I Transiti Astrologici di Marte

Una delle tecniche principali in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti di Marte

Congiunzione:

Marte congiunto all’Ascendente: Lotte, ire e rancori. Hai bisogno di autoaffermazione nei confronti degli altri. Se insorge una situazione conflittuale ti conviene affrontarla ma evita di ferire i sentimenti dei tuoi collaboratori.

Marte congiunto a Giove: Sei in piena forma per il lavoro e l’attività fisica ma è meglio se freni un po’ l’esuberanza. La fiducia e la confidenza in te te stesso ti agevolano molto nelle imprese. Probabili azioni fortunate.

Marte congiunto alla Luna: Ti irriti con amici e familiari più che con estranei. Il tuo nervosismo in apparenza irrazionale deriva da rabbie inespresse celate nel passato. Hai una sicurezza che può degenerare in arroganza.

Marte congiunto a Marte: Le tue energie sono travolgenti e devi trovarne uno sfogo, magari sotto forma di lavoro fisico intenso o di sport. Se rimani inattivo ti innervosisci e cerchi dei pretesti per azzuffarti con qualcuno.

Marte congiunto al Medio Cielo: Non permetti a nessuno di immischiarsi negli affari tuoi. Un’azione ben programmata può portarti il successo che cerchi ma l’energia che usi a tuo favore non deve servire per calpestare gli altri.

Marte congiunto a Mercurio: Sei irritabile e nervoso, oppure fai innervosire gli altri con le tue parole. Dovresti tenere occupata la tua energia mentale in qualcosa di costruttivo, evitando così di sfogarla in dispute.

Marte congiunto a Nettuno: Irritazione inspiegabile. Scoraggiamento. Inedia. Senso di inferiorità. Meglio non iniziare niente di nuovo. Favorite le attività altruistiche. Il tuo livello di energia è basso: risparmia le forze.

Marte congiunto a Plutone: Pericolo di gravi conflitti interiori. Ambizioni a tendenza violenta e distruttiva. Desideri avere ed esercitare il potere e puoi infliggere o subire prepotenze. Ma se vuoi riesci anche a costruire.

Marte congiunto a Saturno: Frustrazioni ed irritazioni. Il successo nelle imprese rischiose è impossibile ed è meglio seguire schemi collaudati. Se senti addosso una distruttiva rabbia repressa sfogala in un lavoro faticoso!

Marte congiunto al Sole: L’alto livello di energia che ti ritrovi richiede cautela. Fronteggi chiunque cerchi di approfittare di te, a costo di liti e zuffe. Preferisci l’attività fisica a quella mentale. Rendimento elevato.

Marte congiunto a Urano: Eventi inattesi. Desideri improvvisamente affermare la tua libertà. Comportamento precipitoso con rischio di incidenti. Rapporti difficili coi superiori. Cerca di affermarti in modo più costruttivo!

Marte congiunto a Venere: Provi particolare attrazione e desiderio per il sesso opposto, a prescindere dall’interesse emotivo. Se manca l’amore fisico possono nascere baruffe con la persona amata. Creatività tramite l’azione.

Opposizione:

Marte opposto all’Ascendente: Tutto ciò che fai incontra opposizioni e devi combattere. Sei tormentato tra il bisogno di affermazione e quello di avere rapporti con la gente. Anche le relazioni più tranquille diventano problematiche.

Marte opposto a Giove: Ti infastidisce qualsiasi cosa limiti la tua libertà d’azione. Tendi a trattare in modo tirannico ed arrogante chi ti potrebbe in seguito aiutare. Puoi avere successo se agisci senza troppo egoismo.

Marte opposto alla Luna: Le relazioni a sfondo emotivo sono turbate perchè evidenziano i lati positivi e negativi del tuo carattere. Sei costretto ad affrontare aspetti di te stesso che conosci poco, ma se vuoi puoi imparare.

Marte opposto a Marte: Il tuo modo di farti valere urta gli altri ma se tenti di soffocare questa tendenza possono essere loro ad aggredirti. E’ possibile che affiorino in te rabbia repressa e sentimenti di gelosia o invidia.

Marte opposto al Medio Cielo: Le tue energie sono ora rivolte verso la tua vita personale. Se sei irritabile ne può essere la causa una tensione che ha origini nel passato. In tal caso non cercare di reprimerla ma portala alla luce.

Marte opposto a Mercurio: Discussioni in vista. E’impossibile sistemare disaccordi ma se difendi qualcosa di valido ti trovi all’altezza della situazione. E’meglio se lavori da solo. Usa prudenza: rischio di incidenti fisici.

Marte opposto a Nettuno: Scoraggiamento e debilitazione. Evita gli sforzi fisici. Se non sei prudente puoi ammalarti. Col partner la comunicativa è scarsa e sono possibili malintesi.

Marte opposto a Plutone: Enorme resistenza al tuo avanzamento. Successo dei tuoi sforzi oppure disfatta di fronte all’opposizione. La lotta è spietata e devi farti appoggiare da quante più persone puoi. Rischi di aggressione.

Marte opposto a Saturno: Vieni colpito nei punti deboli ammalandoti oppure provando un senso di solitudine o di inibizione cui non riesci a reagire. Noiosi conflitti interiori e rabbie fredde che covano senza poter esplodere.

Marte opposto a Urano: Sei vendicativo o rifiuti obblighi e doveri. Fatti inattesi ti portano a rivedere i tuoi piani. Se a suo tempo non hai apportato cambiamenti costruttivi alla tua vita, ora li avrai in forma distruttiva.

Marte opposto a Venere: Il tuo desiderio sessuale è forte e può influenzare negativamente una relazione. Vivi l’amore come una lotta senza emotività e tenerezza. Diventi agitato ed irritabile se sopprimi il richiamo sessuale.

Quadratura:

Marte quadrato all’Ascendente: Rapporti personali burrascosi. Divergenze con il socio. Litigi coniugali. Sei impulsivo con istinti violenti. Se te la senti è meglio per te se lasci esplodere l’energia e scarichi così la tensione.

Marte quadrato a Giove: Ottimismo ingiustificato e troppa impulsività. Tendi ad agire precipitosamente senza soffermarti sui dettagli e senza un giudizio equilibrato. Sei tentato ad andare oltre le tue risorse e capacità.

Marte quadrato alla Luna: Cattivo umore ed irritabilità. Reazioni e scatti incontrollati. Emersione delle frustrazioni. I più colpiti dal tuo comportamento sono i familiari. Cerca di non prendere le cose troppo sul serio!

Marte quadrato a Marte: Energia ed azione. Il tuo orgoglio ti fà prendere le cose troppo seriamente e tendi a comportarti in modo polemico e litigioso pestando i piedi a tutti. Vedi di rallentare e di non farti troppi nemici!

Marte quadrato al Medio Cielo:  Aggressività e sicurezza. Riesci a vedere solo ciò che ti interessa ma forse esageri e ti metti nei guai da solo. Tendi a litigare con chi detiene l’autorità ed a sfogare in casa le tensioni accumulate.

Marte quadrato a Mercurio: La tua mente è molto attiva, ma attento a come parli perchè sei provocatorio e suscettibile. E’ meglio, se proprio devi farlo, litigare per motivi seri, se non altro lotti per qualcosa in cui credi.

Marte quadrato a Nettuno: Dubbi, scoraggiamenti, senso di inutilità. Debolezza. Valuta bene il tuo operato dal tuo punto di vista e giudica da solo se sei nel giusto. Non cercare vie tortuose o ambigue per toglierti dai guai.

Sestile:

Marte sestile all’Ascendente: Riesci molto bene nel lavoro di gruppo, purchè sia tu a dirigerlo. Non cercare di fare da solo, perchè attiri verso di te le persone giuste. Non spazientirti con chi non si dimostra alla tua altezza.

Marte sestile a Giove: Obiettivi chiari, ottimismo, intelligenza e buon umore. Le attività che svolgi hanno fortuna. Imprese iniziate ora hanno ottime prospettive di successo (se non sono presenti potenti transiti negativi).

Marte sestile alla Luna: Sei impulsivo e fortemente emotivo con scarso raziocinio. Non aggredisci ma, se ti attaccano, non vuoi perdere e difendi con veemenza le tue idee. Le relazioni sessuali sono più intense del solito.

Marte sestile a Marte: Sei in perfetta forma e se rimani inattivo perdi un’ottima occasione per fare qualcosa di valido. Desideri lavorare e collaborare e mostri un senso di sicurezza che fa ottima impressione sugli altri.

Marte sestile al Medio Cielo: Hai un coraggio e una sicurezza che ispirano fiducia. Persegui i tuoi piani con azioni dirette conciliando i tuoi interessi con quelli altrui. Sei in piena forma e riesci ad ottenere l’appoggio di tutti.

Marte sestile a Mercurio: Sei sicuro di te, convincente, positivo nelle trattative. Esponi e fai accettare i tuoi punti di vista senza che gli altri si sentano minacciati nei loro interessi. E’il momento di fare programmi.

Marte sestile a Nettuno: Vedi il mondo che ti circonda con una sensibilità superiore al solito e sei pronto ad aiutare chi ha bisogno di te. Il tuo intuito può spingerti a cambiare piani ed obiettivi. Scarse energie fisiche.

Marte sestile a Plutone: Se sai che cosa vuoi, buttati pure avanti senza preoccuparti. I traguardi che ti sei imposto sono ora raggiungibili. Le tue energie ti sorreggono nel duro lavoro e nelle opposizioni che incontrerai.

Marte sestile a Saturno: Il tuo senso di disciplina è forte. Disponi di un ottimo autocontrollo e puoi programmare e lavorare con pazienza e diligenza, anche per traguardi futuri. Se occorre, sei capace di grandi privazioni.

Marte sestile al Sole: E’il momento di dimostrare quanto vali nella tua professione. Lavori sodo ed ottieni ottimi risultati; collabori e sai sostenere con fermezza le tue idee. Vitalità e salute ottime. Successo generale.

Marte sestile a Urano: Il tuo pensiero è imprevedibile, veloce ed impulsivo. Ti scuoti dall’inerzio cercando nuove esperienze. Sei indisciplinato e ribelle alle restrizioni, ma senza conseguenze serie. Conoscenze stimolanti.

Marte sestile a Venere: Si acutizzano gli istinti sessuali e cerchi una relazione fisica mirando al piacere reciproco. Sei particolarmente socievole e desideri condividere con amici e persone care la tua voglia di divertirti.

Trigono:

Marte trigono all’Ascendente: Salute eccellente. Sei energico e deciso. Agisci verso gli altri con efficienza e sicurezza, senza aggressività. Cerchi la compagnia di gente volenterosa che ti aiuti a portare avanti i tuoi progetti.

Marte trigono a Giove: Energie fisiche al massimo livello. Agisci con piena visione di ciò che stai facendo. Hai intuito per gli affari e buon senso. Periodo favorevole per le attività che fanno progredire i tuoi interessi.

Marte trigono alla Luna: Le tue relazioni sono più sentimentali ed emotive ma anche più franche. Le emozioni ti dominano e puoi amare oppure odiare una persona del sesso opposto con tutte le tue forze. Combattività positiva.

Marte trigono a Marte: Ti fai valere senza aggressività pur facendo apertamente i tuoi interessi. Sei ottimista e lavori con efficienza, specie se lo puoi fare in modo autonomo. Il momento è ottimo per prendere iniziative.

Marte trigono al Medio Cielo: Sei in grado di perseguire gli obiettivi che ti proponi e di trovare collaboratori e sostenitori. Porti avanti i tuoi compiti senza ritirarti davanti ai rischi. Ti vengono richiesti consigli e direttive.

Marte trigono a Mercurio: Grazie all’ordine mentale sai esporre abilmente le tue idee ed ascoltare senza polemizzare. Hai un gran bisogno di muoverti e sfogare energie. Buon momento per fare progetti, scrivere e viaggiare.

Marte trigono a Nettuno: Scarsa forza di volontà. Ricerca spirituale, desiderio di aiutare gli altri. Poichè affronti la vita con più distacco l’occasione è buona per osservarla obiettivamente, senza giudicare nè condannare.

Marte trigono a Plutone: Puoi sottoporti a duri sforzi continui. Hai occasioni di avanzamento e le tue ambizioni non costituiscono una minaccia per gli altri, ma se agisci per puro scopo egoistico i nodi verranno al pettine.

Marte trigono a Saturno: Usi buona volontà nei lavori difficili ed impegnativi mostrando più perseveranza che abilità. Riesci ad ottenere ciò che vuoi essendo le tue mire modeste e precise. Puoi conoscere meglio te stesso.

Marte trigono al Sole: Sei pieno di vigore ed hai voglia di lavorare. Provi sicurezza e fiducia in te stesso e ti mostri pronto e deciso. Equilibrio tra volere e potere, tra dare ed avere. Favoriti i rapporti con gli uomini.

Marte trigono a Urano: Nuove attività e nuovi incontri che producono crescita personale. Sei temporaneamente libero da inibizioni ed hai il coraggio di affrontare grossi rischi. Ti senti vivo e puoi fare cose straordinarie.

Marte trigono a Venere: Hai bisogno di essere te stesso ma anche di avere rapporti. La tua relazione d’amore è armoniosa e puoi trovare persino attraenti persone dell’altro sesso che di solito definiresti insignificanti.

 

Consulenze e Consulti Astrologici

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico  Astrologo Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito