I Transiti Astrologici di Giove

Una delle tecniche principali in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria, Astrologia Previsionale e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti di Giove

Congiunzione:

Giove Congiunto Ascendente: Il soggetto stenta a moderarsi ed è convinto che ciò che fa, a lungo andare, darà ottimi risultati. Fida nelle proprie capacità e nella fortuna, incurante del passato e senza preoccupazioni per il futuro. È generoso e benevolo, ma anche vanaglorioso ed incline a far promesse che non può mantenere, cosa che gli crea problemi quando cerca alleati o sostenitori. In genere è bene informato e si tiene aggiornato sugli argomenti di interesse generale e su quelli relativi al proprio ambito professionale. Ha molte buone idee, ma sarebbe opportuno le tenesse per sé, ad evitare il loro sfruttamento da parte di concorrenti.

Giove congiunto a Giove: Fortuna. Mutamenti psicologici. Incontri che possono illuminarti. Maggior comprensione della vita. E’ora di verificare se stai dando al mondo quanto ti aspetti di ricevere. Forse buoni investimenti.

Giove congiunto alla Luna: Sei emotivamente sicuro ed esprimi i tuoi sentimenti in modo chiaro ed onesto. Desideri dare e ricevere protezione. La tua vita privata è ora molto importante. Godine la serenità.

Giove congiunto a Marte: Esuberanza ed energia. Iniziativa superiore al solito. Tutto ciò che fai sembra non richiedere sforzo, ma puoi affaticare il corpo più del necessario. Tendi un po’ all’esagerazione ed all’incoscienza.

Giove congiunto al Medio Cielo: Sforzi premiati. Espansione. Progressi professionali. Attento a non lasciarti fuorviare dalla presunzione. Non cedere all’euforia della prosperità ma misurati pensando a futuri momenti pil difficili.

Giove congiunto a Mercurio: Ampiezza di vedute e percezione acuta. Condizione ideale per fare programmi importanti, prendere decisioni e concludere affari, ma senza fretta! Facilità di studio. ottima impressione sulla gente.

Giove congiunto a Nettuno: Risveglio degli ideali. Interesse per questioni spirituali. Irreale sensazione di felicità. Ricerchi dentro te stesso ciò che il mondo ti nega. Evita gioco e investimenti perchè sei troppo distratto.

Giove congiunto a Plutone: Grandi sforzi per raggiungere obiettivi e riconoscimenti. Sei spinto verso una qualche forma di potere. A seconda della tua natura, ciò che realizzi potrà essere un vero progresso oppure una mostruosità.

Giove congiunto a Saturno: Opposizione alle restrizioni ed alle inibizioni. Ricerca di nuove forme di libertà personale. Abbandono di tradizioni e relazioni. Mutamenti anche radicali. Espansione cauta e misurata ma duratura.

Giove congiunto al Sole: Ottimismo e buona salute. Le cose tendono ad andar bene con minimo sforzo da parte tua. Non adagiarti, altrimenti questo periodo favorevole non lascerà nulla di costruttivo. Avvia nuovi progetti.

Giove congiunto a Urano: Ricerca della libertà personale. Rifiuto delle responsabilità e delle ingiustizie. Improvvise rotture oppure occasioni insperate possono mutare la tua vita. Soluzione drastica di vecchi problemi.

Giove congiunto a Venere: Pochi problemi. Desiderio di serenità. Capacità di appianare difficili rapporti. Possibile inizio di un amore felice. Gusto per l’eleganza e spese per ottenerla. Tendenza allo spreco ed alle golosità.

Opposizione:

Giove opposto all’Ascendente: Ricerca di rapporti duraturi. Alcune relazioni si rinsaldano ed altre si spezzano in modo amichevole. Il soggetto mostra un atteggiamento sempre cortese e raffinato. La generosità che dimostra verso amici e colleghi è tuttavia più apparente che reale. Sa giudicare bene la gente, per quello che è e per quanto gli può servire. Preferisce frequentare persone sicure di sé, con idee ben precise su ciò che vogliono dalla vita. Non mette radici facilmente e non gradisce essere legato da niente e da nessuno. Sa sfruttare i suoi potenziali creativi, ma a proprio esclusivo beneficio. Ricambiare la generosità che si riceve dagli altri.

Giove opposto a Giove: Sei troppo ottimista e tendi a caricarti di lavori senza essere in grado di portarli a termine. Se vai con prudenza avrai buone opportunità, specie in campo finanziario. Non mostrare troppa ambizione.

Giove opposto alla Luna: Sentimenti ed emozioni hanno un ruolo importante. Sei generoso ed amichevole ma eccessivamente autoindulgente e vuoi un po’ troppo dagli altri, anche nelle relazioni amorose. Modera l’alimentazione.

Giove opposto a Marte: energia, coraggio, ambizione. Desiderio di fare le cose in grande. Sfoga le tue energie fisiche ma con moderazione. Se riesci a non ingannare te stesso sulle tue vere capacità puoi fare molto.

Giove opposto al Medio Cielo: Espansione della tua vita interiore. Cerchi, nell’intimità della tua famiglia, pace e sicurezza per farti avanti nel mondo. Sistema le faccende personali e tronca le relazioni inutili che ti disturbano.

Giove opposto a Mercurio: Occasione per realizzare precedenti idee. Vedi un progetto nel suo insieme e riesci ad agire con acume e prudenza. Attento perchè tendi a mostrare un senso di superiorità. Sii pratico e tollerante.

Giove opposto a Nettuno: Confini indistinti tra realtà ed idealismo. Scarsa credibilità delle tue idee. Tendenza al gioco ed alla speculazione. Rischi grosse perdite o di cadere vittima di un imbroglio. Non fidarti di te.

Giove opposto a Plutone: I tuoi sforzi verso successo e potere vengono ostacolati. Rischi inutili antagonismi per mancanza di tatto ed i mezzi che usi possono ritorcersi su di te. Opponiti a chi vuole forzare la tua volontà.

Giove opposto a Saturno: Conflitto tra espansione e restrizione; tra ottimismo e prudenza. Difficile decidere realisticamente. Difficoltà nei rapporti seri. Solo se i tuoi obblighi non ti pesano puoi avere vantaggi anche ora.

Giove opposto al Sole: Sei tentato di superare i limiti del ragionevole. Frena l’eccessiva sicurezza. Devi prendere in esame anche il tuo benessere spirituale perchè se ti occupi solo di quello materiale rimarrai deluso.

Giove opposto a Urano: Hai bisogno di novità e di una vita più libera. Puoi cambiare molte cose ma devi riflettere bene su ciò che và salvato. Le relazioni impegnative sono particolarmente colpite da abbandoni o rotture.

Giove opposto a Venere: Rapporti armonici. Desiderio di lusso e di bellezza. Faciloneria. Eventuale nuovo amore importante. Possibilità di conflitti emotivi con il partner amoroso. Tendenza ad ingrassare ed a sperperare.

Quadratura:

Giove quadrato all’Ascendente: Ottimismo. Attitudine allo studio. Volontà di elevarsi. Buoni rapporti col prossimo perchè vedi gli altri sotto il loro aspetto migliore. Una nuova persona che ti aiuterà può entrare nella tua vita. Le sue idee sono grandiose, sovente buone. Per metterle in pratica non deve tuttavia voler andare oltre i propri limiti. Sarebbe anzi consigliabile, per sfruttare meglio le proprie capacità, che egli si associasse ad un’altra persona oppure ad un gruppo.

Giove quadrato a Giove: Un eccessivo ottimismo ti spinge ad eccedere. Esamina forze e disponibilità prima di intraprendere iniziative importanti. Se non ti sfugge il senso delle proporzioni i risultati potranno essere ottimi.

Giove quadrato alla Luna: Sentimentalismo ed attaccamento al passato. Emergono turbamenti inconsci causati da vecchie ferite. I tuoi rapporti emotivi sono turbati dal contrasto tra desiderio di compagnia e bisogno di libertà.

Giove quadrato a Marte: Puoi fare molto lavoro. Frena l’esuberanza e l’impulsività, non correre inutili rischi e farai le cose giuste al momento giusto. Attento perchè qualche tuo superiore potrebbe vedere in te una minaccia.

Giove quadrato al Medio Cielo: Hai l’ambizione di raggiungere posizioni di maggior rilievo. Supererai gli ostacoli che ti separano dai tuoi traguardi solo frenando l’eccessiva sicurezza e non sopravvalutando le tue reali capacità.

Giove quadrato a Mercurio: Ottimismo e autostima. Progetti grandiosi ma con poca attenzione ai particolari ed insofferenza alle critiche. Per realizzare devi ascoltare anche le opinioni degli altri e misurare le tue forze.

Giove quadrato a Nettuno: I tuoi tentativi di concretizzare gli ideali spirituali vengono ostacolati. Rischi per falso ottimismo. Pericolo di manie religiose. Generosità mal diretta per scarsa capacità di discernimento.

Giove quadrato a Plutone: Ambizione. Conflitti con chi sta più in alto. Possibilità di essere privato del successo. Evita le persone ambigue ed assicurati che ciò in cui credi sia lecito. Revisioni concrete o astratte.

Giove quadrato a Saturno: Rivalutazione e riassestamento realistico dei concetti sui quali è impostata la tua vita. Ciò che fai ora avrà ripercussioni future: pondera bene le decisioni. Opportunità di un impiego migliore.

Giove quadrato al Sole: Ti serve un buon autocontrollo ed un comportamento realistico. Non affidarti al caso e non sperperare le tue risorse. Frena l’arroganza e l’eccessivo orgoglio ed avrai buone occasioni di espansione.

Giove quadrato a Urano: Tendenza a cambiamenti radicali e ad agire in senso opposto alle spinte esterne. Sei ostile a tutto ciò che ti controlla e limita la tua libertà ma prima di cambiare qualcosa soffermati e rifletti.

Giove quadrato a Venere: Calore umano e desiderio di esprimere amore. Pigrizia e passività. Nascita di un eventuale nuovo amore difficile ma ricco di esperienze. Ostilità verso i lavori che richiedono senso di responsabilità.

Sestile:

Giove sestile all’Ascendente: Espansione dei contatti col mondo. Miglioramento dei rapporti sociali. Avrai ottime occasioni frequentando amici e conoscenti. La tua disponibilità ad aiutare e donare viene ricambiata in uguale misura.

Giove sestile a Giove: Equilibrio. Tutto va bene senza grandi sforzi. Vedi ogni cosa nella giusta prospettiva ed è il momento di pensare a ciò che vorrai fare in seguito. Il periodo è adatto per espandere la tua attività.

Giove sestile alla Luna: Calore umano ed esperienze profonde. Sentimento. Il tuo ambiente ti procura nuove soddisfazioni ed i rapporti con la gente e con le donne in particolare sono ottimi. Interesse per questioni religiose.

Giove sestile a Marte: Energia ed iniziativa. Ciò che nasce in questo periodo è destinato al successo. Sei convincente perchè i tuoi scopi sono elevati. La tua tempestività offre buone probabilità di fortuna professionale.

Giove sestile al Medio Cielo: Benessere e sicurezza. Buoni rapporti con tutti. Approfitti delle opportunità giuste per accrescere la tua maturità. Puoi imparare a controllare gli aspetti del tuo carattere che prima controllavano te.

Giove sestile a Mercurio: Veduta d’insieme e percezione chiara, ottime per programmare e decidere. Abilità nel risolvere divergenze d’opinioni. Successi finanziari se prendi l’iniziativa. Interesse per le arti letterarie.

Giove sestile a Nettuno: Progetti idealistici. Alta spiritualità. interesse per questioni religiose o filosofiche. Tendenza ad aiutare il prossimo. Attrazione verso il gioco e pericolo di perdite per falso senso di sicurezza.

Giove sestile a Plutone: Rigenerazione e rinascita. Volontà di adeguare l’ambiente di vita alle esigenze interiori. Hai la possibilità di acquisire potere ma solo se lo usi per scopi collettivi e non esclusivamente egoistici.

Giove sestile a Saturno: Buoni affari e risultati solidi. Consideri obblighi e restrizioni come un mezzo di maturazione ma cerchi un giusto equilibrio tra dovere e libertà. Non assumerti responsabilità che non ti competono.

Giove sestile al Sole: Ottimismo, generosità, energia, espansione, benessere. I rapporti sono ottimi con tutti, persino con le persone che normalmente ti irritano. Periodo carico di buone opportunità di avanzamento e sviluppo.

Giove sestile a Urano: Intolleranza alle restrizioni. Nuove idee anticonvenzionali. Occasioni improvvise. Vedi i problemi da angolazioni diverse e trovi nuove soluzioni. I tuoi progetti possono subire favorevoli cambiamenti.

Giove sestile a Venere: Sentimenti sinceri. Tendenza alla pigrizia. Simpatia. Sei attratto dalle cose belle. Gli affari vanno bene e potresti anche prendere nuove iniziative. Possibile inizio di una stabile relazione d’amore.

Trigono:

Giove trigono all’Ascendente: Crescita della consapevolezza tramite la conoscenza degli altri. Tendi ad idealizzare il mondo e le persone ma non ne rimarrai deluso. Possibilità di un nuovo benefico rapporto di amicizia o d’amore. Il soggetto è convinto di riuscire nelle proprie imprese, ma non sempre ci riesce perché tende a sottovalutare l’impegno e gli sforzi necessari. La comodità che ama la può ottenere solo se si dà da fare. In campo lavorativo gode solitamente di una buona reputazione, superiore a quanto egli pensi, perché è incline a fare più del suo dovere. Tende tuttavia ad indulgere un po’ troppo nei piaceri della vita e ad essere trascurato nelle questioni finanziarie lasciando perdere delle buone occasioni. Dovrebbe controllarsi nelle spese, evitare di prendere soldi a prestito e di non confidare a tutti le proprie idee.

Giove trigono a Giove: Ottimismo. Equilibrio fisico e psicologico. Non sei spinto da forti energie nè incontri resistenze. Se vuoi ottenere molto devi prendere iniziative. Comincia col mettere in pratica le tue nuove idee.

Giove Trigono alla Luna: Sensazione di benessere, ottimismo e generosità. Sei a tuo agio con le persone che ami. Le cose procedono bene senza sforzi da parte tua. Le donne ti portano benefici, a prescindere dal tuo sesso.

Giove trigono a Marte: Abilità nel prendere iniziative. Espansione. Sei ambizioso e deciso ma improntato ad un alto senso di correttezza. Le tue azioni sono volte ad aumentare la tua libertà di movimento e la tua influenza.

Giove trigono al Medio Cielo: Ottimismo e fiducia. Possibilità di promozioni e successi. Hai idee chiare e la capacità di metterle in pratica. Se non ottieni benefici materiali, godrai comunque della pace interiore, senza incertezze.

Giove trigono a Mercurio: Se vuoi darti da fare per cercare buone occasioni, il momento propizio. Hai le idee chiare e riesci a farle accettare con facilità. Il buon senso ti aiuta a capire ciò che è o non è realizzabile.

Giove trigono a Nettuno: Carenza di ambizioni e di desideri. Sei positivamente interessato a questioni spirituali ed idealistiche ma attento a non essere troppo ingenuo. Spinta verso la speculazione ed il gioco. Agisci con prudenza!

Giove trigono a Plutone: Sei spinto a modificare il tuo mondo personale e sociale. I risultati saranno duraturi solo se unisci il tuo interesse a quello altrui. Sistemazione di questioni che in passato hanno creato guai.

Giove trigono a Saturno: Previdenza. Praticità. Pazienza. Lavori sodo e chiarisci le tue idee in una solitudine costruttiva. Occasione per iniziare qualcosa che avrà sviluppi futuri. Non devi preoccuparti troppo degli altri.

Giove trigono al Sole: Salute e benessere. Tolleranza verso gli altri. Forti energie interiori ti danno una sensazione di sicurezza. Hai tendenza alla pigrizia e ad ingrassare. Ottimo momento per le questioni finanziarie.

Giove trigono a Urano: Ricettività alle idee nuove. Colpi di fortuna. Vincite. Eventuale nuova attività. Possibilità di uscire in modo positivo dal tuo schema di vita. Non meditare troppo prima di agire, occorre tempestività.

Giove trigono a Venere: Socievolezza ed allegria. Voglia di stare con gli amici. Pigrizia ed autoindulgenza che rendono pesante il lavoro. Probabile breve e piacevole relazione d’amore. Tendenza alle spese per cose belle.

 

Consulenze e Consulti in Astrologia Classica

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico  Astrologo Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito