulla carriera o sui doveri sociali. Buon momento per elaborare o sviluppare progetti. Informa gli altri sulle tue mete e sui risultati raggiunti.

Mercurio congiunto a Mercurio: Un acume inconsueto aiuta le tue attività mentali e le forme di comunicazione. Segui facilmente ragionamenti complessi di altre persone e vai al nocciolo delle questioni senza lasciarti sviare.

Mercurio congiunto a Nettuno: L’aspetto può essere positivo ed in tal caso ti fà pensare e parlare con sottigliezza e favorisce le espressioni artistiche. Se è negativo provoca mente confusa e tendenza a scarsa sincerità.

Mercurio congiunto a Plutone: La tua attività mentale è molto intensa, con pensieri e parole penetranti. Hai la necessità di andare a fondo delle cose. Il momento è adatto per ricerche, investigazioni e soluzione di misteri.

Mercurio congiunto a Saturno: Sei molto prudente, con effetti sia positivi che negativi. E’ notevole la tua precisione intellettuale e l’accuratezza nel lavoro. Rischi di concentrarti sulle sole caratteristiche negative delle persone.

Mercurio congiunto al Sole: La tua mente è molto lucida ed attenta e sei chiaramente consapevole dei tuoi obiettivi. Sai esprimere bene te stesso e le tue idee ma bada a non impedire che possano esprimersi anche gli altri.

Mercurio congiunto a Urano: Incontri interessanti e stimolanti. Le tue facoltà inventive sono evidenziate e il ritmo del pensiero accelerato. Rischi di saltare troppo in fretta alle conclusioni. Probabilità di nervosismo.

Mercurio congiunto a Venere: Provi interesse per l’arte, la musica o la poesia. I tuoi pensieri sono emozionalmente coinvolti oppure esprimi intellettualmente le tue emozioni. Forse dichiarerai il tuo amore o discuterai la tua relazione.

Opposizione:

Mercurio opposto all’Ascendente: Desideri stimolare la mente attraverso contatti col prossimo. Se devi consultare un esperto è il momento buono perchè hai la mente chiara e un’attitudine a trovare persone di tendenze simili alle tue.

Mercurio opposto a Giove: Buoni sentimenti e visione ottimistica della vita. Il momento è adatto alle trattative di affari ma devi stare attento a non trascurare i particolari e le piccole clausole. Non sottovalutare gli avversari. Evita l’arroganza.

Mercurio opposto alla Luna: E’ facile che disturbi e stress emotivi possano turbare la tua capacità di comunicare. Tendi a trasmettere dei messaggi inconsci. Prima di parlare pensa bene a ciò che stai per dire ed al perchè.

Mercurio opposto a Marte: E’ facile che tu vada oltre misura con le parole o coi fatti. Sei molto combattivo e stimoli facilmente l’aggressività altrui. Sii cosciente di questo tuo senso di ostilità e tienilo sotto controllo.

Mercurio opposto al Medio Cielo: E ‘il momento adatto per esaminare gli obiettivi della tua vita, in termini di sentimenti e desideri personali. Ora puoi prendere piena coscienza della tua vera identità e delle cose che vuoi davvero.

Mercurio opposto a Mercurio: Il comunicare ti riesce facile e le tue idee ricevono forti stimoli. Attento a non correre troppo con la mente: sono possibili tensione e nervosismo, avventatezza nel parlare, impazienza ed impulsività nelle azioni.

Mercurio opposto a Nettuno: Sei in uno stato di confusione mentale ed è difficile convalidare le idee che affollano la tua mente. Non decidere in base a ciò che pensi ora, sono facili i malintesi. Difficoltà di comunicazione.

Mercurio opposto a Plutone: E’ il momento di approfondire i problemi interpersonali. Hai potere persuasivo ma sono possibili conflitti di volontà. Non difendere cause in cui non credi realmente. Buoni risultati nella ricerca.

Mercurio opposto a Saturno: Pensierosità. Hai una sensazione di isolamento e solitudine e delle difficoltà nei rapporti. Considera che molti problemi sono più apparenti che reali. Non rimuginare sugli errori ma rimediali.

Mercurio opposto al Sole: Ti puoi trovare immischiato in accesi conflitti di volontà con parole grosse. E’ un momento carico di energia e devi stare attento all’uso che ne fai. E’ meglio per te se riesci a rimandare le comunicazioni importanti.

Mercurio opposto a Urano: Tendi a pensare ed a parlare troppo in fretta e la precipitazione può farti trascurare cose importanti. Poichè sei insofferente della routine è meglio se riesci a fare qualcosa di diverso dal solito.

Mercurio opposto a Venere: La gente ti sembra più simpatica del solito e le conversazioni più piacevoli. Sei accomodante ed incline al compromesso; attento però a non eccedere in arrendevolezza nelle questioni importanti.

Quadratura:

Mercurio quadrato all’Ascendente: E’ un’occasione buona se vuoi muoverti e prendere contatti con la gente. Non riesci a stare in ozio con la mente: hai tanta voglia di chiaccherare, sicchè perdi tempo e concludi poco.

Mercurio quadrato a Giove: Hai un atteggiamento positivo ed ottimistico. Sei previdente e vedi le questioni nel loro insieme ma col rischio di trascurare i dettagli. Favorite le trattative di affari. Fà in modo che la sicurezza in te stesso non degeneri in arroganza.

Mercurio quadrato alla Luna: Hai piena coscienza dei tuoi sentimenti e scopri che cosa veramente provi per varie questioni. Tale consapevolezza può essere spiacevole ma mai negativa. In questo momento gli altri possono far fatica a capirti.

Mercurio quadrato a Marte: E’un momento difficile perchè sei nervoso ed irritabile e tendi a prendere male ciò che ti viene detto. Nelle discussioni reagisci come se fossi minacciato. La tua rabbia repressa ti espone al pericolo di incidenti.

Mercurio quadrato al Medio Cielo: La tua mente è presa dal lavoro e dalla carriera. Buona occasione per fare programmi e prendere importanti decisioni. Sei pronto ad ascoltare le idee degli altri ma non a prenderle in considerazione.

Mercurio quadrato a Mercurio: E’una sfida alle tue convinzioni. Avrai moltissimi contatti con gli altri; usali come test per le tue idee e vedi come la gente reagisce ad esse. Se qualche tua opinione va modificata, questo è il momento giusto.

Mercurio quadrato a Nettuno: Il rapporto con la realtà ti è difficile ed hai la testa fra le nuvole. Guardati dagli imbrogli. Sono facili le incomprensioni. Cerca di esprimerti con la massima precisione ed evita di mentire.

Mercurio quadrato a Plutone: Sforzati di mantenere la mente aperta e di non ossessionarti con delle idee fisse. Nelle discussioni non tentare di imporre il tuo punto di vista ma evita ogni tipo di atteggiamento coercitivo.

Mercurio quadrato a Saturno: Pessimismo. Facoltà critiche acute ed alto livello intellettuale. Ti è difficile pensare costruttivamente ed hai difficoltà nel comunicare. Non intraprendere oggi importanti trattative d’affari.

Mercurio quadrato al Sole: Grande attività mentale e molte comunicazioni. I tuoi punti di vista vengono discussi ma accettati senza troppe obiezioni. Non parlare o comunicare solo per motivi egoistici e non agitarti troppo.

Mercurio quadrato a Urano: Tendi ad essere annoiato e trascurato. Gli imprevisti anche piccoli ti seccano. La velocità con cui le idee si muovono le rende quasi inafferrabili benchè qualcuna possa essere veramente valida.

Mercurio quadrato a Venere: Sensazioni piacevoli ma qualche tensione nelle relazioni personali. Se parli con la persona amata potrai scoprire che cosa non va e, con lo spirito conciliante che ti pervade forse troverai il rimedio.

Sestile:

Mercurio sestile all’Ascendente: La tua mente è più acuta del solito e spinta a scambi di idee. Ti senti attivo, desideroso di vedere tante persone e di parlare con loro anche solo di cose frivole. Il momento è adatto per scrivere.

Mercurio sestile a Giove: La tua attenzione è rivolta alle questioni fondamentali della vita ed ai progetti per il futuro. Hai mente chiara e spirito ottimistico. Momento propizio per affari, commercio e trattative in genere.

Mercurio sestile alla Luna: Riesci a percepire gli stati d’animo altrui ed a comunicare con i sentimenti. E’ importante che tu sia onesto e sincero perchè gli altri noterebbero facilmente le discrepanze tra ciò che dici e ciò che pensi.

Mercurio sestile a Marte: Sei indaffarato e lavori con impegno mentale ai tuoi progetti. Non lasciarti sfuggire le occasioni che ti permettono di dimostrare iniziativa personale. Sei competitivo ma non aggressivo. Successo.

Mercurio sestile al Medio Cielo: Attitudine a comunicare. La tua mente è chiara e sei a stretto contatto coi tuoi sentimenti e le tue emozioni. Sbriga ora tutti i lavori noiosi: saprai curare il dettaglio ed il risultato ti soddisferà.

Mercurio sestile a Mercurio: Sono favorite le attività mentali ed i progetti. I lavori nei quali trovi motivo di interesse ti riescono bene ma in caso contrario ti annoi e rendi poco. Facili le comunicazioni e buone le trattative d’affari.

Mercurio sestile a Nettuno: Immaginazione, forte intuito ed accresciuta percezione degli aspetti più elusivi della realtà. Nei contatti con le persone riesci a capire cosa passa nella loro mente come se avessi un sesto senso.

Mercurio sestile a Plutone: Ti piace il mistero e desideri penetrare nella realtà delle cose. Il momento è proficuo per lo studio di argomenti profondi che implicano l’Uomo. Oggi è difficile che qualcuno riesca ad ingannarti.

Mercurio sestile a Saturno: Vedi il buono ed il cattivo e se guardi con occhio critico il tuo ambiente puoi decidere che cosa devi cambiare. Ti senti serio e la leggerezza non ti attira. E’il momento di imparare o insegnare.

Mercurio sestile al Sole: Ti diverti con facilità e la tua mente è vivace e pronta ad ogni tipo di esperienza. Sei apprezzato perchè dici ciò che pensi con franchezza ed onestà. Potresti ricevere una comunicazione importante.

Mercurio sestile a Urano: Eccitazione per scoperte e nuove conoscenze. Novità all’insegna dell’anticonformismo. Non hai voglia di fare le solite cose. Prova ad affrontare ora i problemi che non sei ancora riuscito a risolvere.

Mercurio sestile a Venere: Desideri attività piacevoli ed apparentemente banali che ti riposino dalla fatica delle cose serie e pesanti. Sei in perfetta sintonia con le tue sensazioni di amore e, soprattutto, di amicizia.

Trigono:

Mercurio trigono all’Ascendente: Subisci un grande afflusso di idee e senti il bisogno impellente di comunicarle. Sei spinto ad apprendere più che puoi da una forte curiosità e vivacità intellettuale. Eventualità di un breve viaggio.

Mercurio trigono a Giove: Momento propizio per piani organizzativi e per sforzi intellettuali. Hai un fondato senso di ottimismo ma tendi ad eludere i problemi difficili: devi importi una giusta disciplina. Buoni gli affari.

Mercurio trigono alla Luna: La normale routine ti rivela nuovi motivi di interesse. Il tuo ritmo di vita è accelerato, sei sensibile e ricettivo ai sentimenti. Ascolti con interesse ed hai una maggior comunicatività specie con le donne.

Mercurio trigono a Marte: Abilità. Momento adatto per far lavorare sodo il cervello. Hai energia e volontà per affrontare problemi difficili e sai rischiare e prendere al volo le occasioni. Facilità nel parlare in pubblico.

Mercurio trigono al Medio Cielo: Momento ottimo per il lavoro mentale. La tua mente risolve problemi complessi senza trascurare il dettaglio. La chiarezza di pensiero ti permette una buona visione d’insieme, nella giusta prospettiva.

Mercurio trigono a Mercurio: Equilibrio mentale, chiarezza e precisione. Ottima occasione per fare progetti e per ogni genere di comunicazioni. E’il momento di affrontare e concludere positivamente le questioni in sospeso con gli altri.

Mercurio trigono a Nettuno: La tua immaginazione è creativa e sei sensibile ai vari aspetti del mondo. Non è proficuo parlare di argomenti pratici perchè hai bisogno di evadere. Meglio conversare di sogni, ideali e fantasie.

Mercurio trigono a Plutone: Vuoi scoprire ciò che si cela sotto le manifestazioni superficiali e sei attratto dai misteri. Momento adatto per l’autoanalisi, meglio se in solitudine. Hai dei forti influssi sul pensiero altrui.

Mercurio trigono a Saturno: Sei attivo e pratico, poco portato a divertirti. Dedicati a pensieri seri ed argomenti importanti. Poichè sei molto attento ai particolari ma anche all’insieme sono favoriti i lavori organizzativi.

Mercurio trigono al Sole: Sono favoriti il lavoro mentale e le comunicazioni. Hai le idee chiare su ciò che vuoi e sai farle valere se necessario. Sei avvantaggiato nelle trattative d’affari e nelle discussioni. La tua curiosità è particolarmente accentuata.

Mercurio trigono a Urano: Grande ampiezza e profondità di vedute. Senti la tua mente eccezionalmente viva e sveglia. Ogni novità ti attira. I tuoi ragionamenti possono difettare di rigore ma sono certo ricchi di intuizione.

Mercurio trigono a Venere: Sei amichevole con tutti ed eviti di dire cose sgradevoli. L’armonia con te stesso ti fà parlare con molta sensibilità. Il momento è ideale per esprimere a parole sentimenti di amore o di amicizia.

Consulenze e Consulti in Astrologia

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico  Astrologo Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito